Non si può dire che Iran-Spagna sia stata equilibrata, e neppure Uruguay-Arabia Saudita, ma poi vai a leggere il risultato e allora come non detto: 1-0 Diego Costa, 1-0 Suarez e 1-0 pure il solito Cristiano in Portogallo-Marocco, quella sì a fasi alterne e con un portiere, Rui Patricio, sugli scudi.
I gruppi di un Mondiale sono sempre giungle dentro le quali le piccole entrano bellicose e le grandi con quel pizzico di sufficienza che la storia perdona e la cronaca, ogni tanto, castiga. E comunque: su venti partite, solo quattro sono state vinte con due o più gol di scarto. Per il resto, tre pareggi e tredici successi di misura.
Prendete Portogallo-Marocco: c’è chi aveva il centravanti e chi, invece, ha dovuto inventarlo (Benatia, addirittura). Non poteva che finire in un modo: «quel» modo. Idem con la Premiata sartoria Iniesta. Si è chiusa nell’area iraniana e da lì, per lunghi tratti, non è più uscita. Fino al gollonzo dell’Orco e a una rezione che ha portato i guerrieri di Queiroz a sfiorare il gol in un paio di occasioni. E quando Ezatolahi aveva segnato in mischia, sono intervenuti – correttamente – assistente e Var: fuorigioco.
Dall’Islanda all’Iran, i catenacci sono all’ordine del giorno. Aiutano a ingolfare gli spazi e a ridurre le distanze, con il rischio che un rimpallo o una carambola – vedi alla voce Diego Costa – incerotti le gerarchie.
Nessun dubbio che finora la sfida più brillante sia stata Portogallo-Spagna 3-3. Cristiano Ronaldo ha già colpito quattro volte, Leo Messi nemmeno su rigore. E domani sera, Argentina-Croazia: non proprio uno spareggio, ma quasi.
A proposito di equilibrio (!): ho letto che per Joao Cancelo il Valencia ha chiesto 38 milioni e ci sarebbe una società disposta a darglieli. Ho letto male?
Dani Alves, levati, che arriva Joao ………..
:-))))
http://milano.repubblica.it/cronaca/2018/06/21/news/processo_maugeri_la_corte_dei_conti_chiede_di_sequestrare_a_formigoni_5_milioni_di_euro-199594642/?ref=RHPPLF-BH-I0-C4-P8-S1.4-T1
Questo mi pare che abbia fatto un paio di mandati nell’efficientissima Longobardia. Non ricordo da chi era sostenuto, però…
3, suca!
@Mike70 : che dice J.C. su Cancelo? :-)))
Questo mi pare il caso di sturaro.
Scritto da Robertson il 21 giugno 2018 alle ore 11:28
Re Mida è uno che fa crescere i giocatori …………
Immagino il periodo molto travagliato che vive certa gente, riporre tante speranze in Giggino per poi ritrovarsi ad essere governati dal compagno di merende di Berlusconi. Mutismo e rassegnazione.
40 cocuzze per un carneade mi sembrano un tantino troppi. Ma alla volpe del deserto non la si fa :))
“genio incompreso”
Dybala e Higuain dovrebbero partire nuovamente dalla panca. Partita delicata stasera per entrambe, direi da tripla, anche se complessivamente mi pare leggermente messa meglio la Croazia che mi sembra più collettivo dell’albiceleste che invece si affida moltissimo ai due fenomeni là davanti.
Vedremo cosa combina stasera il “genio compreso” (cit.) Sampaoli…
qualcuno pisci in faccia a sandro il travestito senno’non ce lo leviamo piu’di torno ed e’capace di iniziare a scrivere con un altro nick sto scafista vigliacco.
De Pasquale, avrà anche fatto una buona annata, ma con tutto il rispetto (…) l’Inda non é la Juve. É giovane e, credo, integro, il che é una buona cosa, ma converrà che la cifra é totalmente insulsa. Ripeto, si può capire che la Juve voglia riavvicinarsi a Mendes, che con noi ha fatto saltare diversi affari, e in questo senso soprattutto me lo spiego. Non é che adesso qualunque giocatore con meno di 25 anni valga 40 milioni.