Non muoiono mai, i tedeschi, figuriamoci se li si aiuta pure. Ha cominciato Marciniak, rigore negato a Berg e rosso risparmiato a Boateng già al 12’. E la Var? La sudditanza psicologica resiste e persiste, purtroppo. Detto dell’arbitro, diciamo della Svezia: una mano gliel’ha data anche lei, soprattutto alla fine, prima che Kroos, miccia distratta del lob di Toivonen, calibrasse l’arcobaleno del sorpasso. Con il tesoretto del pareggio e il tesorone dell’uomo in più (espulso Boateng all’82’ per cumulo: scelta corretta, iter laboriosissimo), si è smarrita come un piccolo scout nel bosco, un po’ stanca, un po’ indecisa sul modo in cui spendere le ultime gocce di catenaccio. E quel Guidetti: perché telefonare in porta invece di sdraiarsi sul pallone?
E così la Germania, che si era presa quasi tutta la partita, stava per lasciare sul campo il risultato. Esclusi Hummels e Khedira, Loew ha azzeccato l’innesto di Reus, autore del pareggio, e l’ingresso di Gomez che, con Werner all’ala, ha dato più peso a un attacco che, fin lì, aveva prodotto solo mischie, solo carambole. Ho trovato preziosi, come già con il Messico, gli spiccioli di Brandts (per il palo e la birra).
L’Ikea di Andersson la conosciamo bene. Ci eliminò con un autogol e lo stesso muro di Sochi. Le colonne sono state Grandqvist, Ekdal e, fino al dardo fatale (e probabilmente parabile), Olsen. A proposito di portieri: se la Germania è uscita viva dal primo tempo, lo deve anche a Neuer, cruciale sull zuccata di Berg.
La sentenza libera i campioni del Mondo verso gli ottavi (con tutto il rispetto per la Corea del Sud) e condanna gli svedesi allo «spareggio» con il Messico: non proprio due tappe con le stesse montagne. Se la Svezia è sempre questa, un catenaccione semovente, la Germania non è ancora quella. Troppo squilibrata, troppo macchinosa. Però l’ha sfangata. Però respira. E allora, occhio.
«Varum» BECCANTINI,«Varum»?
-
Beccantini? Come il colosseo, piu’ unico che raro!
A cosa serve mestolare sempre la solita “emme” (il catenaccio!)?! Mancanza di argomenti! Eppure in una partita di calcio, di argomenti ai voglia se ce ne sono! In Spagna Marocco di belle giocate da illustrare e descrivere ce ne sono state, e’ pure tante. Ma Beccantini con i peana alla “gianni mura”, il barbone che scimmiotta “Giann Brera” deve bruciare l’anima dello Sport, pur di non raccontare la verita’!
.
Di Portogallo Marocco, “Decanta Ronaldo” come se avesse fatto sentire la sua presenza con giocate degne del fuoriclasse (ignorando anche quell’unic aspledida giocata in cui Ronaldo libera Guedes da solo con il portiere) nel mondo riconosciuto, tecendo degli interventi fallosi nell’azione del gol! Infatti, nell’azionne che porta Rnaldo al gol, i portoghesi commettono due infrazioni: Ronaldo correndo al fianco di un marocchino, gli fa la tiratina per la maglia, quel tanto che lo blocca, e un’altro carica alle spalle un avversario che cerca di saltare per respingere il calcio d’angolo! Questo molto evidente! Stop video minuto al 0:6:
https://www.youtube.com/watch?v=g6fhbP060vg
.
Ma Beccantini, forse, era troppo intento a guardare lo juventino Benatia commettere qualche fallo in area di rigore marocchina, per la quale, non solo non ha visto i falli portoghesi sul gol di Ronaldo, ma dello stesso CR7 non ha visto le vergognose simulazioni su ogni contrasto!
.
E’ quel che e’ peggio, il professionista della disinformazione, ha taciuto sui TRE episodi a danno del Marocco: uno nettissimo, uno abbastanza evidente, e un tocco di mano, da alcuni giornalisti giudicato braccio attaccato al corpo! Insomma un episodio di quelli che, se a favore della Juventus, il nostro eroe (eroe beccantini!) lo descrive come furto!
.
Ma siccome Beccantini sa che i suoi lettori (polli in primis) hanno poca memoria, nel suo pseudo report di Serbia-Svizzera, il mancato rigore assegnato agli slavi lo punta, arrivandoci dopo un lungo preliminare per confodere il lettore:> Ma la Serbia non è ancora la Croazia: a parità di forza (Matic), solo Milinkovic-Savic e in parte Kolarov possono avvicinarne il talento. Ci sarebbe Ljajic, ma non decolla. E anche l’equilibrio, ogni tanto, barcolla. La Svizzera l’ha rimontata e, con Shaqiri, bucata addirittura in contropiede. Segno che, al di là di – un rigore sfilato al solito Mitrovic,- si voleva vincere a troppi costi. (Mitrovic solito? perche’ quantri altri rigori gli hanno sfilato?
http://www.beckisback.it/2018/06/22/prima-filippo-questa-volta/#comments
————-
Di Germania Svezia e la Vergogna “marciniak, Beccantini appena un accenno! Ecco il video del rigore negato ai vikinghi
- https://www.blitzquotidiano.it/sport/video-germania-svezia-berg-rigore-2895420/ –
Eppure di Juventus Monaco, per questo Rigore – https://www.youtube.com/watch?v=DPzn_bXoJgc&t=64s – concessalla Juventus, questo livore!
-
Il Monaco ha fatto quello che poteva: esce per un rigore che non c’era e un altro che, probabilmente, non ha avuto; ha costretto gli avversari a nascondersi dietro un gigantesco catenaccio.
.
Roberto Beccantini 22 aprile 2015 Un Passo avanti e uno indietro
http://www.beckisback.it/2015/04/22/un-passo-avanti-e-uno-indietro/
Roberto Beccantini 22 aprile 2015 Un Passo avanti e uno indietro
.
«Varum»? «Ich weis» herr Beccantini, «Ich weis»!
.
No, espulsione no,secondo me. E comunque la Svezia poi è passata in vantaggio, lo svolgimento della partita non è stato alterato (con quanto viene mai alterato dalle decisioni arbitrali, in quanto facenti parte…)
Si c’era l’espulsione,ma si seguita a ragionare come se l’episodio fosse accaduto sull’1-0 Svezia,mentre si era sullo 0-0!Sullo 1-0 la Juve ha perso la prima partita allo Stadium contro una Samp rimasta in 10(doppietta Icardi)!Basta dare tutto per scontato,n cul agli svedesi!!!E cazzo…un po’ d’amor patrio non guasta mica!
Che gusto il mancato biscotto svedomessicano!Mi turo il naso ma forza Deutschland!!
Cmq in questo mondiale Allegri sarebbe una specie di Michels.
Ai mondiali, il VAR, funziona a fasi alterne
:-))))))
Goooooooooooool
Gentile Lex, rigore più rosso: chiara occasione di gol e va diretto sul piede. Per cercare di giocare il pallone? Uhm.
Beck sarebbe stata espulsione e non ammonizione sul rigore non dato a Berg?
Var. Fuorigioco di almeno otto metri.
Gol, all’incrocio