Se nessuno zero a zero in 32 partite è record, la media gol schizzata a 2,65 sancisce il ritorno alla normalità . E’ il Mondiale dei centravanti e non dei portieri, almeno per adesso. E’ il Mondiale che, alla vigilia dell’ultimo turno della fase a gironi, saluta la Polonia, rischia di perdere l’Argentina e, paradossalmente, potrebbe regalare già negli ottavi Brasile-Germania, ma anche Serbia o Svizzera-Germania, dal momento che i tedeschi, per non arrivare secondi nel loro gruppo, dovrebbero suicidarsi più di quanto non abbiano già tentato di fare, mentre un’eventuale sconfitta potrebbe uccidere i sogni di Neymar e Coutinho.
Non ci si annoia. Il clima aiuta, la qualità dei singoli sta uscendo, magari il livello assoluto non è eccelso, e certi scarti tipo Russia-Arabia Saudita 5-0, Belgio-Tunisia 5-2 e Inghilterra-Panama 6-1 sono tasse da pagare alla democrazia. Restano partite generalmente combattute. Tra le eccezioni, Polonia-Colombia 0-3. Che delusione, i polacchi. Dalle uscite di Szczesny (o in anticipo o in ritardo) alla modestia della difesa e del centrocampo, nonostante gli Zielinski e compagnia cantante. Morale: Lewandowski isolato e un giropalla di imbarazzante sciatteria. Eppure Nawalka era arrivato in Russia con ambizioni tali che avevano indotto in tentazione persino il presidente Boniek.
La Colombia di Pekerman aveva perso contro il Giappone (anche) per il rosso-lampo a Carlos Sanchez. Alla Polonia non ha lasciato che un quarto d’ora di popolarità . L’incornata del pivot Mina, la regia di James Rodriguez, i gol di Falcao e Cuadrado. Eccoli: James (a tutto campo, e tutti allegri o Allegri, fate voi), Falcao – nove di lotta e, sotto porta, di governo – Cuadrado, capace di fare di ogni erba una «fascia». E poi Ospina: perché sì, hanno pure il portiere, loro. Tutto ciò premesso e celebrato, resta un piccolo dettaglio: battere il Senegal.
Se le schede svizzere di moggi per fare il mercato col padre di paparesta o con Bertini entrano nel processo sportivo,brutto sporco,e cattivo. alla fc moggi non sarebbe stato concesso di mercanteggiare i punti di penalizzazione in b.
Ma quella merda di Chirico lo sa che la sua squadra fa plusvalenze farlocche con la solita famiglia del nordest?lo sa ?
Intervengo di merda.togliti di torno.ammorbi .
Poi c’è Sturaro che è anch’esso partente
Lex, quando poi leggo che “l’ottimo Beppe”, starebbe per piazzare Mandragora, Audero e Cerri ai Pozzo, per 30 milioni ……….. (con recompra)
:-))))
@Mike70 : su Pjaca almeno si potrebbe provare a mettere la recompra e cederlo ad un prezzo basso (che ti faccia fare una relativa minusvalenz). Se va bene te lo riprendi, se va male se lo tengono.
Gli altri due partenti no. Primo perché Cuadrado si è rivelato un giocatore eccezionale da impegare sia nei tre di centrocampo che davanti (terzino per me no); Matuidi che ha dei piedi quadraDi (….) è comunque utile a centrocampo a fare un po’ di argine – uno così serve sempre (tanto più ad Allegri se mette Pjanic davanti alla difesa).
Pjaca è sicuro partente.
Potrebbero partire anche Matuidi e Cuadrado?
x me Beta ha giocato bene, gran bella partita, di gamba tecnica garra
@Leo.
Ciao leo, il Beck ti ha dedicato un pezzo sulla sua rubrica di FB.
Grande Leo.
Beh però sapere di dover mollare il 50% di una rivendita é un deterrente alla cessione, magari resterà con noi per un po’.