Se nessuno zero a zero in 32 partite è record, la media gol schizzata a 2,65 sancisce il ritorno alla normalità . E’ il Mondiale dei centravanti e non dei portieri, almeno per adesso. E’ il Mondiale che, alla vigilia dell’ultimo turno della fase a gironi, saluta la Polonia, rischia di perdere l’Argentina e, paradossalmente, potrebbe regalare già negli ottavi Brasile-Germania, ma anche Serbia o Svizzera-Germania, dal momento che i tedeschi, per non arrivare secondi nel loro gruppo, dovrebbero suicidarsi più di quanto non abbiano già tentato di fare, mentre un’eventuale sconfitta potrebbe uccidere i sogni di Neymar e Coutinho.
Non ci si annoia. Il clima aiuta, la qualità dei singoli sta uscendo, magari il livello assoluto non è eccelso, e certi scarti tipo Russia-Arabia Saudita 5-0, Belgio-Tunisia 5-2 e Inghilterra-Panama 6-1 sono tasse da pagare alla democrazia. Restano partite generalmente combattute. Tra le eccezioni, Polonia-Colombia 0-3. Che delusione, i polacchi. Dalle uscite di Szczesny (o in anticipo o in ritardo) alla modestia della difesa e del centrocampo, nonostante gli Zielinski e compagnia cantante. Morale: Lewandowski isolato e un giropalla di imbarazzante sciatteria. Eppure Nawalka era arrivato in Russia con ambizioni tali che avevano indotto in tentazione persino il presidente Boniek.
La Colombia di Pekerman aveva perso contro il Giappone (anche) per il rosso-lampo a Carlos Sanchez. Alla Polonia non ha lasciato che un quarto d’ora di popolarità . L’incornata del pivot Mina, la regia di James Rodriguez, i gol di Falcao e Cuadrado. Eccoli: James (a tutto campo, e tutti allegri o Allegri, fate voi), Falcao – nove di lotta e, sotto porta, di governo – Cuadrado, capace di fare di ogni erba una «fascia». E poi Ospina: perché sì, hanno pure il portiere, loro. Tutto ciò premesso e celebrato, resta un piccolo dettaglio: battere il Senegal.
Rigore metto su CR7, bravo Irrati
Letta adesso…”prima o poi una sconfitta beffa a Hector Cuper doveva capitare. Arabia Saudita-Egitto “
Fabrizio, il fatto che il 50% della vendita di benta vada al Boca è un incentivo e non un deterrente alla vendita. Fidati. Polpo docet.
Durante l’intervallo devi ipotizzare quali cambi potrebbero effettuare. Studia!!
Quaresma ha una CL in piu” di buffon.ah gija’ bisogna contare anche le finali e semifinali.si e’ giusto ..inchiniamoci al re d’Italia che ci permette di andare in CL con un misero quarto posto. Grazie sire.obligadi .senza di Lei Sire,noi poveri peones,non saremmo mai approdati in CL.
Ah già ’,non importa se era rigore ed espulsione contro la Germania.L’arbitro fa parte del gioco,lo integra,gli trasmette il proprio fluido e le debolezze.eh si.ma puttana troia,ma allora,perche’ hanno fatto tutto quel cinema in TV per quel rigore di benatia apparso per lo più’ netto alle persone normali .mah.che siano come gli altri? Probabile ,ma in più anche delle merde
E vai di trivelaaaaaaaaaaa
Oh dai e dai a Quaresma e’ riuscita una trivela….avrà visto dei video di Causio…
FOZZA INDAAAAAAAA
ANALAAAAAAAA
3 ancora non sa che il gol Cannavaro non doveva nemmeno segnarlo visto che non c’era calcio d’angolo ma solo rimessa dal fondo. Qualcuno glielo dica. E gli dia pure del maloox. Questo ad agosto non ci arriva.