Se nessuno zero a zero in 32 partite è record, la media gol schizzata a 2,65 sancisce il ritorno alla normalità. E’ il Mondiale dei centravanti e non dei portieri, almeno per adesso. E’ il Mondiale che, alla vigilia dell’ultimo turno della fase a gironi, saluta la Polonia, rischia di perdere l’Argentina e, paradossalmente, potrebbe regalare già negli ottavi Brasile-Germania, ma anche Serbia o Svizzera-Germania, dal momento che i tedeschi, per non arrivare secondi nel loro gruppo, dovrebbero suicidarsi più di quanto non abbiano già tentato di fare, mentre un’eventuale sconfitta potrebbe uccidere i sogni di Neymar e Coutinho.
Non ci si annoia. Il clima aiuta, la qualità dei singoli sta uscendo, magari il livello assoluto non è eccelso, e certi scarti tipo Russia-Arabia Saudita 5-0, Belgio-Tunisia 5-2 e Inghilterra-Panama 6-1 sono tasse da pagare alla democrazia. Restano partite generalmente combattute. Tra le eccezioni, Polonia-Colombia 0-3. Che delusione, i polacchi. Dalle uscite di Szczesny (o in anticipo o in ritardo) alla modestia della difesa e del centrocampo, nonostante gli Zielinski e compagnia cantante. Morale: Lewandowski isolato e un giropalla di imbarazzante sciatteria. Eppure Nawalka era arrivato in Russia con ambizioni tali che avevano indotto in tentazione persino il presidente Boniek.
La Colombia di Pekerman aveva perso contro il Giappone (anche) per il rosso-lampo a Carlos Sanchez. Alla Polonia non ha lasciato che un quarto d’ora di popolarità. L’incornata del pivot Mina, la regia di James Rodriguez, i gol di Falcao e Cuadrado. Eccoli: James (a tutto campo, e tutti allegri o Allegri, fate voi), Falcao – nove di lotta e, sotto porta, di governo – Cuadrado, capace di fare di ogni erba una «fascia». E poi Ospina: perché sì, hanno pure il portiere, loro. Tutto ciò premesso e celebrato, resta un piccolo dettaglio: battere il Senegal.
@Leo45 : perché hanno governato troppo bene e la gente vuole stare PIU’ PEGGIO (parafrasando la Fedeli).
Interista , chiacchierone , sogni sotto l’ombrellone tricolore coppe varie, ma a settembre il campionato inizierà. E come l’annoooo scorso e come l’annooooo prima il nostro chiacchierone continuerà a sognare quel tricolore che non vincerà…
Che tristezza per Sandro stamani leggere certi risultati…Perchè la gente vi volta le spalle? leo
Chiaro, Ric.
Provate a prenderlo in quel posto ripetutamente per allegre sviste e poi noteremo il cambio anche per voi.
Facile parlare quando da sempre avete usufruito di scorte.
Scritto da De pasquale il 24 giugno 2018 alle ore 18:35
——-
AH… Lle scorte TI CONOSCO MASCHERINA… la lingua batte dove il dente duole
-
Sicari dei Mafiosi e Ladri dalle Mafie protetti, anche se beccati con arma fumante, e’ refurtiva in mano, accusano i derubati di esserer ladri! Anche perche’ sanno bene che dalla loro parte hanno i MASCHERATI da giornalisti, che hanno giurato di essere ipocriti, perche’, cosi’ fatti da madre natura!
—
Cara mascherina, il tuo odio come quello dei severgnini, fmonti, mura e altri milioni di interisti, sapete bene che la Juventus vince contro tutto e TUTTI, e’ molto speso anche quando glielo mettono in quel posto come in inter Juve 2-3 https://twitter.com/juvegalaxy/status/991155298810253312 – o come fatto negli ultimi anni! PROVE ALLA MANO!
—
2014-2015
https://www.youtube.com/watch?v=unyI0cBvWiA
-
2015-2016
https://www.youtube.com/watch?v=t6y8LFNsWR0
-
Il video del 2016-2017 lo hanno oscurato
https://www.youtube.com/watch?v=ma24yVGFo6c
-
2017-2018
http://www.sport-week.tv/video-errori-arbitrali-contro-la-juventus-e-a-favore-del-napoli-2017-2018/
-
Mascherina, dai un’occhiata a questo tweet
https://twitter.com/Michele96404787/status/1011108097962590208
-
27-6-2017Milan in attesa dell’iscrizione al campionato
http://www.ilmilanista.it/gazzanet/milan-controlli/
-
Mi domando come puo’ Beccantini, motivare il silenzio su tutte le malefatte dell’inter! La mancata riapertura del processo sportivo dopo la Condanna al Tribunale di Udine nel 2006, e l’ammissione dell’illeceto (acquisto di una patente rubata, per falsificare i connotati dello straniero Recoba, per un passaporto da comuninitario!)! Beccantini, silenzio sull’iscrizione al campionato 2005-2006
-
Inter nel mirino di Covisoc e pm milanesi. Non aveva i requisiti per il 2005-2006!
http://www.repubblica.it/2007/06/sezioni/sport/calcio/bilanci-inter/bilanci-inter/bilanci-inter.html
—
Beccantini, silenzio anche sull’iscrizione al campionato 2017-2018 (anche se beccantini sa benissimo che l’iscrizione dell’inter al campionato di Serie A, e’ illegale a partire dsal 2001-2002 ad oggi!)
-
1 marzo 2018 Inter, fair play finanziario schiacciato sotto 638 milioni di debiti
http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2018-02-28/inter-fair-play-finanziario-schiacciato-sotto-638-milioni-debiti-211745.shtml?uuid=AERgbh8D
-
1 marzo 2018 Serie A, Inter non può iscriversi al campionato/ “637 milioni di debiti”
http://www.ilsussidiario.net/News/Calcio-e-altri-Sport/2018/3/1/Inter-non-puo-iscriversi-al-campionato-Non-ha-i-requisiti-per-iscriversi-in-Serie-A-637-milioni-di-debiti-/809342/
-
Inter, irregolare l’iscrizione al torneo ’05/’06
https://www.corriere.it/Primo_Piano/Sport/2007/06_Giugno/20/inter_moratti_plusvalenze.shtml
-
-
Scritto da De pasquale il 25 giugno 2018 alle ore 02:13
Troppo abituato a sguazzare nel fango, alle scorte, alla prepotenza di chi sa di sfangarla (quasi) sempre.
-
-
Come voi nessuno!
Noi? Vicini neanche 1000 anni!
a risentirci MASCHERINA a risentiorci!
Comunque pare che Spalletti abbia avuto un lapsus freudiano:
« Nainggolan dà la vampEta che ci serviva »
Riscatto D. Costa a 40, Cancelo a 40, Perin a 12, Golovin a 25 e SMS a 120. Ma tranquilli che i big restano tutti :-)))
Cancelo parrebbe in dirittura d’arrivo.
@nino : vai a Caselle! :-))))
———-
I bianconeri pagheranno una cifra vicina a quanto richiesto dal Valencia che ha concesso dei bonus per arrivare appunto ai quaranta milioni è una dilazione di pagamento in tre stagioni con una rata da versare quest’anno e due nelle prossime sue annate.
A Cancelo un contratto ricco da tre milioni più bonus per cinque anni, un ingaggio importante migliorativo.
JUVE CONVINTA – La Juventus ha speso una cifra importante ma è stata convinta anche dalle indicazioni di Massimiliano Allegri convinto di migliorare la fase difensiva di Cancelo, unico neo di un calciatore che all’Inter ha fatto bene. I bianconeri hanno anche voluto virtualmente rispondere alla mossa Asamoah andato all’Inter a parametro zero. In Spagna danno la trattativa come chiusa, Joao Cancelo tornerà dalle sue de vacanze a Riviera Maya e tra oggi e domani dovrebbe essere a Torino per le visite mediche e per firmare il contratto che lo sta staff di Jorge Mendes sta definendo.
#citofonareRomanoProdi!
Capisco che a certe bestie indaiste non piace sentirsi dire continuamente che hanno l’anima sporca di merda e che pesi sulla loro coscienza una diecina di giocatori morti a causa dei caffè corretti, ma purtroppo è così…
A proposito di Naingolan, secondo me la Roma gli ha rifilato un pacco e Monchi la sa lunga.
Nel senso che il belga-indonesiano è si un gran bel giocatore però il meglio forse lo ha già dato ed è in fase calante.
Poi il fatto che abbia fatto con Spalletti la sua migliore annata non significa niente, può essere solo una coincidenza, adesso tutti a dire “eh perché Spalletti è quello che ha meglio saputo valorizzarlo” ma andate a cagare è tutta fuffa