Se nessuno zero a zero in 32 partite è record, la media gol schizzata a 2,65 sancisce il ritorno alla normalità . E’ il Mondiale dei centravanti e non dei portieri, almeno per adesso. E’ il Mondiale che, alla vigilia dell’ultimo turno della fase a gironi, saluta la Polonia, rischia di perdere l’Argentina e, paradossalmente, potrebbe regalare già negli ottavi Brasile-Germania, ma anche Serbia o Svizzera-Germania, dal momento che i tedeschi, per non arrivare secondi nel loro gruppo, dovrebbero suicidarsi più di quanto non abbiano già tentato di fare, mentre un’eventuale sconfitta potrebbe uccidere i sogni di Neymar e Coutinho.
Non ci si annoia. Il clima aiuta, la qualità dei singoli sta uscendo, magari il livello assoluto non è eccelso, e certi scarti tipo Russia-Arabia Saudita 5-0, Belgio-Tunisia 5-2 e Inghilterra-Panama 6-1 sono tasse da pagare alla democrazia. Restano partite generalmente combattute. Tra le eccezioni, Polonia-Colombia 0-3. Che delusione, i polacchi. Dalle uscite di Szczesny (o in anticipo o in ritardo) alla modestia della difesa e del centrocampo, nonostante gli Zielinski e compagnia cantante. Morale: Lewandowski isolato e un giropalla di imbarazzante sciatteria. Eppure Nawalka era arrivato in Russia con ambizioni tali che avevano indotto in tentazione persino il presidente Boniek.
La Colombia di Pekerman aveva perso contro il Giappone (anche) per il rosso-lampo a Carlos Sanchez. Alla Polonia non ha lasciato che un quarto d’ora di popolarità . L’incornata del pivot Mina, la regia di James Rodriguez, i gol di Falcao e Cuadrado. Eccoli: James (a tutto campo, e tutti allegri o Allegri, fate voi), Falcao – nove di lotta e, sotto porta, di governo – Cuadrado, capace di fare di ogni erba una «fascia». E poi Ospina: perché sì, hanno pure il portiere, loro. Tutto ciò premesso e celebrato, resta un piccolo dettaglio: battere il Senegal.
Intervengo ,lurido verme bastardo,smettila di sporcare questo posto.e crepa.possibilmente dentro un campo ROM.
Però, ragazzi, è vero che questo è un tale demente come la politica italiana non ha mai conosciuto, però come c…zo si fa ad eleggere uno Scaiola a sindaco….
e ringrazia la Juve, semmai, perchè senza il nostro percorso europeo degli ultimi anni col piffero che col quarto posto ti qualificavi per la prossima champions, festeggiando come fosse chissà quale trofeo. Come foste l’Atalanta, con tutto il rispetto. Eternamente ridicoli
De pasquale ha una missione, in mancanza dell’Inda fozza all’opera, è lui a mantenere il buonumore nella clinica..
Non se ne vada, De pasquale, mi raccomando, rimanga con noi…
Le scorte non ci arrivano in champions, (a differenza vostra, ragionassi come voi) come non ci arrivano in campionato. La differenza è che in champions incrociamo una di quelle due tre squadre più forti di noi e, quasi sempre, ma non sempre, ci battono. Voi da anni siete ridicoli in Italia, e nei decenni scorsi ed in Europa insignificanti quando vi va bene, altrimenti nemmeno ci siete. Ma davvero ancora blaterate?
E anche questa è fatta, anche la Toscana è stata consegnata.
Dunque, vediamo se ha completato il lavoro o gliene rimasto ancora un poco da fare.
Emilia? Toscana? Liguria? tutte ok?
Beh, almeno l’estate si potrà riposare, dai…
La, le scorte non arrivano, la contano solo i caffè e ricatti…
Sarri vuole Rugani, ho letto che abbiamo chiesto 40….
Ricordi Bonucci?… Boh
@Ambro : De Ligt di cui si parla molto l’ho visto contro l’Italia in amichevole. Boh. Rugani se voglio proprio sbolognarlo…..a me non pare così disastroso. MS, non ci credo tanto quanto ad una cessione di Pjanic.
Scorte