Se nessuno zero a zero in 32 partite è record, la media gol schizzata a 2,65 sancisce il ritorno alla normalità . E’ il Mondiale dei centravanti e non dei portieri, almeno per adesso. E’ il Mondiale che, alla vigilia dell’ultimo turno della fase a gironi, saluta la Polonia, rischia di perdere l’Argentina e, paradossalmente, potrebbe regalare già negli ottavi Brasile-Germania, ma anche Serbia o Svizzera-Germania, dal momento che i tedeschi, per non arrivare secondi nel loro gruppo, dovrebbero suicidarsi più di quanto non abbiano già tentato di fare, mentre un’eventuale sconfitta potrebbe uccidere i sogni di Neymar e Coutinho.
Non ci si annoia. Il clima aiuta, la qualità dei singoli sta uscendo, magari il livello assoluto non è eccelso, e certi scarti tipo Russia-Arabia Saudita 5-0, Belgio-Tunisia 5-2 e Inghilterra-Panama 6-1 sono tasse da pagare alla democrazia. Restano partite generalmente combattute. Tra le eccezioni, Polonia-Colombia 0-3. Che delusione, i polacchi. Dalle uscite di Szczesny (o in anticipo o in ritardo) alla modestia della difesa e del centrocampo, nonostante gli Zielinski e compagnia cantante. Morale: Lewandowski isolato e un giropalla di imbarazzante sciatteria. Eppure Nawalka era arrivato in Russia con ambizioni tali che avevano indotto in tentazione persino il presidente Boniek.
La Colombia di Pekerman aveva perso contro il Giappone (anche) per il rosso-lampo a Carlos Sanchez. Alla Polonia non ha lasciato che un quarto d’ora di popolarità . L’incornata del pivot Mina, la regia di James Rodriguez, i gol di Falcao e Cuadrado. Eccoli: James (a tutto campo, e tutti allegri o Allegri, fate voi), Falcao – nove di lotta e, sotto porta, di governo – Cuadrado, capace di fare di ogni erba una «fascia». E poi Ospina: perché sì, hanno pure il portiere, loro. Tutto ciò premesso e celebrato, resta un piccolo dettaglio: battere il Senegal.
Minchia, l’inno…. no, dico, l’inno…
Come si fa a fare una filastocca iniziando “Anala, pazza Inda anala…..”
Non c’è un verso da dove la si prende e che non faccia ridere….
E quello ancora incassa un bel 9% sul prestito “Kappio”…
Riccardo ma le vostre mirabolanti imprese europee quali sarebbero?
Squadra materasso.
Scritto da De pasquale il 25 giugno 2018 alle ore 13:42
Nessuna mirabolante impresa, solo quinti nel ranking Uefa, grazie al quale l’Italia si è ripresa il terzo posto e grazie anche alle capaità politiche di Agnelli ottenuto quattro accessi diretti alla champions. Morti di fame e di incompetenza. E pagate i debiti, please, straccioni, pure l’inno vi siete dovuti vendere…
Ragazzi, ancora a discutere con questi fenomeni?
De gustibus…
X settemonnezze – Arrivare 7 volte in finale è una impresa mirabolante. In quelle circostanze voi invece avete fatto i guardoni. E, come ha detto Ric, se non ci fosse stata la Juve, adesso stareste a fare ancora i guardoni. Buffoni.
Ringraziate lo stato ed i contribuenti che hanno foraggiato i vostri capi per decenni.
Avreste chiuso per fallimento come gli stabilimenti Fiat.
Parassiti.
Riccardo ma le vostre mirabolanti imprese europee quali sarebbero?
Squadra materasso.
X 3 – Leggiti il copia e incolla di uno stralcio di una intervista a l’ex arbitro pieri, assolto da ogni accusa con sentenza della Corte di Cassazione.”Il testimone chiave dell’accusa, Teodosio De Cillis, titolare della rivendita di Chiasso nella quale Moggi avrebbe acquistato le schede telefoniche, sarà processato per falsa testimonianza. Lo considera una rivincita personale?«Risponderà nei tribunali di quello che ha detto e fatto. Era il teste principale dell’accusa. Per anni, i magistrati hanno sostenuto che le sim svizzere fossero la chiave di volta del processo: una tesi che è crollata miseramente». Perché allora avrebbe dovuto inventarsi tutto?«L’ho denunciato perché se glielo avessi chiesto non mi avrebbe mai risposto. Lo dirà al giudice. Ho girato pagina, ho reagito e ho dimostrato come stavano realmente le cose. Ora voglio che mi venga spiegato perché ho dovuto subire tutto questo». Ma se ai tempi fosse stato a conoscenza di manovre poco chiare fuori e dentro il campo, avrebbe denunciato i responsabili?«Certo che sì, con tutto quello che ho dovuto passare… Ma come si può pensare che fosse possibile avvicinare un arbitro per proporgli le cose di cui si è parlato? Stiamo scherzando?». Vedi ,caro tre, il bastardo, mistificatore e ladro di scudetti sei tu. Sai dirmi come è andato a finire il processo a De Cillis per falsa testimonianza?
Ringraziate che le telefonate di Moratti e Facchetti siano state dolosamente tenute nascoste perché altrimenti sareste stati con noi. Solo che voi non vi sareste risollevati, ma sareste spariti.. Siete senza vergogna.
Secondo me, gli hanno offerto un caffè e cominciano i primi sintomi…
3, vattene che carogne puzzolenti qua dentro non ne vogliamo…
Vai a cagare più in là ….vai, vai…
Ringraziate che le schede svizere non sono saltate fuori al processo sportivo cani bastardi senza vergogna.siete solo marionette di una stirpe deviata a cui lo stato italiano ha salvato il culo per decenni con i soldi della collettivita