Se nessuno zero a zero in 32 partite è record, la media gol schizzata a 2,65 sancisce il ritorno alla normalità . E’ il Mondiale dei centravanti e non dei portieri, almeno per adesso. E’ il Mondiale che, alla vigilia dell’ultimo turno della fase a gironi, saluta la Polonia, rischia di perdere l’Argentina e, paradossalmente, potrebbe regalare già negli ottavi Brasile-Germania, ma anche Serbia o Svizzera-Germania, dal momento che i tedeschi, per non arrivare secondi nel loro gruppo, dovrebbero suicidarsi più di quanto non abbiano già tentato di fare, mentre un’eventuale sconfitta potrebbe uccidere i sogni di Neymar e Coutinho.
Non ci si annoia. Il clima aiuta, la qualità dei singoli sta uscendo, magari il livello assoluto non è eccelso, e certi scarti tipo Russia-Arabia Saudita 5-0, Belgio-Tunisia 5-2 e Inghilterra-Panama 6-1 sono tasse da pagare alla democrazia. Restano partite generalmente combattute. Tra le eccezioni, Polonia-Colombia 0-3. Che delusione, i polacchi. Dalle uscite di Szczesny (o in anticipo o in ritardo) alla modestia della difesa e del centrocampo, nonostante gli Zielinski e compagnia cantante. Morale: Lewandowski isolato e un giropalla di imbarazzante sciatteria. Eppure Nawalka era arrivato in Russia con ambizioni tali che avevano indotto in tentazione persino il presidente Boniek.
La Colombia di Pekerman aveva perso contro il Giappone (anche) per il rosso-lampo a Carlos Sanchez. Alla Polonia non ha lasciato che un quarto d’ora di popolarità . L’incornata del pivot Mina, la regia di James Rodriguez, i gol di Falcao e Cuadrado. Eccoli: James (a tutto campo, e tutti allegri o Allegri, fate voi), Falcao – nove di lotta e, sotto porta, di governo – Cuadrado, capace di fare di ogni erba una «fascia». E poi Ospina: perché sì, hanno pure il portiere, loro. Tutto ciò premesso e celebrato, resta un piccolo dettaglio: battere il Senegal.
#juventininonleggetetuttosport
http://www.tuttosport.com/news/calcio/calciomercato/2018/06/25-44609344/juventus_accordo_raggiunto_per_martial_cifra_boom_/
Il raddoppio dell’Uruguay contro la Russia mi ha ricordato in maniera inquietante Casemiro a Cardiff…
Visto l’ultimo infortunio miscolare patito da un nostro giocatore, spero che si cambi al più presto possibile (almeno) il preparatore atletico…quanto danni ha prodotto la sua preparazione neanche la “peronospera della vite” ogni anno! :-))) leo
x il geom…per favore vuole elencare tutti i trofei vinti in campo internazionale dalla sua squadraccia? anche quelli truffati…anche perchè mi vorrei rendere conto quanto di più o di meno vinto dalla juve…leo
Pero il loro amicone ha risanato la Telecom, gioiellino di stato.
Che possano bruciare all’inferno con lo stesso loro combustibile…
Invece Dentimarci e quell’altro bastardo del fratello andato all’inferno qualche mese fà non ha vissuto SOLO per gentili concessioni statali, agevolazioni e leggi ad hoc, accise.
Hanno spolpato anche loro le casse dello Stato ma, in aggiunta…guarda la conincidenza, hanno disseminato tumori nelle zone attorno a Sarroch.
Vigliacchi assassini.
Non c’è nulla di più involontariamente comico nel panorama calcistico mondiale come l’Inda e il suo dentimarci presidente.
(Frase liberamente tratta da un commento di Andrea Scalzi su Renzi, ma siamo lì)
Chissà cosa si prova a tifare per dei mafiosi ed assassini.
No, non è una domanda che rivolgo ai pidduisti (benchè pertinente), è per i pisciatombe indaisti.
Dentimarci, Brindellone, Tarquinio Prisco, Profumo di merda e di Tronchetto non è che abbiano propriamente il glamour di Al Pacino, Marlon Brando, Robert De Niro o Robert Duvall nei film di F.F. Coppola.
Ma manco di John Cazale, a dirla tutta.
E il deficiente numerato viene qua e pretende di dissertare sul PPF…
ridicoli,,,,alzano la testina solo perchè hanno acquistato Nainggolaan..capirai…..che c’è frega de….noi ci abbiamo…nel loro destino, alzano quella testina mononeuronica che si rotrovano da giugno fino ad agosto, quando loro va bene fino a dicembre, per poi scomparire….Anonimi ed insignificanti, se non fosse per i ragli che alzano di continuo….