Alla fine, ma proprio alla fine e solo alla fine, è andato tutto come era nei (miei) voti: Spagna prima del gruppo B, Portogallo secondo. Qual è il problema? E’ che per arrivarci siamo dovuti passare attraverso un Mortarolo di Var. La Spagna perdeva 2-1 al 91’ contro il Marocco (senza Benatia), un regalo Iniesta-Sergio Ramos, il triangolo Iniesta-Isco, la bellissima schiacciata del ventunenne En-Nesyri sulla spalla di Sergio Ramos, e di tacco, addirittura, il 2-2 di Iago Aspas, quando ormai le furie erano solo rosse.
Una Spagna strana, che segna tanto (6 gol) pur tirando poco e incassa molto (5 gol) pur «tikitakeggiando» tanto. Da Lopetegui a Hierro non penso che sia cambiato il mondo: al massimo, il modo di comunicare. C’è un però. Non si discute il rango di favorita: si discute l’equilibrio, simbolo della premiata sartoria.
Nemmeno il Portogallo è stato brillante. In vantaggio con una trivela di Quaresma, non ha cercato il colpo del k.o. come avrebbe potuto e così si è esposto al calcio-rodeo dell’Iran fino all’1-1 e al rischio, concreto, dell’eliminazione. Ho trovato «rigorini» quello concesso e sbagliato da Cristiano Ronaldo (sul patibolo, prima o poi salgono tutti) e quello realizzato da Ansarifard al 93’. Non al massimo dello smalto, ma sempre sulla rampa di caduta, il Pallone d’oro ha rischiato seriamente l’espulsione: non tanto per la sbracciata che aveva portato il paraguaiano Caceres al primo giallo (non era grave, caro arbitro, ma se corre al Var…), quanto per l’assenza del secondo dopo una «parata» sulla tre quarti, a impedire l’ultimo campanile dei rivali. In caso di squalifica, non sia mai detto, avrebbe saltato gli ottavi con l’Uruguay che, zitto zitto, ha spazzolato la Russia, attesa al varco dalla Spagna. Unico caso in cui «bandiera» rossa, per forza, trionferà.
#juventininonleggetetuttosport
bisognerebbe spiegare a qualcuno la differenza tra incedibile ed invendibile. Tre di questi sono invendibili, gli altri due basta presentarsi con l’assegno giusto.
http://www.tuttosport.com/news/calcio/calciomercato/2018/06/24-44564335/juventus_tutti_hanno_un_prezzo_ma_ci_sono_5_incedibili/
Ancora Pinamonti e nagatomo e poi sono 45 . bene.processateci/li.Le plusvalenze farlocche,le plusvalenze farlocche!opps.ma quelle della Juve sono ancor più oscure.zaniolo quantomeno gli ha piantato una pera nella semifinale primavera e poi ha vinto il titolo.mica favilli.
Ci sarebbe anche la GdF negli uffici del Palermo.pero’,..calcio minore,e poi si sa ,a quelle latitudini hanno un altro Padrone.
90 M€ per pjanic fa ridere i tacchini.ma come si fa.
2 giorni fà è uscita la notizia che Chievo e Cesena sarebbero indagate per…?
Plusvalenze fittizie…boom!
Ora, messo da parte il fatto che i pandorini sono per antonomasia gli amichetti dei pisciatombe (a cominciare da Campedelli) e che comunque finirà per entrambe col solito bonario buffetto, a tutto ciò Bettella e Zaniolo dove giocavano?
Capisco che avvicinarsi ad un club con l’anima sporca di merda (cit.) non è gradevole, ma santo cielo, in quei casi ci si tura il naso, mica si chiudono gli occhi.
Ma manco per sogno. André Gomes é un tacchino freddo, Digne una pippa cosmica. 90 cash o niente.Scritto da Fabrizio il 26 giugno 2018 alle ore 15:43
Fabrizio, basta spinellarsi su, che poi da’ i numeri.
Scritto da gian-carlo giappogobbo ecc.ecc. il 26 giugno 2018 alle ore 16:58
SIIIIIIIIIIIIII!!…Ci sei quasi!..Con quella secondi!
Fabrizio, vorrei umilmente ricordarti che dicesti peste e corna del nostro “amato” Direttore Marotta, quando NON prese Andrè Gomes ……
Ora non lo vuoi più?
:-)))
Scritto da mike70 il 26 giugno 2018 alle ore 16:44
Beh cerchiamo di essere precisi: alla fine di quell’ottima stagione che fece al Valencia, pareva indubbiamente un bel giocatore. Poi fece un europeo orrendo, il che non basta necessariamente a trasformare un giocatore in una pippa, ma fece nascere seri dubbi. Lo prese il Barcellona dove ha fallito completamente. Allora tre anni fa si poteva anche capire l’azzardo, l’investimento, l’errore. Adesso che é conclamato si un cold turkey perché lo dovremmo prendere?
Una volta diventato freddo, il tacchino non si scalda più ;-)
Cioè, il dubbio sulla tenuta fisica solo con gli italiani?
Annamobbene….
Ok,siamo ancora a lavori in corso, ma:
1) oggi il Principino ha dichiarato che vorrebbe restare: è un CTP, cosa ci vuole a capirlo?
2) se veramente Pjanic ce lo pagano 75 e Rugani 40, credo che partiranno entrambi (io, soprattutto il secondo, viste le cifre che girano per giocatori MENO validi, non lo lascerei andare);
3) è ancora molto presto per capire se Gonzalo, La Joya, Marione, Pjaca resteranno e nel caso chi li sostituirà.
Tutto ciò premesso:
Szczesny (Perin – Pinsoglio)
Cancelo (DeSciglio) Caldara (Rugani) Chiellini (Barzagli) A.Sandro (Spinazzola quando rientra – DeSciglio può giocare anche a sinistra)
E.Can (Khedira) Bentancur (Marchisio – Matuidi)
Bernardeschi (Cuadrado) Dybala (Bernardeschi) D.Costa (Pjaca)
Higuain (Mandzukic)
non mi pare proprio male, ferme restando le riserve sulla tenuta fisica di De Sciglio, Chiellini, Barzagli, Spinazzola e Marchisio.