Resta ferita, l’Argentina, ma non è morta. Ha battuto la Nigeria, affronterà la Francia negli ottavi. Sono partite come il wrestling di San Pietroburgo che rendono unico il calcio. Fate finta che sia un cassetto e apritelo: troverete di tutto. Due bellissimi gol: Banega-Messi (gran controllo di coscia, grandissimo destro di controbalzo), Mercado-Rojo (splendida volée di destro). La sciocchezza di uno dei più scafati, il jefesito Mascherano, rigore e pareggio di Moses. Il palo di Leo su punizione, le due occasioni di Higuain, e solo la prima complicata dal coraggio di Uzoho. Emozioni dal campo, brividi dalle ombre di Croazia-Islanda.
Insomma: se cercate l’estetica guardiolesca, per carità ; ma se vi basta la «bellezza» selvaggia che può derivare dai gesti dei singoli, dagli errori, dalle luci e dalle ombre che scortano gli snodi della vita, bé, allora siete i benvenuti.
Messi, certo. Aveva sbagliato un penalty con l’Islanda, era scomparso con la Croazia. Lo aspettavamo al varco. Ha indirizzato la sentenza, è tornato dentro le cose. E poi Sampaoli. Ci scanneremo: l’ha cambiata lui, la formazione, o gliel’hanno cambiata? Ha azzeccato la staffetta tra Caballero e Armani, almeno così è sembrato. Nel primo tempo, più Banega e Di Maria che non Obi Mikel, Moses e Musa. Nel secondo, gli argentini sono calati, Di Maria su tutti, anche perché subito affondati dal rigore, e questo non può essere un alibi; i nigeriani invece sono cresciuti, come già contro i grattacieli islandesi.
L’Argentina si trascina problemi seri a centrocampo e in difesa: la palla circola lenta, e le brecce, non appena il ritmo si alza o il morale si abbassa, esplodono. Ha ritrovato gli «episodi Messi», non meno suggestivi dei «momenti Federer», e le munizioni dei gregari. L’importante è non passare da un eccesso all’altro. Non sarà facile, ma conviene.
scherzo, eh… io mandragora l’avrei tenuto al posto di sturaro, ma a quelle cifre è un buon affare.
https://www.tuttojuve.com/calciomercato/ponciroli-higuain-e-un-problema-427623
se ne stanno accorgendo tutti, purtroppo
finalmente rifiliamo noi una pippa all’udinese! :))
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/corsport-pjaca-da-55-da-valutare-le-sue-condizioni-427662
mi sa che con questo abbiamo chiuso, oltretutto c’ha una sfiga pazzesca (a parte quella di aver incrociato la strada del Ricotta)
Allora, parrebbe Mandragora all’Udinese per 20 milioni (e recompra a 24), e Cerri al Genoa per 15 milioni.
Non male.
beh insomma, se vuol stare tranquilla è obbligata a vincere con almeno due goal di scarto, perchè se la Svezia batte il Messico sono tre squadre a sei punti…
Povero mona!
La partita decisiva era con la Svezia.
E lì il Cammello è rimasto legato alla palma.
Che discorsi del cazzo, ma vista la fonte…perchè stupirsi?
Sto seguendo l’ante prima del match della Germania sulla ZDF tedesca. Una buona notizia per i detrattori del cammello! il suo allenatore Löw lo schiererà titolare nella gara decisiva contro la Corea del Sud. Che sia conseguenza di un ragionamento demenziale? O di una scommessa? Mah !
lex, non 11, a meno che non cominci una serie a raffica di cessioni (che non mi auguro). allo stato attuale per me manca un terzino “di riserva” per così dire (darmian, appunto) e serve un centrocampista top se vuoi fare il salto di qualità . se si vuole rischiare con spinazzola e non puntare a nessun salto qualitativo si può restare anche così, la rosa è già buona (ma evitiamo sogni di gloria europei, eh).