Del Brasile si dice sempre che non gioca di squadra, che vince grazie ai singoli. E’ successo tante volte, ma non mi pare che stia succedendo in questo Mondiale. Anzi. Ha il portiere (Alisson), una coppia difensiva di navigata malizia (Miranda-Thiago Silva), due lucchetti in mezzo (Casemiro-Paulinho) più Coutinho, finora il «dieci» più brillante, Gabriel Jesus (così così) e il Neymar sempre in volo, metaforicamente e no, un po’ ballerino e un po’ libertino.
La Serbia era un avversario molto fisico, in perenne altalena fra le potenzialità di Milinkovic-Savic e le pause di Ljajic. Ha avuto le sue occasioni, si è presa i suoi rischi ma non dispone del serbatoio di talento che, viceversa, bacia la Croazia. Non le mancano i Mandzukic: le mancano i Modric.
La partita non poteva che essere di lotta, vista la tonnara di centrocampo, prigione dalla quale Coutinho ha fatto evadere Paulinho. Il raddoppio è venuto su corner di Neymar e smash aereo di Thiago Silva.
Mi metto nei panni di Tite: da Dani Alves e Marcelo a Fagner e Filipe Luis il salto non può essere innocuo. Nel calcio moderno, le fasce sono cruciali: in assoluto e, soprattutto, in relazione al traffico del centro. Aiutano ad allargare e snellire l’azione, per questo servono piedi che non siano solo da terzini d’antan, ma molto di più: come, appunto, gli alluci dei titolari, mezzali parcheggiate in corsia. E non trascurate il k.o. del Douglas Costa che aveva aperto la scatola di Costa Rica, un’ala alla quale Allegri ha allungato il campo (o che ha allontanato dalla porta: busta numero uno, busta numero due, scegliete).
In un Mondiale senza padroni, e con i campioni della Germania già fuori, il Brasile ha dimostrato di saper soffrire. Non è un’esclusiva, ma aiuta a crescere.
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/nainggolan-a-inter-tv-sono-un-vincente-trasmettero-questo-sentimento-alla-squadra-427860
un vincente? cosa c…o ha vinto finora, la coppa del nonno?
Al momento la nostra rosa è numericamente a posto:
Fuori Supergigi, la Littorina, Asa, Howedes (chi era costui)
Dentro Perin, Cancelo, Caldara e Emre Can.
Spinazzola non conta visto che fino a gennaio è fuori.
Per cui da adesso in avanti uno dentro e uno fuori, senza contare Marchisio che non libera nessun posto essendo l’unico cresciuto nel vivaio e attenzione che anche Rugani per la serie A è del vivaio cosa che credo valga anche per Spinazzola.
Per cui credo che darmian arrivi solo se parte Sandro mentre il posto a SMS lo possono fare sia Sturaro che Kedira se non tutti e due.
In attacco non credo che Piaca ripassi mai più da Torino ma si dovrà trovare il sostituto del Pipita che non credo rimarrà . Si sono sprecate troppe pagine dei giornali perchè non ci sia qualcosa di vero.
Khedira o manzukic. Chi gettereste dalla torre? giudizio basato sull’ultima annata.
Scritto da Superciuk il 28 giugno 2018 alle ore 14:05
due al prezzo di uno :-)))
a me il Benta piace e non poco , tutte le volte gli ho visto fare cose mai banali , poi certo…la caratteristica e’ ben nota , ma tra lui e Khedira nemmeno mi pongo il problema . Cioe’…ieri ho seguito il primo tempo dei crucchi, ma non dall’inizio, ignoravo le formazioni, ad un certo punto, dopo una ventina di minuti sento il nome : palla a Khedira , come Khedira ??? ma perche’ gioca ???
massimo, stai scherzando? il dvd con le azioni di khedira è un must prodotto dal national geographic! è già pronto un seguito: “da khedira a khedira 2.0.: l’evoluzione della specie ai tempi di emre can”.
azz, regalato! ha già chiamato lotito, ha detto a perez che basta che aggiunga un piccolo conguaglio di 30 mln di euro e gli dà milinkovic-savic.
Quindi il Benta ha un gioco un po lento e troppo lineare. Il gioco di Khedira invece quale sarebbe? Giocate mai convenzionali e verticalizzazioni continue e il tutto ad alta velocità ?
Il Senegal comunque è fallosissimo…
E’ uscita in Spagna la notizia che la clausola di CR7 è stata abbassata da un miliardo a 120 milioni. Se aggiungiamo che ieri Mendes era a Torino e che il nostro AD è il campione del mondo dei pagamenti di clausola, il gioco è fatto! :-))))
:))