A «parità » di Mondiale, con l’eliminazione diretta si entra in un altro mondo. I supplementari e i rigori non escludono certi calcoli e neppure certi catenacci, come documenta il diario delle passate edizioni, ma su ogni scelta e su ogni episodio incomberà il massimo della legge: dentro o fuori.
Scritto che in teoria, per laurearsi campioni, potrebbero bastare quattro pareggi e una buona mira dal dischetto, a conferma che nessuna formula è perfetta, vi giro i miei pronostici.
Francia 55% Argentina 45%. Se l’Argentina ha giocato male, la Francia non ha entusiasmato. A ribadire che dipende da Messi non si sbaglia ma si rischia – giustamente – di non essere letti. Prendo la rosa di Deschamps, anche se il bilancio parziale – un gol su azione, uno solo – non è da podio.
Uruguay 55% Portogallo 45%. Chissà perché, sento che la garra charrua di Godin e c. possa imprigionare sua maestà Cristiano.
Spagna 55% Russia 45%. Fra una squadra non sempre di Hierro e il fattore campo, scelgo le sartine con l’orco (Diego Costa).
Croazia 60% Danimarca 40%. Sulla carta, una delle sfide più sbilanciate. A meno che la zavorra del pronostico non schiacci il centrocampo più bello del mondo.
Brasile 60% Messico 40%. Pure qui, i confini sono netti. L’ultimo Brasile è in crescita, l’ultimo Messico in calo.
Belgio 60% Giappone 40%. Talento contro corsa, orgoglio. Il fioretto di Hazard e Mertens, la corazza di Lukaku sembrano proprio scorciatoie. Occhio, però, all’allegria difensiva.
Svezia 51% Svizzera 49%. La partita più sporca, brutta ed equilibrata. A Petkovic manca mezza difesa. Un indizio, forse.
Colombia 45% Inghilterra 55%. In balia del recupero di James Rodriguez, i cafeteros sono una Mina vagante, di nome e di fatto. Torna Kane, torna l’artiglieria pesante. Per questo, England.
17 anni in bianconero che si concludono ufficialmente oggi. 17 anni di amici, compagni, lacrime, vittorie, sconfitte, trofei, parole, rabbia, delusioni, felicità e tante, tantissime emozioni. Non dimenticherò mai nulla. Porterò sempre tutto con me. #FinoAllaFine
————–
Ave Gigi
“Magari islamici”. Niente, Veneziani proprio non ce la fa a trattenere il suo “viva il duce” in ogni articolo. Esilarante il fatto che rimproveri agli altri di accanirsi sulla fine della sinistra ma sente l’impellente bisogno di dire anche la sua. Mediocre giornalista rancoroso.
“Salvini è il meno peggio (forse)” Vedi intervengo che alla fine diciamo la stessa cosa?
https://www.google.it/amp/s/www.ilfattoquotidiano.it/2017/01/25/virginia-raggi-indagata-la-sindaca-ha-mentito-deve-dimettersi/3339767/amp/
Lo diceva pure la tua Bibbia. Travaglio avrà cambiato idea?
http://www.marcelloveneziani.com/articoli/il-capo-del-pd-sara-negro/
Quanto mi divertirò adesso…
scordavo, io non ho nessun segratario, Salvini e’ il meno peggio di tutti (forse), il M5S e’ stato costretto perche’ quello c’era . Pensa te come stiamo messi in Italia .
Credici fortemente intervengo, diventerà vero.
no Sandro, non ci sono i ma o i perche, nel M5S ti cacciano subito, da semplice indagato massimo rinvio a giudizio , e la Raggi non e’ sotto nessun inchiesta , al contrario dei tuoi compagni di merende che sono nella merda fino al collo .
Joao cancelo ha l’anima sporca di merda e dovra’impegnarsi molto per farcelo dimenticare.
In quanto al pagamento si stupisce chi e’privo di cervello o i mantenuti tipo 3 e sandro.
Io per dire nel mio insignificante piccolissimo,ho clienti ai quali consento pagamenti dilazionati e ne ho altri dai quali voglio la lettera di credito perche’sono dei pezzenti sempre pronti a non pagare.
C’est la vie.
Apriti una partita iva se ne hai la palle,verme parassita.una freccia e due cinghiali come il tuo paesano eh?
Scroccone.