A «parità » di Mondiale, con l’eliminazione diretta si entra in un altro mondo. I supplementari e i rigori non escludono certi calcoli e neppure certi catenacci, come documenta il diario delle passate edizioni, ma su ogni scelta e su ogni episodio incomberà il massimo della legge: dentro o fuori.
Scritto che in teoria, per laurearsi campioni, potrebbero bastare quattro pareggi e una buona mira dal dischetto, a conferma che nessuna formula è perfetta, vi giro i miei pronostici.
Francia 55% Argentina 45%. Se l’Argentina ha giocato male, la Francia non ha entusiasmato. A ribadire che dipende da Messi non si sbaglia ma si rischia – giustamente – di non essere letti. Prendo la rosa di Deschamps, anche se il bilancio parziale – un gol su azione, uno solo – non è da podio.
Uruguay 55% Portogallo 45%. Chissà perché, sento che la garra charrua di Godin e c. possa imprigionare sua maestà Cristiano.
Spagna 55% Russia 45%. Fra una squadra non sempre di Hierro e il fattore campo, scelgo le sartine con l’orco (Diego Costa).
Croazia 60% Danimarca 40%. Sulla carta, una delle sfide più sbilanciate. A meno che la zavorra del pronostico non schiacci il centrocampo più bello del mondo.
Brasile 60% Messico 40%. Pure qui, i confini sono netti. L’ultimo Brasile è in crescita, l’ultimo Messico in calo.
Belgio 60% Giappone 40%. Talento contro corsa, orgoglio. Il fioretto di Hazard e Mertens, la corazza di Lukaku sembrano proprio scorciatoie. Occhio, però, all’allegria difensiva.
Svezia 51% Svizzera 49%. La partita più sporca, brutta ed equilibrata. A Petkovic manca mezza difesa. Un indizio, forse.
Colombia 45% Inghilterra 55%. In balia del recupero di James Rodriguez, i cafeteros sono una Mina vagante, di nome e di fatto. Torna Kane, torna l’artiglieria pesante. Per questo, England.
Del mondo cattolico mi interessa niente ed anche qualora mi interessasse non ne parlerei in questo contesto perché io so condurre una conversazione su base laica, sinistro acculturato. Ed ancor meno mi interessano milioni di islamici, mi interessano solo di quelli che vivono, LEGALMENTE, in Italia. Dici, si? Caso limitati? Obbligare una figlia la moglie la fidanzata ad indossare un capo di abbigliamento quale è il velo per uscire di casa, e’ altrettanto oggettivamente idiota, anche se ovviamente penalmente irrilevante. Sarà il caso di iniziare a farglielo capire, PER FAVORIRE l’INTEGRAZIONE?
per dire , uno come Prodi andrebbe fucilato alla schiena x alto tradimento, il cambio lire euro e’ un qualcosa che non si puo’ raccontare , roba che nemmeno un semplice studente di ragioneria lo avrebbe fatto .
x me Sandro ha vissuto sulla luna, veramente non capisco come si possa difendere una sola azione fatta dai governi degli ultimi 40 , diciamo dai primi anni 80 in poi , una masnada di ladri – mafiosi – corrotti e corruttori , il peggio del peggio e’ passato nelle aule parlamentari , record mondiale per gli indagati e/o condannati . In confronto quelli di oggi sono boy-scout di primo pelo , a cui pero si contesta anche un smplice starnuto . Una risata vi seppellira’…e magari pure qualcos’altro .
Se dieci cento mille prelati cattolici abusano di bambini gli islamici non sono autorizzati a pensare che la Chiesa cattolica è pedofila. E non lo pensano.
Sono d’accordo Riccardo Ric, se contemporaneamente iniziamo a far capire a quella parte di mondo cattolico che ancora non lo ha capito che uno dieci cento di quei comportamenti ETICAMENTE inamissabbili non rappresentano affatto il comportamento di milioni di islamici, sono solo casi isolati vigliaccamente strumentalizzati per la propaganda anti islamica.
Sinistro acculturato, fermare un treno e’ un reato, ma impedire alla figlia di uscire con le amiche e’ oggettivamente idiota. Sarà il caso, per FAVORIRE L’INTEGRAZIONE iniziare a farglielo capire?
Certo sinistro acculturato, ma i movimenti di opinione servono a quello, a prevenire i reati ed in generale evitare situazioni di sopraffazione anche familiare, sofferenza, basate su più o m no distorti convincimenti religiosi. Cazzo avete combattutto battaglie in tal senso, in buona parte da me condivise, contro le influenze della religione cattolica su determinati comportamenti “di mentalità ”, ma sull’islam, che quanto a situazioni di prevaricazione mentale, più o meno diffuse ne ha di di maggiori, siete sempre stati silenti. Ti riempi la bocca con il concetto di integrazione, da sinistro acculturato. sarà il caso di iniziare a far capire a quella parte di mondo musulmano in Italia che ancora non l’ha capito, che qui da noi certi comportamenti sono ETICAMENTE inaccettabili, prima ancora che eventualmente penalmente sanzionabili?
Non c’e’ bisogno di movimenti d’opinione per perseguire chi commette reati, ci sono già le leggi.
Ciao Gigione, buona fortuna anche arte come alla littorina.
http://torino.repubblica.it/cronaca/2018/06/29/news/volpiano_ferma_il_treno_per_impedire_alla_figlia_di_uscire_con_le_amiche-200357494/
..
Beh, a proposito di islam, magari sarebbe il caso che vi fosse un movimento di opinione, di quelli che piacciono tanto alla sinistra acculturata, che facesse capire che questo genere di comportamenti ed imposizioni e mentalità qui da noi in Italia NON E’ AMMISSIBILE, senza se e senza ma, e che esiste pure la possibilità di togliere la patria potestà .