A «parità» di Mondiale, con l’eliminazione diretta si entra in un altro mondo. I supplementari e i rigori non escludono certi calcoli e neppure certi catenacci, come documenta il diario delle passate edizioni, ma su ogni scelta e su ogni episodio incomberà il massimo della legge: dentro o fuori.
Scritto che in teoria, per laurearsi campioni, potrebbero bastare quattro pareggi e una buona mira dal dischetto, a conferma che nessuna formula è perfetta, vi giro i miei pronostici.
Francia 55% Argentina 45%. Se l’Argentina ha giocato male, la Francia non ha entusiasmato. A ribadire che dipende da Messi non si sbaglia ma si rischia – giustamente – di non essere letti. Prendo la rosa di Deschamps, anche se il bilancio parziale – un gol su azione, uno solo – non è da podio.
Uruguay 55% Portogallo 45%. Chissà perché, sento che la garra charrua di Godin e c. possa imprigionare sua maestà Cristiano.
Spagna 55% Russia 45%. Fra una squadra non sempre di Hierro e il fattore campo, scelgo le sartine con l’orco (Diego Costa).
Croazia 60% Danimarca 40%. Sulla carta, una delle sfide più sbilanciate. A meno che la zavorra del pronostico non schiacci il centrocampo più bello del mondo.
Brasile 60% Messico 40%. Pure qui, i confini sono netti. L’ultimo Brasile è in crescita, l’ultimo Messico in calo.
Belgio 60% Giappone 40%. Talento contro corsa, orgoglio. Il fioretto di Hazard e Mertens, la corazza di Lukaku sembrano proprio scorciatoie. Occhio, però, all’allegria difensiva.
Svezia 51% Svizzera 49%. La partita più sporca, brutta ed equilibrata. A Petkovic manca mezza difesa. Un indizio, forse.
Colombia 45% Inghilterra 55%. In balia del recupero di James Rodriguez, i cafeteros sono una Mina vagante, di nome e di fatto. Torna Kane, torna l’artiglieria pesante. Per questo, England.
Bastardo ipocrita invece per gli ebrei le cose cambiano eh?
Firmati con il tuo nick vigliacco infame.
Al 99% di queste persone che arrivano in Italia, e la stragrande maggioranza nemmeno ci vuole restare in Italia, frega niente della Sharia, chiedono solo di poter migliorare la loro qualità di vita, conservando, per quanto è possibile le loro tradizioni.
Ciao Gigi, non ti dimenticheremo mai. Miglior portiere della storia del calcio, in credito di un Pallone d’Oro e di una Champions dal destino, capitano infinito, uomo vero.
E ciao Licht, grande soldato di corsa e polmoni infiniti, sempre pronto a dare tutto, anche tu eroe dei sette scudetti.
Buona vita!
Riccardo Ric non sai di cosa parli, anzi hai la presunzione di sapere di cosa parli. “Indubbie” pressioni psicologiche? E da dove ti vengono queste certezze? Lo hai letto su internet? A quali convincimenti, comportamenti, abitudini, tradizioni che sono in evidente contrasto con i nostri fondamenti si riferirebbe Veneziani? Quelli esistono solo nella mente bacata dei fascistoidi.
Un po’ come quando per insultare Conte scrisse che faceva fare esercizi di riscaldamento che spaccarono il ginocchio di marchisio.
Minus habens.
Una convinzione determinata da indubbie pressioni psicologiche, sinistro acculturato, Fine anni 60 molte donne non indossavano la minigonna per convinzione, ma in realtà perché temevano di essere identificate come puttane, ma ci fu un movimento di opinione tendente a far capire che L equazione minigonna uguale puttana era sbagliata. Forse Veneziani, quando si riferisce all Islam, si riferisce a tutti quei comportamenti, convincimenti, abitudini tradizioni propri di quella religione che sono in evidente contrasto con i nostri fondamenti, primo fra tutti che le leggi le determina il Parlamento, non il Corano. A torto o rargione intendeva dire ciò, sinistro acculturato, ma nella povertà delle motivazioni che porti a supporto delle tue opinioni al massimo arrivi a parlare di Duce.
“Sandro”e’un uomo tutto di un pezzo.non guarda al colore della pelle o alla religione lui.
A meno che non si tratti di ebrei e allora cosa scrisse c’è lo ricordiamo tutti eh “sandro”.
Uomo di merda firmati con il tuo nick.
Vigliacco.
Intervengo
Ancora non avete capito chi e’sto verme bastardo di “sandro”?
Certo che vederlo sudare come un porco e sbavare sulle ceneri di renzi e compagni di merende e’fantastico.
Chissa’magari gli prende un coccolone….
Intervengo temo tu sia molto fuoristrada.
A me interessa ancora meno di te del mondo cattolico, volevo solo dire che non si può qualificare una (qualsiasi) religione, praticata da milioni (miliardi?) di persone per il comportamento di pochi, ad uso e consumo della propaganda anti. In quanto al velo è argomento risibile. Non sarà mai un velo a determinare l’integrazione, al netto del fatto che la stragrande maggioranza, non indossa il velo per obbligo ma per “convinzione”, se parliamo del semplice velo copricapo. Nessuno chiede agli ebrei di non indossare la kippah o ai sikh di non portare il turbante.