A «parità» di Mondiale, con l’eliminazione diretta si entra in un altro mondo. I supplementari e i rigori non escludono certi calcoli e neppure certi catenacci, come documenta il diario delle passate edizioni, ma su ogni scelta e su ogni episodio incomberà il massimo della legge: dentro o fuori.
Scritto che in teoria, per laurearsi campioni, potrebbero bastare quattro pareggi e una buona mira dal dischetto, a conferma che nessuna formula è perfetta, vi giro i miei pronostici.
Francia 55% Argentina 45%. Se l’Argentina ha giocato male, la Francia non ha entusiasmato. A ribadire che dipende da Messi non si sbaglia ma si rischia – giustamente – di non essere letti. Prendo la rosa di Deschamps, anche se il bilancio parziale – un gol su azione, uno solo – non è da podio.
Uruguay 55% Portogallo 45%. Chissà perché, sento che la garra charrua di Godin e c. possa imprigionare sua maestà Cristiano.
Spagna 55% Russia 45%. Fra una squadra non sempre di Hierro e il fattore campo, scelgo le sartine con l’orco (Diego Costa).
Croazia 60% Danimarca 40%. Sulla carta, una delle sfide più sbilanciate. A meno che la zavorra del pronostico non schiacci il centrocampo più bello del mondo.
Brasile 60% Messico 40%. Pure qui, i confini sono netti. L’ultimo Brasile è in crescita, l’ultimo Messico in calo.
Belgio 60% Giappone 40%. Talento contro corsa, orgoglio. Il fioretto di Hazard e Mertens, la corazza di Lukaku sembrano proprio scorciatoie. Occhio, però, all’allegria difensiva.
Svezia 51% Svizzera 49%. La partita più sporca, brutta ed equilibrata. A Petkovic manca mezza difesa. Un indizio, forse.
Colombia 45% Inghilterra 55%. In balia del recupero di James Rodriguez, i cafeteros sono una Mina vagante, di nome e di fatto. Torna Kane, torna l’artiglieria pesante. Per questo, England.
Sai cosa Riccardo Ric? Non devi trattenerti, non perdere tempo con il sarcasmo. Ridi liberamente Riccardo Ric, il risultato è lo stesso. Continua a non rispondere e ridi Riccardo Ric.
Ma ammazzati deficiente.torna su Facebook a commentare quello che spii qui dentro.
Vigliacco multinick.
Al tuo eroe Veneziani frega niente dell’integrazione e della capacità di accoglienza dell’Italia. Il tuo eroe è ossessionato dai numeri. L’incubo del tuo eroe è vedersi invaso, sui mezzi pubblici, nei luoghi pubblici da “loro”. Il tuo eroe teme la perdita della nostro “civiltà”. Da bravo fascista quale è.
E niente, ogni volta sorprendi al ribasso. Ora mi guardo Francia Argentina, e guardarla è sicuramente un mio fondamento inalienabile. (Te la spiego poi, tanto non la capisci, nel dubbio dammi del fascista) (ma no Riccardo io non do del fascista a te ma a chi la pensa come te, mica a te, ci mancherebbe…ho scritto il TUO commento classico per risparmiarti la fatica…)
Grassone puzzolente.tradizioni e convincimenti o,treche’fondamenti sono diversi a seconda dei paesi che visiti e ti ci devi adeguare di conseguenza.se vai nel nord della Thailandia alle sei di sera suona l’inno negli altoparlanti e ti devi fermare sul posto qualunque cosa tu stia facendo,pena multa pecuniaria ANCHE se non sei thai.
Ci vuole tanto a capirlo sottospecie di babbuino?
Comunque sia che si parli di politica che di calcio sto “sandro”si umiliasenza pieta’.
Un minorato mentale convinto di potere ragionare come un persona normale.
Firmati con il tuo vero nick verme.
No caro il mio genio, i convincimenti, tradizioni, convincimenti, abitudini che sono in evidente contrasto con i nostri fondamenti (da capire poi chi stabilisce che i nostri fondamenti sono migliori di altri) non sono opinioni, o ci sono o sono invenzioni delle menti bacate fascistoidi.
Quelli esistono solo nella mente bacata dei fascistoidi.
Scritto da Sandro il 30 giugno 2018 alle ore 14:30
Eddai, vedi che oltre li non riesci ad andare? Ho scritto “a torto o ragione”. Sono opinioni, caro il mio sinistro acculturato antifascista di sta minchia, magari cazzate a parere tuo, ma controbattile con opinioni, se ti riesce, senza rifugiarti nell antifascismo militante che ci azzecca niente. Sei scarso pure quando, casualmente e non per elaborazione personale, l azzecchi come su Allegri. Vai in difficoltà e sei inconsistente pure su quello
Pezzo di scemo se la sinistra e’sparita lo deve proprio a grandi pensatori come prodi,bersani,d’alema e soprattutto renzi del quale guarda caso non ti lamentavi quando faceva decreti alle tre di notte per salvare banche in affari con la mafia.
Sbava infame sbava.la festa e’finita.