A «parità » di Mondiale, con l’eliminazione diretta si entra in un altro mondo. I supplementari e i rigori non escludono certi calcoli e neppure certi catenacci, come documenta il diario delle passate edizioni, ma su ogni scelta e su ogni episodio incomberà il massimo della legge: dentro o fuori.
Scritto che in teoria, per laurearsi campioni, potrebbero bastare quattro pareggi e una buona mira dal dischetto, a conferma che nessuna formula è perfetta, vi giro i miei pronostici.
Francia 55% Argentina 45%. Se l’Argentina ha giocato male, la Francia non ha entusiasmato. A ribadire che dipende da Messi non si sbaglia ma si rischia – giustamente – di non essere letti. Prendo la rosa di Deschamps, anche se il bilancio parziale – un gol su azione, uno solo – non è da podio.
Uruguay 55% Portogallo 45%. Chissà perché, sento che la garra charrua di Godin e c. possa imprigionare sua maestà Cristiano.
Spagna 55% Russia 45%. Fra una squadra non sempre di Hierro e il fattore campo, scelgo le sartine con l’orco (Diego Costa).
Croazia 60% Danimarca 40%. Sulla carta, una delle sfide più sbilanciate. A meno che la zavorra del pronostico non schiacci il centrocampo più bello del mondo.
Brasile 60% Messico 40%. Pure qui, i confini sono netti. L’ultimo Brasile è in crescita, l’ultimo Messico in calo.
Belgio 60% Giappone 40%. Talento contro corsa, orgoglio. Il fioretto di Hazard e Mertens, la corazza di Lukaku sembrano proprio scorciatoie. Occhio, però, all’allegria difensiva.
Svezia 51% Svizzera 49%. La partita più sporca, brutta ed equilibrata. A Petkovic manca mezza difesa. Un indizio, forse.
Colombia 45% Inghilterra 55%. In balia del recupero di James Rodriguez, i cafeteros sono una Mina vagante, di nome e di fatto. Torna Kane, torna l’artiglieria pesante. Per questo, England.
Dal Vangelo secondo ricotta:Il calcio è semplice: metti in campo quelli che ti possono appendere all’armadietto dello spogliatoio in campo. Metti in campo pure quelli che la partita la vincono da soli con una giocata. Goditi il giocodiemme e aspetta..
Partita piacevole finora. La Francia sembrava averla saldamente in mano poi il gran goal di Di Maria ha riequilibrato il tutto.
Sandro certo che dovrebbe interessarci se Renzi compra la villa da un milione di euro. Perché vorrei sapere se l’ha comprata ad un tasso dell’1% come tanti suoi colleghi per mezzo di banche che si comuni mortali fanno tassi da rapina chiedendo tre garanti.
Gesto tecnico sublime
Pensare che Kante è stato pagato un sacco di noccioline. . . . . . . .
… e poi arriva il talento
E Pogba meglio da interno come giocava nella Juve, poi chiaro, Pogba puo ricoprire qualsiasi ruolo….(lacrimuccia)
Al momento non c’è partita
Messi non vuole centravanti tra i piedi.
O si adattano all’ala o stanno in panchina.
Non so se lo ha deciso Sampaoli o lui stesso, ma Messi si sta abbassando spesso e volentieri, da falso nueve. L Argentina sta giocando sia senza centravanti di ruolo sia con Messi spesso lontano dalla porta….insomma quel che Allegri mai ha ipotizzato per Dybala…