Dopo Messi, Cristiano Ronaldo. E così, tra fase a gironi e ottavi, sono già usciti: gli ultimi dieci palloni d’oro; la Germania campione del Mondo; l’Argentina vice campione del Mondo; il Portogallo campione d’Europa. What else?
Sulla scia della Francia di Mbappé, ecco l’Uruguay di Cavani. Che giocatore; e, proprio per questo, che problema un eventuale k.o. Senza dimenticare Suarez: che partita. Il colpo di stato nasce lì, dalla mira e il lavoro sporco della coppia d’attacco. Doppietta splendida, il Matador; assist fischiante e tanto altro, il pistolero. E con loro la «garra» di un Paese di tre milioni e mezzo di abitanti, francobollo del Sud America, abituato a soffrire e, proprio per questo, capace di far soffrire.
Gli uruguagi non giocano «bello»: giocano «bene» il loro calcio attorno a Godin e Gimenez, con un portiere-riffa, pronti a immolarsi su tutti, per tutti. Tabarez li guida con una sapienza che non è spocchia, la stampella come scudo e non come spada. Difesa, centrocampo, attacco: è una squadra, l’Uruguay, chiara, discutibile, rispettabile. Nessuno la vorrebbe mai tra i piedi.
Cristiano Ronaldo è finito in trappola. O troppo lontano o troppo vicino: mai al posto giusto nel momento giusto. Eppure il pareggio di Pepe – sull’unico stacco perso dalla contraerea di Godin – sembrava la rampa di lancio per il sorpasso. Viceversa, il destro a giro di Cavani, su contropiede rifinito da un Bentancur boccheggiante e, non a caso, subito sostituito, ha riconsegnato il menu alle voraci mascelle dell’Uruguay.
Torreira è un trottolino forzuto che non ha avuto paura di pestare i sentieri di Cristiano. Santos si è aggrappato a Quaresma e André Silva, ricavandone bolge dantesche. E se c’è una mischia, la Celeste si lecca i baffi. Due Mondiali, 2 Olimpiadi, 15 Coppe America: ripeto, un francobollo, sì, ma corazzato.
Gentile Lex, l’Uruguay è sempre l’Uruguay. Nel suo grande piccolo.
“Non gioca bello ma gioca bene”…..ah quante volte avrei potuto scriverlo, ma anche leggerlo molto prima…
Forse e’ meglio fare una class action per trasferire lo stadio a Palermo.A torino giocano solo in Coppa.E a Tripoli la supercoppa.
Buona domenica. Su “Al di la’ dello scarto”, il Sig Beck scrisse che Mbappe’ compie 20 anni il prossimo 20 dicembre, il giorno del 68 compleanno del Beck. Festa sotto il Tour Effiel per entrambi. Ciao.
https://www.juventibus.com/gioielleria-allianz-stadium/
Buongiorno a tutti. Vi linko un articolo di juventibus a proposito del caro stadio. Considerazioni tutte giuste alle quali manca, quando si parla del livello del campionato italiano, che il gioco di merda (lo scrivo per esteso in questo caso) visto quest’anno avrebbe giustificato caso mai una riduzione del costo degli abbonamenti. Ad ogni modo, la Juve ragiona da tempo in termini non di tifosi, ma di clienti, i quali, purtroppo anche qui, sono legati prevalentemente ai risultati. Non ci vuole mago merlino per prevedere cosa succederà il giorno, speriamo più tardi possibile, in cui arriverà la stagione a zero titoli, basta vedere i dati prima che iniziasse il ciclo dello stadium
Se manchera’ Cavani temo di dover rivedere il mio pronostico per i quarti…
Lotrito si da al cabaret. Per SMS 100 cucchi più bentancur.
Hai voluto aspettare i mondiali? E i mondiaali li ha fatti meglio il raazzino, fava.
E la notizia di giornata è che…….Khedira starebbe per prolungare fino al 2021!
@nino : puoi tornare agli arrivi con la canadese (sempre la tenda eh!).
Beck buongiorno!
Diversi opinionisti che mi era capitato di sentire alla RSI, erano scettici sul fatto che l’Uruguay potesse essere una compagine importante nel mondiale poiché fino al Portogallo aveva (secondo loro) incontrato squadre mediocri e per questo motivo non subito gol. IO NON concordo con quell’opinione, dopo averla vista ieri sera (per la prima volta).
Mi è sembrata molto ben organizzata. Certo la possibile perdita del matador peserà contro la Francia….
Buona domenica a’ tutti. Su “Al di la’ dello scarto”, il Sig. Beck scrisse che Mbappe’ compie 20 anni il 20 dicembre prossimo, lo stesso giorno del 68 compleanno del Beck. Una festa sotto il Tour Effiel per entrambi. Ciao.