Dopo Messi, Cristiano Ronaldo. E così, tra fase a gironi e ottavi, sono già usciti: gli ultimi dieci palloni d’oro; la Germania campione del Mondo; l’Argentina vice campione del Mondo; il Portogallo campione d’Europa. What else?
Sulla scia della Francia di Mbappé, ecco l’Uruguay di Cavani. Che giocatore; e, proprio per questo, che problema un eventuale k.o. Senza dimenticare Suarez: che partita. Il colpo di stato nasce lì, dalla mira e il lavoro sporco della coppia d’attacco. Doppietta splendida, il Matador; assist fischiante e tanto altro, il pistolero. E con loro la «garra» di un Paese di tre milioni e mezzo di abitanti, francobollo del Sud America, abituato a soffrire e, proprio per questo, capace di far soffrire.
Gli uruguagi non giocano «bello»: giocano «bene» il loro calcio attorno a Godin e Gimenez, con un portiere-riffa, pronti a immolarsi su tutti, per tutti. Tabarez li guida con una sapienza che non è spocchia, la stampella come scudo e non come spada. Difesa, centrocampo, attacco: è una squadra, l’Uruguay, chiara, discutibile, rispettabile. Nessuno la vorrebbe mai tra i piedi.
Cristiano Ronaldo è finito in trappola. O troppo lontano o troppo vicino: mai al posto giusto nel momento giusto. Eppure il pareggio di Pepe – sull’unico stacco perso dalla contraerea di Godin – sembrava la rampa di lancio per il sorpasso. Viceversa, il destro a giro di Cavani, su contropiede rifinito da un Bentancur boccheggiante e, non a caso, subito sostituito, ha riconsegnato il menu alle voraci mascelle dell’Uruguay.
Torreira è un trottolino forzuto che non ha avuto paura di pestare i sentieri di Cristiano. Santos si è aggrappato a Quaresma e André Silva, ricavandone bolge dantesche. E se c’è una mischia, la Celeste si lecca i baffi. Due Mondiali, 2 Olimpiadi, 15 Coppe America: ripeto, un francobollo, sì, ma corazzato.
Bradipo, pjanic, e can, matuidi, marchisio, struraro,benta. In 7 per due massimo tre posti. Sondaggio di oggi: chi partirà a centrocampo? Risposta mia: pjanic, sturaro.
A casa Messi e Cr7, ottimo, non se ne poteva più, raus!Scritto da Fabrizio il 30 giugno 2018 alle ore 22:19
L’importante e’ che continuino bellamente a ballarvi la samba con i piedi in faccia in Champions.
E la notizia di giornata è che…….Khedira starebbe per prolungare fino al 2021!
@nino : puoi tornare agli arrivi con la canadese (sempre la tenda eh!).
Scritto da Lex Luthor il 1 luglio 2018 alle ore 08:49
nel 2021 a Khedira per giocare servirà la stampella di Tabarez :-)))))))
Vorrei tranquillizzare tutti, se siete italiani, meglio se settentrionali, bianchi, etero e cattolici non avete niente da temere da Salvini (cit.)
I centri sociali da mo che andrebbero chiusi, leggere Oriana come chesso’, Pennac, è sempre meritorio ed utile, che il “matrimonio” in senso stretto sia solo tra uomo e donna è opinione (ir)rispettabile che richiama il significato sacrale derivante dalla religione cattolica predominante in Italia. Ti ricordo che pure Renzi ha chiamato “unioni civili” la legalizzazione, sacrosanta, di altre forme di convivenza per differenziarle dal matrimonio. Ed abbasso il Duce e gli aspiranti tali tipo Sandro
Crippa (coordinatore dei giovani leghisti) ha anche detto “chiuderemo i centri sociali, non servono a niente, se non a rompere le palle”, ha invitato a leggere i libri di Oriana Fallaci, e ha detto che il “matrimonio è uno solo, tra uomo e donna”.
Viva il duce fanculo 5 stelle.
Primario, nnon ho capito “Bentancur boccheggiante”, mi è sembrata una rotazione normale, con lo stesso minutaggio era già stato sostituito nella precedente partita, inoltre ha 20 anni, si è riposato tutto l’anno grazie al Ricotta, perchè mai dovrebbe stancarsi così facilmente?
Mi spiace ma Cristiano Ronaldo non può venire alla Juve, la n.7 è già di Cuadrado :-))
Uruguay ha giocato con uno spirito antico e puro.
Cosa che molte altre nazionali non riescono neanche a capire cosa sia, non dico neanche a riprodurlo
Il maestro malato, credo che entri in qualche modo in tutto ciò, spiritualmente…la forza dello spirito prima ancora che tutto il resto
Forza Celeste , speriamo un miracolo dai risultati degli esami di Cavani
Forza Celeste! Forza!