Harakiri, altro titolo non mi viene. E’ stata una partita pazza che, sfuggita alle cicale, era stata raccolta dalle formiche, a loro volta riprese e poi stecchite da un contropiede coast to coast che da Tokyo a Bruxelles si rinfacceranno nei secoli, senza capire bene il movente e le movenze.
Belgio avanti, dunque, e Giappone a casa. E’ successo tutto, e di tutto, nella ripresa. Haraguchi (con la complicità di un legnoso Vertonghen) e Inui (gran tiro) avevano scardinato una difesa molto allegra, molto lenta. La fanteria leggera di Nishino, che ruotava attorno a Yoshida e Kagawa, invadeva ogni zolla, controllava ogni valico. Martinez l’ha recuperata con i cambi: i chili di Fellaini e Chadli. Tra i bocciati, Mertens: che ala non è più. Le staffette, la stazza e l’aviazione: se la zuccata di Vertonghen (a sua insaputa) ha pareggiato, nel rapporto fortuna-sfortuna, il palo di Hazard sullo 0-1, il colpo di testa di Fellaini appartiene al repertorio dei pesi massimi.
Errori, episodi, sprazzi di classe: alzi la mano chi non si è divertito. Gli sventagli e i triangoli del Giappone; i dribbling di Hazard e quelle azioni di forza, tipo rugby, pur di aprirsi un varco. I supplementari sarebbero stati l’approdo più degno, anche perché, passati col giallo (dei cartellini), i nippo erano stati massacrati dai pronostici (il mio: 60%-40% pro Belgio).
Un fantasma, De Bruyne; imbottigliato, e comunque impreciso, Lukaku. Ma preziosi, entrambi, nell’arrembaggio della svolta. Rimane il problema della copertura: da risolvere in fretta, visto il cliente che si profila nei quarti. Il Brasile.
E così dietro l’«angolo» il Giappone ha trovato l’inferno. Era il 94’, mancava un pugno di secondi; Honda non l’ha nascosta, la palla. L’ha crossata. Il destino non ha gradito. E ha affidato a Chadli il compito di urlarlo al mondo.
Gol sbagliato…..
Mahh….cina1 aveva bacca e ha cercato e comprato kalinic e Silva?
Intenditori
Poi però se mi beccano senza cintura di sicurezza mi fanno la.multa. perché é pericoloso per la mia salute. Quindi quando conviene posso decidere se rovinare la mia vita oppure no, in altre circostanze invece sono obbligato a salvaguardarla. Capisci che c’è qualcosa che non quadra.
Per me invece é assurdo permettere il proliferare di posti nei quali, senza alcun controllo, ci si possa giocare, e spesso perdere, enormi quantità di denaro che magari serve ad una famiglia per andare avanti durante il mese. E proliferano perché con la crisi attuale in troppi cercano o sognano di sbarcare il lunario in questo modo. Per me é una forma di Sciacallaggio legalizzata.
Poi parlano dei latini.
Cheaters,si….
Franzo’ certo che esistono le bische clandestine, come tante attività illecite. In quanto ai controlli sui giocatori lo trovo un po’ effimero. A parte il fatto che c’è gente che si è rovinata con i gratta e vinci o con il.superenalotto. Guarda le sigarette, tutti sappiamo gli effetti che hanno, ma addirittura lo Stato continua a venderle. Imponiamo dei controlli sui fumatori in modo che fumino ma senza ammazzarsi? Perché nessuno ferma questa strage di Stato? Per me è solo una stupida guerra di facciata.
Mike sui brits direbbe “per piacere”. Compiacendosi.
:-))))
Axl di un santrino cornutazzo pugliese ancora a piede libero??? È proprio uno schifo di paese il nostro
Altro giallo non dato all’Inghilterra (Young). Piede a martello, come si fa a non sanzionare? Gli ha pure dato il fallo a favor. Sono tre gialli non dati.