Harakiri, altro titolo non mi viene. E’ stata una partita pazza che, sfuggita alle cicale, era stata raccolta dalle formiche, a loro volta riprese e poi stecchite da un contropiede coast to coast che da Tokyo a Bruxelles si rinfacceranno nei secoli, senza capire bene il movente e le movenze.
Belgio avanti, dunque, e Giappone a casa. E’ successo tutto, e di tutto, nella ripresa. Haraguchi (con la complicità di un legnoso Vertonghen) e Inui (gran tiro) avevano scardinato una difesa molto allegra, molto lenta. La fanteria leggera di Nishino, che ruotava attorno a Yoshida e Kagawa, invadeva ogni zolla, controllava ogni valico. Martinez l’ha recuperata con i cambi: i chili di Fellaini e Chadli. Tra i bocciati, Mertens: che ala non è più. Le staffette, la stazza e l’aviazione: se la zuccata di Vertonghen (a sua insaputa) ha pareggiato, nel rapporto fortuna-sfortuna, il palo di Hazard sullo 0-1, il colpo di testa di Fellaini appartiene al repertorio dei pesi massimi.
Errori, episodi, sprazzi di classe: alzi la mano chi non si è divertito. Gli sventagli e i triangoli del Giappone; i dribbling di Hazard e quelle azioni di forza, tipo rugby, pur di aprirsi un varco. I supplementari sarebbero stati l’approdo più degno, anche perché, passati col giallo (dei cartellini), i nippo erano stati massacrati dai pronostici (il mio: 60%-40% pro Belgio).
Un fantasma, De Bruyne; imbottigliato, e comunque impreciso, Lukaku. Ma preziosi, entrambi, nell’arrembaggio della svolta. Rimane il problema della copertura: da risolvere in fretta, visto il cliente che si profila nei quarti. Il Brasile.
E così dietro l’«angolo» il Giappone ha trovato l’inferno. Era il 94’, mancava un pugno di secondi; Honda non l’ha nascosta, la palla. L’ha crossata. Il destino non ha gradito. E ha affidato a Chadli il compito di urlarlo al mondo.
C’è Nino all’aeroporto che aspetta CR7!….che tigre e tigre….
:-)))
El tigre mi sembra quello dei bei tempi. 32 anni, potrebbe essere la classica operazione di Peppino: via il 31 enne higuain e dentro il 32 enne falcao
Lo dicoprima.
Colombia. Ospina eroe nazionale.
Ha i tratti. Li vedo.
La maledizione del ratto di Hurst.
Lotteria.
Volevano un altro tipo d centravanti. Uno che nn segna.
Mirabelli e’ passato alle cose formali. Han dato bacca in prestito e speso 20 cucchi per piedefino kalinic. Ah…42 0er Silva.
Barios col coltello tra i denti.
Gol sbagliato…..
Scritto da Lex Luthor il 3 luglio 2018 alle ore 22:30
Non conta :-)
Franzo’ forse non ti sei accorto che stiamo dicendo la stessa cosa. Quella dei siti on line è solo una parte del problema e forse nemmeno la più grave, perché presume il possesso e il minimo di conoscenza di un computer o di uno smartphone. Ci sono anziani che si giocano la pensione o i risparmi di una vita con i gratta e vinci. È solo una guerra ideologica dell’inutile urlatore che non risolve niente.
Mahh….cina1 aveva bacca e ha cercato e comprato kalinic e Silva?
Intenditori
Scritto da Robertson il 3 luglio 2018 alle ore 22:27
Succede quando si dà troppa retta agli allenatori. Papi si che ci aveva visto lungo con il vater di fusignano