Harakiri, altro titolo non mi viene. E’ stata una partita pazza che, sfuggita alle cicale, era stata raccolta dalle formiche, a loro volta riprese e poi stecchite da un contropiede coast to coast che da Tokyo a Bruxelles si rinfacceranno nei secoli, senza capire bene il movente e le movenze.
Belgio avanti, dunque, e Giappone a casa. E’ successo tutto, e di tutto, nella ripresa. Haraguchi (con la complicità di un legnoso Vertonghen) e Inui (gran tiro) avevano scardinato una difesa molto allegra, molto lenta. La fanteria leggera di Nishino, che ruotava attorno a Yoshida e Kagawa, invadeva ogni zolla, controllava ogni valico. Martinez l’ha recuperata con i cambi: i chili di Fellaini e Chadli. Tra i bocciati, Mertens: che ala non è più. Le staffette, la stazza e l’aviazione: se la zuccata di Vertonghen (a sua insaputa) ha pareggiato, nel rapporto fortuna-sfortuna, il palo di Hazard sullo 0-1, il colpo di testa di Fellaini appartiene al repertorio dei pesi massimi.
Errori, episodi, sprazzi di classe: alzi la mano chi non si è divertito. Gli sventagli e i triangoli del Giappone; i dribbling di Hazard e quelle azioni di forza, tipo rugby, pur di aprirsi un varco. I supplementari sarebbero stati l’approdo più degno, anche perché, passati col giallo (dei cartellini), i nippo erano stati massacrati dai pronostici (il mio: 60%-40% pro Belgio).
Un fantasma, De Bruyne; imbottigliato, e comunque impreciso, Lukaku. Ma preziosi, entrambi, nell’arrembaggio della svolta. Rimane il problema della copertura: da risolvere in fretta, visto il cliente che si profila nei quarti. Il Brasile.
E così dietro l’«angolo» il Giappone ha trovato l’inferno. Era il 94’, mancava un pugno di secondi; Honda non l’ha nascosta, la palla. L’ha crossata. Il destino non ha gradito. E ha affidato a Chadli il compito di urlarlo al mondo.
Inglesi che copiano il giocommerda?
Mike
@Nike70: niente da dire sugli inventori del calcio stasera? :-))))
A me, quanto costa Ronaldo, frega nulla.
I padroni del vapore, i soldi, li defecano.
Fanculo alle cineserie milanesi
https://roma.corriere.it/notizie/cronaca/18_luglio_03/buche-aubry-ostiense-lettera-figlia-morta-moto-76754f02-7ef5-11e8-9a5a-8ee160d32254.shtml
Ma come cavolo è possibile che nel 2018 ci siano persone che muoiono per colpa delle buche per strada? Perché non riescono a risolvere sto problema a Roma?
Ne ha 33 e mezzo. E comunque se ci fa schifo CR7….
È un atleta esplosivo, altri due anni bene ad alto livello li può fare bene.
A me sembrava una cazzata due anni fa prendere higuain, 29 anni, per 90 pippi. Ugualmente non capirei spendere 300-400 pippi tra cartellino ed ingaggio per un giocatore di 34 anni, anche se si chiama cr7
Nino non andare nemmeno a pisciare, devi marcarlo a uomo CR7!
:-)))
brambsti uno di solito molto infornsto annumcia come fatta x Ronaldo Annuncio la prox settimsna ingaggio pagato al 50% dall Adidas Ronaldo uomo immagine fca
I portieri comunque fanno oramai quello che vogliono. Dopo dida vale tutto.
Teoricamente a leggere i segnali nel 2006 si doveva perdere. Invece…