Harakiri, altro titolo non mi viene. E’ stata una partita pazza che, sfuggita alle cicale, era stata raccolta dalle formiche, a loro volta riprese e poi stecchite da un contropiede coast to coast che da Tokyo a Bruxelles si rinfacceranno nei secoli, senza capire bene il movente e le movenze.
Belgio avanti, dunque, e Giappone a casa. E’ successo tutto, e di tutto, nella ripresa. Haraguchi (con la complicità di un legnoso Vertonghen) e Inui (gran tiro) avevano scardinato una difesa molto allegra, molto lenta. La fanteria leggera di Nishino, che ruotava attorno a Yoshida e Kagawa, invadeva ogni zolla, controllava ogni valico. Martinez l’ha recuperata con i cambi: i chili di Fellaini e Chadli. Tra i bocciati, Mertens: che ala non è più. Le staffette, la stazza e l’aviazione: se la zuccata di Vertonghen (a sua insaputa) ha pareggiato, nel rapporto fortuna-sfortuna, il palo di Hazard sullo 0-1, il colpo di testa di Fellaini appartiene al repertorio dei pesi massimi.
Errori, episodi, sprazzi di classe: alzi la mano chi non si è divertito. Gli sventagli e i triangoli del Giappone; i dribbling di Hazard e quelle azioni di forza, tipo rugby, pur di aprirsi un varco. I supplementari sarebbero stati l’approdo più degno, anche perché, passati col giallo (dei cartellini), i nippo erano stati massacrati dai pronostici (il mio: 60%-40% pro Belgio).
Un fantasma, De Bruyne; imbottigliato, e comunque impreciso, Lukaku. Ma preziosi, entrambi, nell’arrembaggio della svolta. Rimane il problema della copertura: da risolvere in fretta, visto il cliente che si profila nei quarti. Il Brasile.
E così dietro l’«angolo» il Giappone ha trovato l’inferno. Era il 94’, mancava un pugno di secondi; Honda non l’ha nascosta, la palla. L’ha crossata. Il destino non ha gradito. E ha affidato a Chadli il compito di urlarlo al mondo.
Leo, hai ragione, sulla carta niente male, stupefacente poi come con le pezze al culo riescano a spendere così tanto
x Nino…A parte le battute penso che quella squadra, per così come si legge, non è poi tanto male! Adesso ci riprovano con lo scudetto estivo…leo
Brasile – Croazia.
E finalmente Neymarino che piange…
che poi stare ad amminchiarsi sugli acquisti non ha senso, lo scudetto è già assegnato ai prescritti
x Lex….è che ci vede poco…..:-))))))))) leo
x Nino…Lo credo anch’io…al limite ci potrebbe essere solo lo scambio Higuain Morata.. Non penso ad altro..anche se tuttosport le spara sempre più grosse..leo
@Intervengo102 : Facciamo la semifinale. Sono dalla stessa parte del tabellone……
@Leo45 : m’avesse ascoltato una volta. :-)))
Scritto da intervengo102 il 3 luglio 2018 alle ore 10:02
al massimo la semi…sono dalla stessa parte!
fatte salve eventuali “situazioni di facilità ” :-))))))))
SMS ad oggi vale piu’ o meno un 50/60 se pagato in contanti , 70/80 con giocatori e bonus , me sa tanto che assisteremo all’ennesima telenovela , con SMS rinchiuso a Roma e svenduto il prossimo anno , fossi in Lotirchio accetterei senza indugio un offerta come scritto sopra , altrimenti se lo mettesse a gioca’ nel giardino di casa