Harakiri, altro titolo non mi viene. E’ stata una partita pazza che, sfuggita alle cicale, era stata raccolta dalle formiche, a loro volta riprese e poi stecchite da un contropiede coast to coast che da Tokyo a Bruxelles si rinfacceranno nei secoli, senza capire bene il movente e le movenze.
Belgio avanti, dunque, e Giappone a casa. E’ successo tutto, e di tutto, nella ripresa. Haraguchi (con la complicità di un legnoso Vertonghen) e Inui (gran tiro) avevano scardinato una difesa molto allegra, molto lenta. La fanteria leggera di Nishino, che ruotava attorno a Yoshida e Kagawa, invadeva ogni zolla, controllava ogni valico. Martinez l’ha recuperata con i cambi: i chili di Fellaini e Chadli. Tra i bocciati, Mertens: che ala non è più. Le staffette, la stazza e l’aviazione: se la zuccata di Vertonghen (a sua insaputa) ha pareggiato, nel rapporto fortuna-sfortuna, il palo di Hazard sullo 0-1, il colpo di testa di Fellaini appartiene al repertorio dei pesi massimi.
Errori, episodi, sprazzi di classe: alzi la mano chi non si è divertito. Gli sventagli e i triangoli del Giappone; i dribbling di Hazard e quelle azioni di forza, tipo rugby, pur di aprirsi un varco. I supplementari sarebbero stati l’approdo più degno, anche perché, passati col giallo (dei cartellini), i nippo erano stati massacrati dai pronostici (il mio: 60%-40% pro Belgio).
Un fantasma, De Bruyne; imbottigliato, e comunque impreciso, Lukaku. Ma preziosi, entrambi, nell’arrembaggio della svolta. Rimane il problema della copertura: da risolvere in fretta, visto il cliente che si profila nei quarti. Il Brasile.
E così dietro l’«angolo» il Giappone ha trovato l’inferno. Era il 94’, mancava un pugno di secondi; Honda non l’ha nascosta, la palla. L’ha crossata. Il destino non ha gradito. E ha affidato a Chadli il compito di urlarlo al mondo.
Ronaldo: sogno da anni di far parte degli schemi di Allegri…
per cui per vedere una palla gol ce ne vuole.
…
Reti segnate dalla Juventus nel campionato serie a 2017/2018 numero 86. Il giUoco più bello d’Europa secondo a 77. In caso di arrivo a pari punti avremmo prevalso noi per la miglior differenza reti. Quando vi renderete conto delle cazzate che scrivete sarà sempre troppo tardi.
a meno che non si faccia davvero lo scambio con morata, che magari è più funzionale di lui al giocommerda di allegri. ma a quel punto dovrebbe essere ceduto anche qualcun’altro per arrivare al famoso centrocampista che servirebbe.
mah…
unite l ‘aumento degli abbonamenti
il rinnovato rapporto con mendes
l’intervento diretto di fca ed herbalife
vuoi vedere che….
Ronaldo: “Sogno da anni di poter giocare con Sturaro”
:-)))
ma dai, quale ronaldo… forse non ci siamo capiti, questo vuole 40 mln netti a stagione, lordi non so a quanto arrivano. per piacere, dai.. nino, per carità, ognuno ha le sue sensazioni. higuain ha fatto due stagioni con noi ed è stato decisivo in entrambe, nell’ultima, con la zuccata nel finale a s. siro, ha messo a segno il gol che è valso lo scudetto. purtroppo è andato peggiorando come score perchè allegri lo ha allontanato sempre più dalla porta e perchè nella scorsa stagione il giocommerda ha raggiunto vette esponenziali, per cui per vedere una palla gol ce ne vuole. poi, come ho scritto spesso, per me è quello più sacrificabile, se non altro per questioni anagrafiche, se non fosse che allegri non vede dybala come prima punta e quindi il rischio è di trovarsi il manzo come centravanti titolare. il che non mi sembrerebbe un passo avanti.
“quando”
Scritto da Dylive il 3 luglio 2018 alle ore 11:41
scusa Dylive, da quanto Exor ha aggiunto la beneficenza all’oggetto sociale?
Parlando d’altro, lo so che non sono affari nostri, ma ieri sentivo dire che il Bologna (che farà campionato – almeno fino alla salvezza auspicata verso marzo – e un paio di match in coppa Italia) ha a contratto 28 giocatori dei 21 iscrivibili…e già 21 sarebbero fin troppi.
Non so se altre società siano nelle stesse condizioni, ma mi pare abbastanza assurdo.
Parliamoci chiaro: se Ronaldo arriva non è un acquisto della Juve, ma della FCA/Exor. Un po’ come Neymar che è stato comprato dal Qatar. Farebbero sicuramente in modo di non farlo gravare più di tanto sul bilancio.