Rieccola, la perfida Albione. Ha avuto bisogno dei suoi «assassini» storici, questa volta, per far fuori la Colombia: i rigori. Proprio loro, i killer di tanti sogni, di tante ambizioni, di tanti equivoci.
I cafeteros le rendevano James Rodriguez, che è come togliere la Gioconda al Louvre. Non solo: la crisi di nervi con la quale avevano «difeso» l’abbraccio di Carlos Sanchez, sempre lui, quello della «parata» più rosso con i giapponesi, sembrava aver scavato un confine netto, profondo. Sono passati cinque minuti, e una nuvola di vaffa, prima che Kane, l’abbracciato, potesse battere (e trasformare) il penalty. Un arbitro meno tollerante avrebbe fatto una strage (pure con Maguire e la sua simulazione, sia chiaro).
Ecco. La partita, anche perché sin lì l’avevano fatta più gli inglesi dei rivali, pareva segnata. E invece è ricominciata. La squadra di Southgate ha mollato un po’ la presa e Pekerman ha imbottito Falcao di punte: Bacca, Muriel. Sfiorato il pareggio con Cuadrado (tiro alto) e ricavata benzina preziosa da Uribe (oltre a una sventola pizzicata da Pickford), la Colombia ha pareggiato al 93’ o giù di lì su un’azione che, sacri testi alla mano, avrebbe dovuto essere patrimonio esclusivo dell’England: un calcio d’angolo. Mina, pivottone di 1,95, se li è mangiati tutti, compreso Stones. Terzo bersaglio, dopo Polonia e Senegal.
I Dele Alli, i Lingard, gli Sterling hanno sofferto la polvere da sparo che si alzava quasi a ogni tackle. Non poteva essere una notte da rime baciate. Non lo è stata. E i supplementari non potevano che prolungare l’agonia. Ai rigori, Ospina ha parato su Henderson e Pickford su Bacca. Balla la traversa di Uribe. Il suggello è stato di Dier, contagiato dal bis di capitan Kane.
E così, nei quarti, l’Inghilterra affronterà la Svezia più Ikea che Anitona (Ekberg), galvanizzatissima dai sermoni di Ibra.
“nelle ultime ore della serata girava voce di una foto del campione all’aeroporto di Caselle”.
nino!!!!!
E perchè deve rimpiangere Napoli?
Per due anni ha guadagnato di più, ha vinto due scudetti, ha fatto una finale di CL…
Tutte cose che lei si sogna, De pasquale…
siamo già alla ricerca della casa a torino… (secondo indiscrezioni la mole antonelliana gli andrebbe bene).
per vendere qualcuno, ci vuole qualcuno che lo compri e che soprattutto si accolli lo stipendio generosamente concordato con peppino. la “fortuna” della juve è che oggi una mediocre squadra inglese può comprarsi un giocatore della juve potendone sostenere l’ingaggio, ma questo non è sufficiente. gli inglesi comprano anche a caro prezzo solo gente giovane, integra e che corra molto. questo fa si che sia più facile piazzare sturaro in quel mercato ma che sia di fatto impossibile piazzarci il bradipo, manzo, higuain e gli altri over 30. rimane il mercato cinese, ma ultimamente anche loro hanno smesso di fare acquisti insensati. In buona sostanza partiranno quelli più giovani che hanno mercato: pjanic, pjaca, sandro, benta, dybala (non tutti).
Ah no ok Costa c’è. A posto.
E, ad oggi, Benatia Chiellini coppia centrale e Pjanic davanti alla difesa,
Scritto da gian-carlo giappogobbo ecc.ecc. il 4 luglio 2018 alle ore 13:06
No, ci siamo, magari pure con Costa.
Chiaramente il pippita svenduto insieme ad un altra cessione eccellente.
Chissa’ se rimpiange Napoli.
Il ministro degli interni, nonché inutile urlatore, sulla sentenza della Cassazione che ordina il sequestro di tutti i conti della Lega: “Processo politico”. Da chi l’ho già sentita questa? Giggino, nonché secondo inutile urlatore, dopo le urla in campagna elettorale sulla questione, ora tace. Evidentemente anche l’onestà é un concetto relativo.
Scritto da Fabrizio il 4 luglio 2018 alle ore 06:44
No, Fabrizio, Salvadore ha gia’ iniziato la raccolta fondi davanti ai migliorri supermercati con lo slogan”usciamo i soldi per CR7″.
Quello che dovrebbe far pensare e’ l’acquusto di Cancelo per ingraziarsi Mendes, quindi l’ ipotesi e’ concreta.
Se lo prendete ci tocchera’ prendere Messi :–)