Rieccola, la perfida Albione. Ha avuto bisogno dei suoi «assassini» storici, questa volta, per far fuori la Colombia: i rigori. Proprio loro, i killer di tanti sogni, di tante ambizioni, di tanti equivoci.
I cafeteros le rendevano James Rodriguez, che è come togliere la Gioconda al Louvre. Non solo: la crisi di nervi con la quale avevano «difeso» l’abbraccio di Carlos Sanchez, sempre lui, quello della «parata» più rosso con i giapponesi, sembrava aver scavato un confine netto, profondo. Sono passati cinque minuti, e una nuvola di vaffa, prima che Kane, l’abbracciato, potesse battere (e trasformare) il penalty. Un arbitro meno tollerante avrebbe fatto una strage (pure con Maguire e la sua simulazione, sia chiaro).
Ecco. La partita, anche perché sin lì l’avevano fatta più gli inglesi dei rivali, pareva segnata. E invece è ricominciata. La squadra di Southgate ha mollato un po’ la presa e Pekerman ha imbottito Falcao di punte: Bacca, Muriel. Sfiorato il pareggio con Cuadrado (tiro alto) e ricavata benzina preziosa da Uribe (oltre a una sventola pizzicata da Pickford), la Colombia ha pareggiato al 93’ o giù di lì su un’azione che, sacri testi alla mano, avrebbe dovuto essere patrimonio esclusivo dell’England: un calcio d’angolo. Mina, pivottone di 1,95, se li è mangiati tutti, compreso Stones. Terzo bersaglio, dopo Polonia e Senegal.
I Dele Alli, i Lingard, gli Sterling hanno sofferto la polvere da sparo che si alzava quasi a ogni tackle. Non poteva essere una notte da rime baciate. Non lo è stata. E i supplementari non potevano che prolungare l’agonia. Ai rigori, Ospina ha parato su Henderson e Pickford su Bacca. Balla la traversa di Uribe. Il suggello è stato di Dier, contagiato dal bis di capitan Kane.
E così, nei quarti, l’Inghilterra affronterà la Svezia più Ikea che Anitona (Ekberg), galvanizzatissima dai sermoni di Ibra.
Scritto da Robertson il 4 luglio 2018 alle ore 14:19
Io non ci credo finché non lo vedo con la maglia n.7, gentilmente liberata dalla Sora Maria (cit.)…
Poi concordo che sia CR7 il primo a gradire una posizione più defilata, lasciando uno come Marione (o Benzema, peccato vada a Kabul…) a prendere botte in prima istanza.
Infine, cedere Pjaca (che potrebbe tranquillamente fare la prima punta d’emergenza) senza recompra non mi sembrerebbe molto sensato.
Quello che è certo è che, tra l’andamento del mondiale e il sostanziale obbligo di venderlo, la quotazione di Gonzalo scenderà forse anche al di sotto del livello di non minusvalenza…solo Sarri al Chelsea può darci una mano.
due anni fa dissi che dare cento milioni a peppino era come dare una pistola ad un ragazzino. di fatti peppino fece incetta di tutti parametri zero che trovava a portata di mano. allora che pogba sarebbe stato ceduto lo sapevano anche i sassi, oggi quali siano i giocatori venduti che permetterebbero un’operazione del genere non si sa. quindi, a meno che peppino sia diventato di colpo riservato..
Per Riccardo,perché in Veneziani trovi qualcosa di centro/sinistra?Io no
Mutua convenienza a far finta di farla, intendo.
Cmq non ci credo. Mi sembra una operazione di mutua convenienza. Mendes tiene su l’asta, la juve tiene su il titolo e la campagna abbonamenti e prepara altro. Troppo distante dalla linea storica della società . Due anni fa non hanno fatto una operazione che sarebbe stata molto meno onerosa per pogba (d’accordo, centrocampista, d’accordo non ronaldo, ma 23 anni…). Operazione economica fatta dal MU senza colpo ferire e pare con saldo vantaggioso. Mi sembra sconfessare completamente una linea.
Nell’uno o nell’altro modo, si cade bene. La campagna acquisti sino ad ora è stata buona tuttosommato, visto anche che forse bentancur non verrà più visto come uno che passava di li. Il fatto, invece, che Pjaca sia stato cosi poco utilizzato sin ora dal ct della croazia, qualcosa mi sa voglia dire. Nè perisici nè rebic nè tantomeno kramaric sono fenomeni.
Teodolinda tu scherzi ma a qualcuno potrebbe venire un colpo a leggere quelle cose.
Auguri a Giampiero Boniperti, di cuore. 90 anni oggi. (Beck…meriterebbe qualche riga…)
Sembra che la questione sia legata al rifiuto di Allegri di andare al Real. Cristiano appena saputo del rifiuto ha deciso di andare lui da Allegri…
Prendere higuian e non avere una squadra ed un allenatore all’altezza di higuain, due anni fa, è stata una cazzata. un lusso che una squadra che va ad elemosinare lo sconto per prendere darmian non si sarebbe dovuto permettere. ciò non toglie che higuain sia stato decisivo per gli ultimi due scudetti, ma lo abbiamo visto spesso pascolare nella terra di mezzo a cercare un pallone giocabile. Ragionando per assurdo, quale sarebbe il senso di avere CR7 se siamo una squadra praticamente senza guida tecnica, con un centrocampo modesto e senza nemmeno le certezze della difesa che avevamo qualche anno fa?
Anche se…in alternativa ..con Mandzukic a fare a sportellate con i difensori e creare spazi..Cr7 e Dybala alle sue spalle diventerebbero ancor più devastanti …in effetti,,,,forse meglio, ,,