Rieccola, la perfida Albione. Ha avuto bisogno dei suoi «assassini» storici, questa volta, per far fuori la Colombia: i rigori. Proprio loro, i killer di tanti sogni, di tante ambizioni, di tanti equivoci.
I cafeteros le rendevano James Rodriguez, che è come togliere la Gioconda al Louvre. Non solo: la crisi di nervi con la quale avevano «difeso» l’abbraccio di Carlos Sanchez, sempre lui, quello della «parata» più rosso con i giapponesi, sembrava aver scavato un confine netto, profondo. Sono passati cinque minuti, e una nuvola di vaffa, prima che Kane, l’abbracciato, potesse battere (e trasformare) il penalty. Un arbitro meno tollerante avrebbe fatto una strage (pure con Maguire e la sua simulazione, sia chiaro).
Ecco. La partita, anche perché sin lì l’avevano fatta più gli inglesi dei rivali, pareva segnata. E invece è ricominciata. La squadra di Southgate ha mollato un po’ la presa e Pekerman ha imbottito Falcao di punte: Bacca, Muriel. Sfiorato il pareggio con Cuadrado (tiro alto) e ricavata benzina preziosa da Uribe (oltre a una sventola pizzicata da Pickford), la Colombia ha pareggiato al 93’ o giù di lì su un’azione che, sacri testi alla mano, avrebbe dovuto essere patrimonio esclusivo dell’England: un calcio d’angolo. Mina, pivottone di 1,95, se li è mangiati tutti, compreso Stones. Terzo bersaglio, dopo Polonia e Senegal.
I Dele Alli, i Lingard, gli Sterling hanno sofferto la polvere da sparo che si alzava quasi a ogni tackle. Non poteva essere una notte da rime baciate. Non lo è stata. E i supplementari non potevano che prolungare l’agonia. Ai rigori, Ospina ha parato su Henderson e Pickford su Bacca. Balla la traversa di Uribe. Il suggello è stato di Dier, contagiato dal bis di capitan Kane.
E così, nei quarti, l’Inghilterra affronterà la Svezia più Ikea che Anitona (Ekberg), galvanizzatissima dai sermoni di Ibra.
Se confermata Marotta parla troppo.
Se non smentita voglio giustificare l’aumento degli abbonamenti.
Se smentita è il solito Marotta che parte con CR7e arriva con Favilli
Vado avanti?
Se smentita cade si colpo il titolo in borsa.
Se non smentita cade di colpo la valutazione di Higuain sul mercato dell’usato….
Meglio non parlarne proprio…
Franzo’ non per farmi gli affari tuoi ma se non ci fosse stato l’aumento del costo dell’abbonamento tu lo avresti sottoscritto?
Quando aspetti un trequartista e all’ultimo giorno di mercato ti arriva Hernanes, può anche succedere che dopo un’estate in cui si parla di Cr7 possa arrivare Favilli per rinforzare l’attacco.
Difficilmente lo sara’, a prescindere dall’arrivo o meno di CR7.
Poi siamo sempre lì: anche dovesse arrivare, sarebbe pronto? Quanto ci metterà a comprendere il mondo Juve? E gli schemi di Allegri? Perché a quanto detto da Gattuso non sono così facilmente comprensibili.
Sandro
So che é nostro ma mi auguro che non sia il titolare del ruolo.
@Franzò : Massimo però mi pare di capire, tra chi qua dentro ha fatto l’abbonamento negli anni passati, che l’abbonamento è sempre aumentato di anno in anno. A prescindere dalla campagna acquisti. Poi ci sta anche quello che scrivi. Considerando anche che la speculazione la fanno in po’ tutte le società quotate se devono guadagnare qualcosa in borsa…le voci le mettono in giro. O le fanno mettere in giro.
Poi se arriva CR7 siamo contenti eh! (Anche Nino che può così riposarsi per mezza giornata:-))) )
Franzo’ Favilli lo abbiamo gia’ preso.
Robertson io non credo si cada bene comunque. Perchè la dirigenza sta facendo credere che ci sia un’operazione seria per portare Cr7 a Torino e, implicitamente, sta motivando con questo il vergognoso aumento degli abbonamenti. Se al posto di Cr7 poi ti arriva Favilli tanto bene non cadi.