Rieccola, la perfida Albione. Ha avuto bisogno dei suoi «assassini» storici, questa volta, per far fuori la Colombia: i rigori. Proprio loro, i killer di tanti sogni, di tante ambizioni, di tanti equivoci.
I cafeteros le rendevano James Rodriguez, che è come togliere la Gioconda al Louvre. Non solo: la crisi di nervi con la quale avevano «difeso» l’abbraccio di Carlos Sanchez, sempre lui, quello della «parata» più rosso con i giapponesi, sembrava aver scavato un confine netto, profondo. Sono passati cinque minuti, e una nuvola di vaffa, prima che Kane, l’abbracciato, potesse battere (e trasformare) il penalty. Un arbitro meno tollerante avrebbe fatto una strage (pure con Maguire e la sua simulazione, sia chiaro).
Ecco. La partita, anche perché sin lì l’avevano fatta più gli inglesi dei rivali, pareva segnata. E invece è ricominciata. La squadra di Southgate ha mollato un po’ la presa e Pekerman ha imbottito Falcao di punte: Bacca, Muriel. Sfiorato il pareggio con Cuadrado (tiro alto) e ricavata benzina preziosa da Uribe (oltre a una sventola pizzicata da Pickford), la Colombia ha pareggiato al 93’ o giù di lì su un’azione che, sacri testi alla mano, avrebbe dovuto essere patrimonio esclusivo dell’England: un calcio d’angolo. Mina, pivottone di 1,95, se li è mangiati tutti, compreso Stones. Terzo bersaglio, dopo Polonia e Senegal.
I Dele Alli, i Lingard, gli Sterling hanno sofferto la polvere da sparo che si alzava quasi a ogni tackle. Non poteva essere una notte da rime baciate. Non lo è stata. E i supplementari non potevano che prolungare l’agonia. Ai rigori, Ospina ha parato su Henderson e Pickford su Bacca. Balla la traversa di Uribe. Il suggello è stato di Dier, contagiato dal bis di capitan Kane.
E così, nei quarti, l’Inghilterra affronterà la Svezia più Ikea che Anitona (Ekberg), galvanizzatissima dai sermoni di Ibra.
@lex
Può essere che qualcosa si muova… pjanic sembra lusingato. Marione è un bel rebus. Ma scambiarlo alla pari con darmian (D-A-R-M-I-A-N) sarebbe da polli.
Il bradipone non se lo accatta nessuno, in europa. Dovrebbe avere voglia lui di svernare che so in Florida.
Oppure… Proporre ai crucchi un bello scambio alla pari tra l’ubriacone e il capitano tella crande cemmania??
Dai Peppino. Su, un po di fantasia. A noi anche se sbevazza ed è indisciplinato va bene, arturino.
Non si può negare a Sami di finire la carriera nello squatrone pafarese
Scritto da Joe Seychell il 4 luglio 2018 alle ore 15:42
…quindi potremmo risparmiare lo stipendio di Re Mida (cit.)?
Prospettiva interessante…
Se CR 7 verra’ alla Juve fara’ l’allenatore in campo.
“nelle ultime ore della serata girava voce di una foto del campione all’aeroporto di Caselle”.
nino!!!!!
Scritto da bit il 4 luglio 2018 alle ore 13:33
voce destituita di fondamento, si tratta di ritocco alla foto di Belotti effettuato da Cairo per favorire la vendita del suo settimanale “Di più”
No lovre, ovviamente no, mi ha fatto sorridere quel “nonostante”. Niente di importante.
Se veramente qualcuno decide di sottoscrivere o rinnovare l’abbonamento allo stadio sulla base di voci riportate dai giornali, con alcuna conferma ufficiale nemmeno dell’esistenza di una trattativa, è talmente idiota che fanno bene ad infiocchettarlo.
Rabiot rispetto al bradipone e’ tanta ma tanta roba, su CR7 non so che dire , sicuramente c’e’ la vendita di Higuain che frena qualsiasi dichiarazione, vediamo un po come va a finire .
@Robertson : una delle due colonne d’Ercole del centrocampo allegriano?….impossibile che se ne vada. Pure l’altra, a meno di innamoramenti catalani…
PS Se veramente peppino stesse lavorando a fari spenti (ma quando mai…), io prenderei marqhuinos del psg, e allora danielino rugani lo si porta a sarri anche subito.
Pure il 2 ispanico della russia non era male.
E se fosse Favilli a prendere le botte per il Fighettone?
Cristianos y Favillones… (zidanes y pavones….).
Per me ballon d’essai. Favori reciproci.
@Franzò. Dico cadi bene cmq perchè se arriva questo alieno qui ci si lustra gli occhi in N (quante?) partite, se no arriva un altro a meno soldi.
No xe mal…dai. dai dai.
PS: non mi dispiacerebbe rabiot, a dire il vero. Se se ne andasse il bradipone.