Rieccola, la perfida Albione. Ha avuto bisogno dei suoi «assassini» storici, questa volta, per far fuori la Colombia: i rigori. Proprio loro, i killer di tanti sogni, di tante ambizioni, di tanti equivoci.
I cafeteros le rendevano James Rodriguez, che è come togliere la Gioconda al Louvre. Non solo: la crisi di nervi con la quale avevano «difeso» l’abbraccio di Carlos Sanchez, sempre lui, quello della «parata» più rosso con i giapponesi, sembrava aver scavato un confine netto, profondo. Sono passati cinque minuti, e una nuvola di vaffa, prima che Kane, l’abbracciato, potesse battere (e trasformare) il penalty. Un arbitro meno tollerante avrebbe fatto una strage (pure con Maguire e la sua simulazione, sia chiaro).
Ecco. La partita, anche perché sin lì l’avevano fatta più gli inglesi dei rivali, pareva segnata. E invece è ricominciata. La squadra di Southgate ha mollato un po’ la presa e Pekerman ha imbottito Falcao di punte: Bacca, Muriel. Sfiorato il pareggio con Cuadrado (tiro alto) e ricavata benzina preziosa da Uribe (oltre a una sventola pizzicata da Pickford), la Colombia ha pareggiato al 93’ o giù di lì su un’azione che, sacri testi alla mano, avrebbe dovuto essere patrimonio esclusivo dell’England: un calcio d’angolo. Mina, pivottone di 1,95, se li è mangiati tutti, compreso Stones. Terzo bersaglio, dopo Polonia e Senegal.
I Dele Alli, i Lingard, gli Sterling hanno sofferto la polvere da sparo che si alzava quasi a ogni tackle. Non poteva essere una notte da rime baciate. Non lo è stata. E i supplementari non potevano che prolungare l’agonia. Ai rigori, Ospina ha parato su Henderson e Pickford su Bacca. Balla la traversa di Uribe. Il suggello è stato di Dier, contagiato dal bis di capitan Kane.
E così, nei quarti, l’Inghilterra affronterà la Svezia più Ikea che Anitona (Ekberg), galvanizzatissima dai sermoni di Ibra.
Aggiungo: Mi fa ridere anche a storia dello spettacolo che vai a vedere allo Stadium. Il biglietto del cinema costa uguale, sia che proiettino un film con Lino Banfi, sia che proiettino un film con Al Pacino. Ognuno poi sceglie, ma se non ti piace Lino Banfi non vai al cinema o se vai poi all’uscita non ti lamenti per lo spettacolo e per i soldi sprecati per il biglietto.
Ah, certo Lex, Cancelo prima di novembre difficilmente sarà pronto… ma intendevo la formazione “titolare”.
Comunque non credo che possano arrivare sia SMS che CR7. E se non arrivasse nessuno dei due non sarei così stupito.
@Gian-Carlo : SMS a centrocampo al posting di Her Pomata.
Non c’entra ninete con Cancelo terzino….
@Gian-Carlo: perché DC come ha iniziato?…..se tanto mi dà tanto…..penso si parla con quella formazione. A meno che Cancelo non si riveli subito un ottimo terzino destro (cosa che ci si augura). Allora metti Cancelo a destra.
O a meno che non arrivi SMS.
Franzo’ se ti riferisci a me non conosco il significato di aziendalista. Se l’azienda è la Juventus dovremmo essere tutti aziendalisti. Tornando al costo dell’abbonamento, anche se non mi hai risposto, trovo curiosa l’indignazione per conto terzi. personalmente non ho nessuna possibilita’ di sottoscrivere un abbonamento allo Stadium, indipendentemente dal costo, per cui mi conservo l’indignazione per cose piu’ importanti. Fare l’abbonamento è una libera scelta, come abbonarsi al teatro La Scala, chi vuole e chi puo’ lo fa, gli altri guardano in TV. L’azienda Juventus fa le sue scelte attenendosi alla legge del mercato basata sulla domanda e l’offerta. Tutto molto semplice, la storia del rispetto verso i tifosi mi fa ridere. E cosi’ accontento Riccardo Ric, che non si sente solo metre ride.
Scusa Lex, Cancelo in panca?
Se Marotta rubasse la merendina ad un bambino di due anni, gli aziendalisti direbbero:”Beh, evidentemente aveva fame. E poi andiamo, quante storie per una stupida merendina”.
DC-Dybala
@Rob : La Florida, il sud della California, Dallas, New Orleans…..van benissimo….clima caldo/umido…meno rischi d’infortuni….
Mah…alla fine mi sa che la squadra sarÃ
Coso
DeSciglio-Chiello-Benatia-Sandro
Can-Pjanic-Khedira
SC-Dybala
? (no CR7, più probabile Morata).
Mi sbaglierò!…..
Scritto da Robertson il 4 luglio 2018 alle ore 15:48
dove si firma?