Rieccola, la perfida Albione. Ha avuto bisogno dei suoi «assassini» storici, questa volta, per far fuori la Colombia: i rigori. Proprio loro, i killer di tanti sogni, di tante ambizioni, di tanti equivoci.
I cafeteros le rendevano James Rodriguez, che è come togliere la Gioconda al Louvre. Non solo: la crisi di nervi con la quale avevano «difeso» l’abbraccio di Carlos Sanchez, sempre lui, quello della «parata» più rosso con i giapponesi, sembrava aver scavato un confine netto, profondo. Sono passati cinque minuti, e una nuvola di vaffa, prima che Kane, l’abbracciato, potesse battere (e trasformare) il penalty. Un arbitro meno tollerante avrebbe fatto una strage (pure con Maguire e la sua simulazione, sia chiaro).
Ecco. La partita, anche perché sin lì l’avevano fatta più gli inglesi dei rivali, pareva segnata. E invece è ricominciata. La squadra di Southgate ha mollato un po’ la presa e Pekerman ha imbottito Falcao di punte: Bacca, Muriel. Sfiorato il pareggio con Cuadrado (tiro alto) e ricavata benzina preziosa da Uribe (oltre a una sventola pizzicata da Pickford), la Colombia ha pareggiato al 93’ o giù di lì su un’azione che, sacri testi alla mano, avrebbe dovuto essere patrimonio esclusivo dell’England: un calcio d’angolo. Mina, pivottone di 1,95, se li è mangiati tutti, compreso Stones. Terzo bersaglio, dopo Polonia e Senegal.
I Dele Alli, i Lingard, gli Sterling hanno sofferto la polvere da sparo che si alzava quasi a ogni tackle. Non poteva essere una notte da rime baciate. Non lo è stata. E i supplementari non potevano che prolungare l’agonia. Ai rigori, Ospina ha parato su Henderson e Pickford su Bacca. Balla la traversa di Uribe. Il suggello è stato di Dier, contagiato dal bis di capitan Kane.
E così, nei quarti, l’Inghilterra affronterà la Svezia più Ikea che Anitona (Ekberg), galvanizzatissima dai sermoni di Ibra.
Indubbiamente ci sono persone che fanno grandi sacrifici per amore verso la Juventus, per loro libera scelta e con loro sommo piacere.
Veramente,su Veneziani,avevo risposto a Sandro(un rosso100%)che gli aveva dato del mediocre e borioso!Ho specificato di destra,solo per fargli capire che l’intelighenzia non sta solo a sinistra.Di esempi ne abbiamo tanti,uno per tutti:Ezra Pound.Scusa la ribattuta e buona serata.
Forse la mancanza di rispetto è non rispettare chi decide di andare allo Stadium.
Io penso che fra gli abbonati ci siano quelli che si possono permettere senza problemi aumenti di ogni tipo, come persone che invece fanno grandi sacrifici per abbonarsi. Detto che secondo me sbagliano, lo fanno per amore verso i nostri colori. Non devi darli gratis gli abbonamenti, ma nemmeno dissanguare chi ti segue sempre e cmq.
Franzo’ potevi fermarti al primo rigo. “Se tutti rimanessero a casa….” Appunto “se”, invece gli abbonamenti vanno tutti esauriti e lo Stadium e quasi sempre sold out. Cosa c’entra il rispetto per i tifosi? Tutti quelli che vanno allo stadio sono tutti deficienti che si fanno prendere in giro dalla societa’?
@Superciuk : tu che l’hai fatto mi pare negli anni recenti, l’abbonamento è sempre aumentato di anno in anno?
Sandro io credo che se tutti rimanessero a casa l’effetto stadium andrebbe a farsi benedire. Detto questo, tra il “chi vuol divertirsi vada al circo” (frase di un’orribile mancanza di rispetto) e un aumento del 30 per cento, non vedo molta considerazione per il tifoso. D’altra parte è un’azienda come tutte le altre, quindi dovremmo limitare sentimenti e poesia solo al campo. Al di fuori del campo, tutta gentaglia senza scrupoli.
A domanda precisa Marotta ha appena risposto “Non parlo” con un mezzo sorriso. Fonte Sky.
Penso che CR7 sia un bel sogno, ma che sia un’arma di distrazione di massa perché vogliono arrivare a SMS. E che davanti sia probabile lo scambio Morata/Gonzalo e che Mandzukic rimanga, così pure Dybala.
Poi ripeto, se arriva CR7 tutti contenti. E comunque può fare l’uomo immagine FCA anche se non gioca nella Juve….
Mi auguro di venire smentito dal doppio colpo CR7-SMS (bum!)
Marione è un bel rebus. Ma scambiarlo alla pari con darmian (D-A-R-M-I-A-N) sarebbe da polli.
Scritto da Robertson il 4 luglio 2018 alle ore 15:48
Chi sarebbe il pollo?