Rieccola, la perfida Albione. Ha avuto bisogno dei suoi «assassini» storici, questa volta, per far fuori la Colombia: i rigori. Proprio loro, i killer di tanti sogni, di tante ambizioni, di tanti equivoci.
I cafeteros le rendevano James Rodriguez, che è come togliere la Gioconda al Louvre. Non solo: la crisi di nervi con la quale avevano «difeso» l’abbraccio di Carlos Sanchez, sempre lui, quello della «parata» più rosso con i giapponesi, sembrava aver scavato un confine netto, profondo. Sono passati cinque minuti, e una nuvola di vaffa, prima che Kane, l’abbracciato, potesse battere (e trasformare) il penalty. Un arbitro meno tollerante avrebbe fatto una strage (pure con Maguire e la sua simulazione, sia chiaro).
Ecco. La partita, anche perché sin lì l’avevano fatta più gli inglesi dei rivali, pareva segnata. E invece è ricominciata. La squadra di Southgate ha mollato un po’ la presa e Pekerman ha imbottito Falcao di punte: Bacca, Muriel. Sfiorato il pareggio con Cuadrado (tiro alto) e ricavata benzina preziosa da Uribe (oltre a una sventola pizzicata da Pickford), la Colombia ha pareggiato al 93’ o giù di lì su un’azione che, sacri testi alla mano, avrebbe dovuto essere patrimonio esclusivo dell’England: un calcio d’angolo. Mina, pivottone di 1,95, se li è mangiati tutti, compreso Stones. Terzo bersaglio, dopo Polonia e Senegal.
I Dele Alli, i Lingard, gli Sterling hanno sofferto la polvere da sparo che si alzava quasi a ogni tackle. Non poteva essere una notte da rime baciate. Non lo è stata. E i supplementari non potevano che prolungare l’agonia. Ai rigori, Ospina ha parato su Henderson e Pickford su Bacca. Balla la traversa di Uribe. Il suggello è stato di Dier, contagiato dal bis di capitan Kane.
E così, nei quarti, l’Inghilterra affronterà la Svezia più Ikea che Anitona (Ekberg), galvanizzatissima dai sermoni di Ibra.
superfluo, quanto sarebbe bello se tu avessi un’opinione….
Scritto da Riccardo Ric il 4 luglio 2018 alle ore 16:59
—-
L’ho scritto prima io. Accidenti, proprio non puoi fare a meno di copiare gli altri. E’ più forte di te.
Altra differenza aziendalisti-juventini.
L’aziendalista guarda l’ennesima partita di giocommerda, ma lo definisce “un modo come un altro di giocare a pallone” (davvero eh non sto scherzando), e quando sente il mister dire robe del tipo “si comanda il gioco pure difendendosi” (è una contraddizione in termini ma l’aziendalista non se ne accorge) oppure “il calcio da, il calcio toglie” (qui l’aziendalista sospira e dice sommessamente ‘eh si è proprio vero), va in brodo di giuggiole e urla “Allegri mister per i prossimi 40 anni”.
Lo juventino invece, guarda l’ennesima partita di giocommerda e, una volta data un’occhiata ai giocatori a disposizione di Allegri urla ” ma porca puttana vuoi farli giocare a modo oppure no???”. Poi, quando sente il mister dire robe del tipo “io guardo i falli fatti perche se fai fallo vuol dire che sei vicino al pallone”, dopo un primo momento di comprensibile smarrimento, urla “ma quando se ne va sto Cazzaro???”
Ammetto che lo juventino è leggermente più sboccato dell’aziendalista.
comunque, fermo restando che poi vedremo in quanti sottoscriveranno gli abbonamenti, specialmente per le curve il prezzo è oggettivamente esoso. 595euro sono troppi ed almeno una scontistica per i “vecchi abbonati” che premiasse il senso di fedeltà ed appartenenza andava previsto, secondo me. A prescindere da Ronaldo.
Comunque per l’acquisto non ci sarebbero problemi. Basta assumere il duo di piadena fass1&mirabells, lo fanno loro il piano di marketting, quello da 200 milioni l’anno di introiti sui mercati asiatici.
Poi se invece sono 500.000 euro non importa. Che sarà mmmai.
I muri di Torino raccontano anche che John Elkann blocco’ Marchionne che voleva sponsorizzate la squadra di Moratti con l’Alfa Romeo. Ma per Hernanes gli fecero una marchetta con un segno meno a bilancio. Che fesso che sono a credere a queste cazzate.
Mike non era il nipote del cugino del portinaio del giardiniere del condominio dove abita il cognato della zia di Allegri?
Franzo’ hai parafrasando dando degli scemi a chi va allo Stadium cadendo come scemi nella trappola tesa dalla societa’.
Sandro, non dimenticare lo zio del cugino del portinaio del giardiniere del condominio dove abita il cognato della zia di Allegri
:-))))
Portategli
Se per te i bilanci sono cazzate sono contento per te. Se volevano fare una marchetta a Moratti avevano decine di altri modi piu’ redditizi. A cominciare dal pagare Hernanes piu’ del valore segnato a bilancio. ma che vuoi farci, io crdo a queste cazzate, il furbo sei tu che ascolti i muri di Torino.