Rieccola, la perfida Albione. Ha avuto bisogno dei suoi «assassini» storici, questa volta, per far fuori la Colombia: i rigori. Proprio loro, i killer di tanti sogni, di tante ambizioni, di tanti equivoci.
I cafeteros le rendevano James Rodriguez, che è come togliere la Gioconda al Louvre. Non solo: la crisi di nervi con la quale avevano «difeso» l’abbraccio di Carlos Sanchez, sempre lui, quello della «parata» più rosso con i giapponesi, sembrava aver scavato un confine netto, profondo. Sono passati cinque minuti, e una nuvola di vaffa, prima che Kane, l’abbracciato, potesse battere (e trasformare) il penalty. Un arbitro meno tollerante avrebbe fatto una strage (pure con Maguire e la sua simulazione, sia chiaro).
Ecco. La partita, anche perché sin lì l’avevano fatta più gli inglesi dei rivali, pareva segnata. E invece è ricominciata. La squadra di Southgate ha mollato un po’ la presa e Pekerman ha imbottito Falcao di punte: Bacca, Muriel. Sfiorato il pareggio con Cuadrado (tiro alto) e ricavata benzina preziosa da Uribe (oltre a una sventola pizzicata da Pickford), la Colombia ha pareggiato al 93’ o giù di lì su un’azione che, sacri testi alla mano, avrebbe dovuto essere patrimonio esclusivo dell’England: un calcio d’angolo. Mina, pivottone di 1,95, se li è mangiati tutti, compreso Stones. Terzo bersaglio, dopo Polonia e Senegal.
I Dele Alli, i Lingard, gli Sterling hanno sofferto la polvere da sparo che si alzava quasi a ogni tackle. Non poteva essere una notte da rime baciate. Non lo è stata. E i supplementari non potevano che prolungare l’agonia. Ai rigori, Ospina ha parato su Henderson e Pickford su Bacca. Balla la traversa di Uribe. Il suggello è stato di Dier, contagiato dal bis di capitan Kane.
E così, nei quarti, l’Inghilterra affronterà la Svezia più Ikea che Anitona (Ekberg), galvanizzatissima dai sermoni di Ibra.
….su CR7 spero! Non su Paulo.
Big Luciano dixit : “No, non è un’operazione possibile – dice perentorio Moggi – L’acquisto di Cancelo ha di fatto inaugurato un canale preferenziale tra Mendes e la Juventus. Queste voci che rimbalzano dalla Spagna hanno lo stesso peso specifico di quelle che davano Dybala al Real solo perché l’argentino era stato avvistato a Madrid“.
——–
Magari si sbaglia…..
x Teo…Sivori arrivò all’età dei “vizi”!!! Ronaldo è in attesa di ricevere notizie da una “casa di riposo”! Però se gli Agnelli vogliono farsi passare sto “sfizio”.non me ne può fregar de meno..Ma veramente pensiamo che con “questo” Ronaldo si possa vincere la C.L.? E se non si dovesse vincere? leo
Infatti, Sandro, non ne vedo l’esigenza di una smentita….
Poi, una notizia smentita è una notizia data due volte….
Che scrivano quello che vogliono… che ce ne fotte a noi?
@Leo.
Che l’Avvocato non avesse mai avallato un’operazione del genere ho molti dubbi.
Ricordiamoci sempre la famosa frase “Sivori è un vizio”.
“Smentita ufficiale necessaria”. Davvero? Necessaria a chi o per chi? Ci facciamo condizionare la campagna acquisti dall’umore dei tifosi? Siamo mica l’inter.
Se arrivasse CR7 dovrebbero pagarci le altre squadre, che se già per la Juve riempiono gli stadi per la Juve con CR7 riempirebbero l’impossibile (con tanto di aumento del prezzo del biglietto).
Poi se vi piace di più Giovanni Mario o Gabriele Gesù……
x Dylive….è tutta manna per i “giornalai”…leo
Dovesse arrivare per davvero dovrei fare marcia indietro…Mi è stato sempre antipatico..anche al mio “divanium” è stato sempre antipatico..aspettiamo, che non è un aspettiamo politico…Scritto a scanso di equivoci!! :-)))))))))))) leo
Comunque il comportamento della dirigenza è quantomeno strano, dato che aldilà di un “suggestione” mormorato sorridendo da un sibillino Marotta nei corridoi della Lega (lo stesso Marotta che aveva escluso l’acquisto di Higuain quattro giorni prima che uscissero le visite fatte a Madrid), non c’è stata nessuna smentita ufficiale, che sarebbe necessaria in quanto non è la solita boutade di Tuttosport che dura lo spazio di due giorni ma una notizia che sta facendo il giro del mondo. Senza smentite, sanno benissimo che se poi l’affare non si concretizza, e magari non prendiamo neppure Milinkvic-Savic, le contestazioni potrebbero farsi davvero toste.