Rieccola, la perfida Albione. Ha avuto bisogno dei suoi «assassini» storici, questa volta, per far fuori la Colombia: i rigori. Proprio loro, i killer di tanti sogni, di tante ambizioni, di tanti equivoci.
I cafeteros le rendevano James Rodriguez, che è come togliere la Gioconda al Louvre. Non solo: la crisi di nervi con la quale avevano «difeso» l’abbraccio di Carlos Sanchez, sempre lui, quello della «parata» più rosso con i giapponesi, sembrava aver scavato un confine netto, profondo. Sono passati cinque minuti, e una nuvola di vaffa, prima che Kane, l’abbracciato, potesse battere (e trasformare) il penalty. Un arbitro meno tollerante avrebbe fatto una strage (pure con Maguire e la sua simulazione, sia chiaro).
Ecco. La partita, anche perché sin lì l’avevano fatta più gli inglesi dei rivali, pareva segnata. E invece è ricominciata. La squadra di Southgate ha mollato un po’ la presa e Pekerman ha imbottito Falcao di punte: Bacca, Muriel. Sfiorato il pareggio con Cuadrado (tiro alto) e ricavata benzina preziosa da Uribe (oltre a una sventola pizzicata da Pickford), la Colombia ha pareggiato al 93’ o giù di lì su un’azione che, sacri testi alla mano, avrebbe dovuto essere patrimonio esclusivo dell’England: un calcio d’angolo. Mina, pivottone di 1,95, se li è mangiati tutti, compreso Stones. Terzo bersaglio, dopo Polonia e Senegal.
I Dele Alli, i Lingard, gli Sterling hanno sofferto la polvere da sparo che si alzava quasi a ogni tackle. Non poteva essere una notte da rime baciate. Non lo è stata. E i supplementari non potevano che prolungare l’agonia. Ai rigori, Ospina ha parato su Henderson e Pickford su Bacca. Balla la traversa di Uribe. Il suggello è stato di Dier, contagiato dal bis di capitan Kane.
E così, nei quarti, l’Inghilterra affronterà la Svezia più Ikea che Anitona (Ekberg), galvanizzatissima dai sermoni di Ibra.
Lo scenario piu’ probabile è quello del rinnovo con il Real, ma leggo qui cose veramente assurde. Come la fai e fai…
@Lex.
Io spero che dicano sempre che la Juve vince perchè compra gli arbitri, e non perchè deve vendere macchine…
Se alla fine CR7 non viene, Marotta pero’ come la mette con la campagna abbonamenti non ancora partita e gli aumenti? Qualcosa dovrà pure inventarsi perché ormai abbiamo l’acquolina in bocca…
@Franzò : sì ma 5 palloni d’oro non sono bruscolini. Chi lo contesterebbe? Higuain o Dybala?….prima ci devono arrivare ai quei livelli (e poi mica li pagano poco eh!). Il fuoriclasse ci sta che abbia un trattamento economico migliore.
@Teo : se arriva CR7 diranno che la Juve vince perché la FCA deve vendere le auto per pagargli lo stipendio. Ah no!…quello già lo dicono per Dybala e Higuain….sarà arduo trovare delle scuse.
Io dico che tra qualche giorno rinnova al Real con l’ultimo contratto della vita. Il vero motivo che potrebbe portarlo via da lì é la questione relativa al fisco. E pure se parte dello stipendio la pagasse exor (che Elkann sia sempre maledetto) o zio Paperone, rimarrebbe il fatto che ad uno spogliatoio con delle regole precise in quanto ad ingaggio arriverebbe fresco fresco uno che prende 15 testoni a stagione netti.
Non so se abbia la ferocia di 5/6 anni fa, a me basta quella dimostrata fino a un mese e mezzo fa.
Con tutto il rispetto e la stima verso il Direttore, a mio parere l’operazione commercialmente è fattibile.
Naturalmente la Juve sarebbe la scusa, il motivo sarebbe puramente commerciale. Testimonial di un marchio in espansione, in un momento di cambiamenti strategici di mercato dell’auto.
Il rischio effettivamente è che il giocatore non abbia più la ferocia di 5/6 anni fa, che lo consideri il passo finale della sua carriera e che gli sia dovuto…
Vabbè se vogliamo sognare perchè non farlo…Vedi Teo, se Ronaldo avesse 4 anni di meno ( e mi tengo stretto) forse avrei meglio accettato l’idea. E’ una operazione da circa 400 milioni di euro compreso commissioni e sono tutti a fondo perduto…o pensi che magari il prossimo anno, nel caso di mancati successi, si possa rivendere e recuperare! Intanto vediamo se arriva perchè fino ad ora stiamo parlando di “suggestioni”! leo
@Leo. Se non con lui, con chi Leo, con SMS di Lotirchio?
Duglas Costa (Berna), Emre Can, Dybala, Pjanic e Ronaldo.
Io continuo a sognare, vai…
x Nel caso che….spero solo che Dybala rimanga a suo posto…sarebbe un “delitto”! 24 anni contro 33 anni e “trequarti”! leo