Rieccola, la perfida Albione. Ha avuto bisogno dei suoi «assassini» storici, questa volta, per far fuori la Colombia: i rigori. Proprio loro, i killer di tanti sogni, di tante ambizioni, di tanti equivoci.
I cafeteros le rendevano James Rodriguez, che è come togliere la Gioconda al Louvre. Non solo: la crisi di nervi con la quale avevano «difeso» l’abbraccio di Carlos Sanchez, sempre lui, quello della «parata» più rosso con i giapponesi, sembrava aver scavato un confine netto, profondo. Sono passati cinque minuti, e una nuvola di vaffa, prima che Kane, l’abbracciato, potesse battere (e trasformare) il penalty. Un arbitro meno tollerante avrebbe fatto una strage (pure con Maguire e la sua simulazione, sia chiaro).
Ecco. La partita, anche perché sin lì l’avevano fatta più gli inglesi dei rivali, pareva segnata. E invece è ricominciata. La squadra di Southgate ha mollato un po’ la presa e Pekerman ha imbottito Falcao di punte: Bacca, Muriel. Sfiorato il pareggio con Cuadrado (tiro alto) e ricavata benzina preziosa da Uribe (oltre a una sventola pizzicata da Pickford), la Colombia ha pareggiato al 93’ o giù di lì su un’azione che, sacri testi alla mano, avrebbe dovuto essere patrimonio esclusivo dell’England: un calcio d’angolo. Mina, pivottone di 1,95, se li è mangiati tutti, compreso Stones. Terzo bersaglio, dopo Polonia e Senegal.
I Dele Alli, i Lingard, gli Sterling hanno sofferto la polvere da sparo che si alzava quasi a ogni tackle. Non poteva essere una notte da rime baciate. Non lo è stata. E i supplementari non potevano che prolungare l’agonia. Ai rigori, Ospina ha parato su Henderson e Pickford su Bacca. Balla la traversa di Uribe. Il suggello è stato di Dier, contagiato dal bis di capitan Kane.
E così, nei quarti, l’Inghilterra affronterà la Svezia più Ikea che Anitona (Ekberg), galvanizzatissima dai sermoni di Ibra.
Giusto per quelli che “Allegri per dieci anni con noi”. A Madrid prepara una grande partita (sempre perché messo con le spalle al muro, va detto) poi, come a Cardiff, aspetta passivamente i supplementari mentre il suo dirimpettaio prova con due sostituzioni ad inizio secondo tempo ad incidere sulla partita. Tiene il Manzo (una statua per i due gol) in campo anche se nn ne ha più (stesso errore di Monaco). Quindi bravo ma con il braccino corto. Il braccino corto purtroppo non é accidentale ma una sua caratteristica.
A San siro, avanti di un uomo, invece di cambiare il Manzo con la gamba bucata lo tiene in campo concedendo di fatto la parità numerica e rischiando di perdere una partita che avrebbe potuto costarci lo scudetto. Stesso errore di Madrid, Monaco e Cardiff. Abbiamo un mister dal braccino corto, cosa che fa di lui il nostro principale punto debole. Perché puoi anche giocare una grande partita ma nn sai mai cosa ti combina questo.
spero proprio che non facciano cazzate, nè tecniche nè economiche. Per dire, se per l’acquisto di CR7 (33 anni) fosse necessario cedere Dybala (24 anni) la cazzata sarebbe enorme, sia tecnica, almeno in prospettiva, che economica. E se il Real prendesse Mbappe (19 anni) l’operazione intelligente la farebbero i madridisti. Nel bilancio Juve l’operazione Ronaldo avrebbe un impatto devastante, ad un intervento diretto di Exor non credo nemmeno se lo vedo, senza dimenticare i vincoli imposti dalla quotazione in Borsa. Ed il discorso delle sponsorizzazoni è molto ma molto fumoso, i proventi degli sponsor personali di Ronaldo finiscono nelle tasche dello stesso, non credo lui sia disposto a rinunciare ad una fetta del proprio impero economico. Le magliette ok, ma se ne vendi più di Ronaldo ne vendi meno degli altri giocatori, la possibilità di spesa dei tifosi nel mondo sempre la stessa rimane, non è che aumenta perchè c’è Ronaldo….
Robertson però parliamo di uno che segna nei quarti, nelle semifinali e nelle finali. Ovvero quelle partite nelle quali buona parte dei giocatori se la fanno addosso dalla paura. Poi va pure detto che se fai uno così ad Allegri magari lo mette a cantare e portare la croce e ad aprile ce lo ritroviamo fermo e spompo come gli altri. Purtroppo il ns punto debole é alla guida tecnica.
Penso sia vero Dylive, ma non nel senso che intendono loro.
Probabilmente vuole dimostrare di poter vincere ancora NONOSTANTE la guida tecnica di Allegri
Sul sito calciomercato.com si dice che fra i motivi che porterebbero CR7 a spingere per venire da noi c’è il fatto di essere allenato da Allegri…
Si spiegherebbe con magliette, portachiavi, jeep, maserati, alfa romeo, sponsorizzazioni a rimorchio ecc, e poi, solo poi, con presenze in partite di calcio importanti. Che poi è un giocatore singolo, se gli viene una gastrite o un risentimento muscolare l’impatto è 100%, non 60% o 50.
Avrebbe qualche senso se a monte c’è quanto sopra (ovvero lo pagano in gran parte altri), e se la rosa in cui viene inserito non è più 22 grossomodo di pari livello con qualche punta, ma 1 totem, 9-10 di alto livello, 4-5 buoni e il resto mancia. Che è la scelta fatta dai club spagnoli (soprattutto), negli ultimi anni. Che spiegherebbe quel che si legge (ovvero prendere uno cos’ e venderne tre/4 buoni per compensare, almeno in parte).
E’ probabile che la seconda squadra della juve l’anno passato fosse fosse la più forte o una delle più forti in assoluto. Ma in campo, nelle partite decisive, ci vanno i primi 11. E gli altri sono sempre un poco più bravi.
E’ un momento strano, di passaggio. Anche a livello europeo. Certamente porterebbe un poco di riflettori su un campionato un poco fiacco come quello italiano.
Buongiorno. Non so quanto l’operazione CR7 possa andare in porta, più per l’ingaggio 30 milioni netti/anno per 4 anni, che per la reale portata del prezzo da mettere nelle casse del Real. Se la cosa dovesse andare in porto, lo dovrà essere entro 48/72 ore massimo, altrimenti sarebbe (quasi) svelato l’artifizio: ossia tattica per alzare il prezzo e le pretese del calciatore. E, ad oggi, chi può permettersi certe cifre è il PSG. Quindi CR7 e Buffon al PSG per vincere la prima CHL e Neymar al Real madrid. Tutti vissero felici e contenti….beh….proprio tutti no. Potremmo “accontentarci di Cavani+Morata, con Higuain-Rugani al Chelsea, quando Sarri si deciderà . E non è detto che ci vada peggio.
secondo tuttosport oggi siamo a un passo…
Lex
Sono d’accordo. Cr7 di Higuain ne fa due, ma soprattutto incide mille volte di più nelle partite importanti.
https://video.repubblica.it/socialnews/la-bufala-migranti-pronti-a-partire-dalla-libia-ma-e-la-foto-del-concerto-dei-pink-floyd-a-venezia/309546/310180?ref=RHPPBT-BH-I0-C4-P1-S1.4-T1
Ma che dementi questi Salvini’s boys.