Rieccola, la perfida Albione. Ha avuto bisogno dei suoi «assassini» storici, questa volta, per far fuori la Colombia: i rigori. Proprio loro, i killer di tanti sogni, di tante ambizioni, di tanti equivoci.
I cafeteros le rendevano James Rodriguez, che è come togliere la Gioconda al Louvre. Non solo: la crisi di nervi con la quale avevano «difeso» l’abbraccio di Carlos Sanchez, sempre lui, quello della «parata» più rosso con i giapponesi, sembrava aver scavato un confine netto, profondo. Sono passati cinque minuti, e una nuvola di vaffa, prima che Kane, l’abbracciato, potesse battere (e trasformare) il penalty. Un arbitro meno tollerante avrebbe fatto una strage (pure con Maguire e la sua simulazione, sia chiaro).
Ecco. La partita, anche perché sin lì l’avevano fatta più gli inglesi dei rivali, pareva segnata. E invece è ricominciata. La squadra di Southgate ha mollato un po’ la presa e Pekerman ha imbottito Falcao di punte: Bacca, Muriel. Sfiorato il pareggio con Cuadrado (tiro alto) e ricavata benzina preziosa da Uribe (oltre a una sventola pizzicata da Pickford), la Colombia ha pareggiato al 93’ o giù di lì su un’azione che, sacri testi alla mano, avrebbe dovuto essere patrimonio esclusivo dell’England: un calcio d’angolo. Mina, pivottone di 1,95, se li è mangiati tutti, compreso Stones. Terzo bersaglio, dopo Polonia e Senegal.
I Dele Alli, i Lingard, gli Sterling hanno sofferto la polvere da sparo che si alzava quasi a ogni tackle. Non poteva essere una notte da rime baciate. Non lo è stata. E i supplementari non potevano che prolungare l’agonia. Ai rigori, Ospina ha parato su Henderson e Pickford su Bacca. Balla la traversa di Uribe. Il suggello è stato di Dier, contagiato dal bis di capitan Kane.
E così, nei quarti, l’Inghilterra affronterà la Svezia più Ikea che Anitona (Ekberg), galvanizzatissima dai sermoni di Ibra.
Beh,dare del mediocre a Veneziani significa essere d’estrema sinistra!
Marcello nonostante le sue idee di destra è un grande!
In effetti potrebbe essere anche meno visibile di quello che penso io ma è evidente che con quel tipo di articoli cerchi una visibilità maggiore cavalcando il momento, ma vale per lui quello che vale per l’inutile urlatore. Non potranno parlare per 5 anni di immigrati.
si sono perse le tracce, in Rai, perchè non ha mai leccato il culo a Berlusconi, bensì ha mantenuto la sua indipendenza di pensiero, come Montanelli. Che poi, più che “piacere” o meno, (valutazione meramente estetica…) si possa essere d’accordo con quel che scrive, sempre, mai o qualche volta fa parte della libertà di opinione. Ritengo che leggerlo comunque non faccia male.
Scritto da Riccardo Ric il 4 luglio 2018 alle ore 12:10
In parte hai ragione, e mi pare che ti ho dato atto.
Io lo ricordo dai tempi dello sdoganamento del MSI da parte di Berlusconi. E in quel periodo, sarà durato 2/3 anni, era in TV un giorno si e un’altro pure.
Poi, nonostante il Berlusconi e quello che era rimasto di quel MSI fossero rimasti al governo per un ventennio di lui si sono perse le tracce. Ora pare tornato “in cattedra”, ora che bisogna sdoganare un’altra forza politica….
A me non piace, ma è un mio gusto…. e nulla toglie che sia veramente bravo…
a te pare visibile solo perchè io linko i suoi articoli…tutto dire….
eh appunto, bisognerebbe prendere pure un centrocampista… insomma, un po’ complicato. e pensare che fino a qualche giorno fa ci amminchiavamo su pochi spiccioli per golovin…
Scritto da Alemichel il 4 luglio 2018 alle ore 12:08
:).
..(metto la faccina invece del mio “sorrido” perchè Sandro lo trova fastidioso. Per rispetto a lui..Però adesso qualcuno, per deligittimare, stante la povertà di argomentazioni, inizierà a dire che mi abbevero di calciomercato.com … .)
Che Veneziani abbia sempre scritto è sicuro, ora sfrutta il momento per cercare un po’ di visibilità . Giornalista mediocre rancoroso.
Che sale in cattedra
Scritto da teodolinda56 il 4 luglio 2018 alle ore 11:59
Questo commento è emblematico di quanto i social siano distorsivi. Veneziani non è salito improvvisamene in cattedra, ha sempre scritto. A te pare salito in cattedra solo perchè io, in questo ambito risretto, linko da un po’ di tempo i suoi articoli. Ma è cambiato niente.
https://www.juventibus.com/liste-201819/
tanto per ragionare su qualcosa di concreto.