Nel giorno in cui Giampiero Boniperti compie 90 anni, si continua a parlare – sempre, e sempre di più – di Cristiano Ronaldo alla Juventus. La prima notizia è documentata e documentabile; la seconda non ancora. Mi viene in mente, tanto per legare il fatto al fattibile, quando proprio lui, Boniperti, volò a Buenos Aires per prendere Diego Maradona. Su dritta di Omar Sivori, alla vigilia della riapertura delle frontiere (estate 1980). Mancava solo l’annuncio e a «Tuttosport», dove lavoravo, lo aspettavamo da una telefonata all’altra. Le pagine erano già pronte, «flanate». Doveva essere uno scoop. Lo venne a sapere Enrico Heiman della «Gazzetta» e scoop non fu. E neppure orgasmo, visto che la Federazione argentina si irrigidì e bloccò Diego, bloccò tutti. Fino, almeno al mondiale successivo, nel 1982.
Giocatore, capitano, consigliere, presidente, amministratore delegato, presidente onorario: Boniperti è stato tutto. Su quanto ha vinto, e se avesse potuto vincere di più (in Europa, soprattutto), il dibattito rimane aperto. Negli anni Settanta, quando forgiò una delle Juventus più forti di sempre, la Juventus che fornì nove titolari (titolarissimi, diremmo oggi) alla Nazionale quarta in Argentina e sei, ma senza il k.o. di Bettega sarebbero stati sette, all’Italia prima in Spagna, le frontiere erano chiuse. Con gli Agnelli alle spalle, non era poi così difficile, e Boniperti l’ha sempre ammesso: «due mezzali come l’Avvocato e il Dottore sul mercato non si trovano».
Ha rubacchiato a Vince Lombardi guru del football americano, che secondo alcuni lo aveva sfilato ad altri, lo slogan che è diventato la filosofia aziendale: «Vincere non è importante, è l’unica cosa che conta». Qualcuno l’ha preso fin troppo alla lettera (Massimiliano Allegri, dicono). Qualcun altro lo esecra sui social e ne gode in bagno. Auguri, presidente.
Almeno Nino monta la canadese
:-)
bel trio d’attacco
fabrizio
se penso ai tempi di vucinic giovinco e matri…
Però
che idiota il leccese….
chissà se ora il ristorante
sarebeb di suo gradimento
Comunque vari rumors dicono che Allegri abbia detto che non ha bisogno di un sostituto di Alex Sandro se dovesse partire, perchè in quel ruolo vede bene Ronaldo :-))
Dybala per CR7 nemmeno io, Sara’ che come è notorio mi piace un sacco, Mandzukic lo vedo perfetto assieme a Ronaldo, più di Higuain, o come prima alternativa nel ruolo di centravanti, (.ed Higuain mai accetterebbe). E poi se davvero il Chelsea sgancia 60 mln di euro per l’argentino e’ occasione da cogliere, data l’età . Ma sono chiacchiere, ci credo all’uno per cento all’arrivo di Cr7
mike guarda che se non va cosà riterrò te (e nino) personalmente responsabili
Fabrizio, quel trio sarà sotto i nostri occhi la prossima stagione.
È fatta
Sandro mi sembra che qualcuno, non ricordo chi, l’altro giorno ti abbia scritto che ti faceva un disegnino. Adesso te ne faccio uno anche io: ovviamente non penso che cedano TUTTI, temo invece che prima della fine del mercato ci sia qualche cessione pesante: capita praticamente tutti gli anni. Allora, e spero di essere chiaro altrimenti getti la spugna: se cedono Higuain e prendono CR7, ok. Se cedono invece Manzo e Rugani, ok. Se cedono invece Dybala, NON È OK. Io non cederei Dybala MAI, nemmeno per prendere CR7 nonostante l’idea di averlo in squadra mi fa godere sia dal punto di vista sportivo che per quello che rappresenterebbe per la società . Qui di insomma in altre parole per me l’incedibile è Dybala e aggiungo anche Douglas Costa.
L’idea invece di schierare davanti il trio Douglas Costa – CR7 – Dybala è orgasmo puro.
ovviamente
a questo punto
addio a MS
Jorge Mendes rompe il silenzio. Il potentissimo agente di Cristiano Ronaldo a Record ha detto la sua sul possibile addio della star portoghese al Real Madrid, con la Juve favoritissima nella corsa al Pallone d’oro 2017, sebbene il procuratore non nomini i bianconeri direttamente. “Se lasciasse i blancos, sarebbe semplicemente una nuova tappa e una nuova sfida della sua carriera straordinaria. Se se ne andrà , sarà comunque eternamente grato al club, al presidente, ai dirigenti, allo staff medico, ai dipendente della società , ai tifosi e a tutti i madridisti in giro per il mondo”
a manchester mantengono viva la speranza..
tralasciando i peti
di axl
santrino il cornutazzo
ronaldo arriva doimani in serata atorino
e sabato alle 17 del giorno 7 del mese 7
presentazione allo stadium
visite mediche già fatte in germania