A parlare di suicidio, il solito suicidio del Brasile, si rischia di sabotare i meriti del Belgio, che Martinez ha rimpinzato di muscoli e disposto all’italiana. Stava giocando benino, la squadra di Tite – palo di Thiago Silva in mischia e un po’ di polvere di stelle – ma al primo chiodo si è sgonfiata. L’autogol di Fernandinho ci porta all’assenza di Casemiro, lucchetto prezioso. Dettaglio che farà sorridere, dal momento che, di solito, si misura il Brasile con il metro di Neymar (così così), Coutinho (un disastro, tranne l’assist per Renato Gustavo), Gabriel Jesus (fumo), Firmino (da impiegare subito), Willian (in ribasso) e Douglas Costa (da impiegare prima).
Mica fesso, Martinez. Fuori Mertens e Carrasco, già sostituiti contro il Giappone, dentro Fellaini e Chabli. Non sono un patito di Fellaini, ma che partita: anche su Neymar, se era il caso.
Hazard è stato la bussola, sempre e comunque. Lukaku, largo, serviva per aprire varchi, stanare Miranda, allargare Fernandinho. Il raddoppio è venuto sul più contropiede dei contropiede, suggellato dalla pallottola fischiante di un De Bruyne non più gregario, non ancora mattatore. Faine contro polli.
Alla ripresa, Tite ha aggiustato l’assetto, inserito forze fresche e ordinato l’arrivano i nostri che nei film western spesso movimentano la trama ma non sempre, nel calcio, aggiustano il risultato. La sfida mi ha appassionato perché si è risolta nel confronto tra due scuole: lo stile brasiliano e lo stile italianista, illuminato, proprio agli sgoccioli, dalla paratona di Courtois su un destro pettinato di Neymar. A proposito del quale va ribadito che le nuotate con richiesta d’aiuto hanno sortito l’effetto di trasformare gli arbitri in bagnini molto (e giustamente) sospettosi.
Dimenticavo: la mia finale virtuale era Brasile-Argentina.
Buongiorno a tutti, mi siete mancati
Tranquilli, il modulo è semplice, oltre al portiere ne servono altri 9 ben assortiti per assecondare il Fenomeno. A Madrid per esempio gli hanno preferibilmente affiancato il Benzema “operaio”, noi abbiamo Marione e siamo a posto.
Di contro non vedrei bene GH ma sembra dipendere più da Sarri (e dal suo destino in blue…) che altro….
In ogni caso Perez cercherà un acquisto anche mediatico per cui aspettiamoci un bel domino con Cane, Neymar, Mbappé, Lewandowski, Higuain. Morata, Cavani, etc……
Robertson
Io confido in un cambio di rotta pure tattico e di atteggiamento del mister. Se danno via il Pipita, hai Dybala, Cr7, Costa, il Berna, il Manzo e Pjaca. Con questi qui se giochi a modo vinci il campionato ad aprile e puoi programmare una Juve in grandi condizioni per il momento topico della Champions. Però ognuno nel proprio ruolo, altrimenti siamo sempre lì.
Il napolista, insomma, è in trepidazione, preoccupatissimo per i conti della juve. Ditegli di non preoccuparsi. Si preoccupi piuttosto degli stipendioni che la sua squadra del cuore passa a tutti i componenti della famiglia del cineasta partenopeo, parte no. Che sono la barzelletta della città , quasi ai livelli del direttore artistico dell’inda. Quasi, eh?
Adesso fanno tutti i conti in tasca agli altri. Quando non spendevano, eh ma tanto non potete spendere le potenze sono altre, cicca cicca, barboni. Adesso che spendono, eh ma allora interviene exor e non è giusto. Quando invece ferlaine comprava maradona coi soldi delle banche espostissime cooo napule andava bene. Quando la riomma si svenava e il culo all’aria ce lo aveva unicredit (e tutti i correntisti di fatto), andava bene. Tutti in rosso conclamato.
Quando sullo sforamento sistematico di bilancio del milan del pompetta (costantemente in perdita), strumento di consenso elettorale (i 24 anni di pompettiadi hanno questa bella overture), e precursore degli acquisti “tattici” (de napoli, eranio, lentini, per impedire agli altri, lecitamente, di rafforzarsi), andava bene. Quando minimo il benefattore di sarroch inondava i mercati di petrodollari, creando con buchi di bilancio mostruosi per la quaresima, andava benissimo. Quando cragna cragnotti e callisto con il rag botta lo mettevano in culo a nugoli di risparmiatori (mentre le banche li tenevano ben fermi a 90 gradi), per farsi i membri loro e pagare pure veron crespo mendieta vieri e compagnia cantante, benissimo. I ladri a fare i salti mortali per far quadrare i conti.
Adesso secondo i nuovi stieglitz alla pummarola, la juve dovrebbe dimostrare che se lo può permettere, uno come ronaldo. 600 milioni di fatturato, in utile da 3 anni. Stabilmente nelle 8 d’europa.
Il cartellino si, senza problemi se lo può permettere. L’extra monte ingaggi, diciamo 45 milioni al netto di Higuain?, se c’è una squadra che se lo può permettere in italia è solo la juve, poche in europa.
CR7 ha venduto 700.000 magliette l’anno al madrid. Facciamo margine di 80 euro l’una? fa 56 Milioni. Oppure sturaro e rugani, che è quello che succederà poi. Cessione di qualche giocatore che tanto il ricotta non fa giocare manco con l’albinoleffe. E’ quello che dovevano capire due anni fa.
Ma, ma ma ma.!?!… ma un membro. Capisco che adesso probabilmente saranno czzi anche più amari, ma se lo son voluto loro.
Per me, tra l’altro, questo è il segnale che la juve molla gli ormeggi e va principalmente verso una superlega europea.
Beh, sono contenti dai. In questi anni han vinto due campionati e due coppe italia.
https://www.ilnapolista.it/2018/07/chelsea-sarri-juventus-higuain/
**************************************************
Mi permetto di suggerire, con la massima mitezza ed uniltà :
fatevi i caxxi vostri e non scassate la sacra minkia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Povero CR7. In Panchina o in mediana………