Sarebbe stata una finale comunque storica perché inedita, se mai gli inglesi fossero riusciti a passare, ma Francia-Croazia lo sarà ancora di più. La Francia vinse il Mondiale nel 1998, quando lo ospitò, e proprio in quella edizione i croati, freschi di indipendenza, si arrampicarono fino al terzo posto. Era la generazione dei Boban e dei Suker, tanto per fissare dei confini (o dei paragoni, se volete).
Avevo detto Francia, ma avevo detto anche England. Casco sempre sul più convenzionale. A naso, mister Dalic non mi sembra un genio: e forse proprio per questo piace allo spogliatoio. In un mondo così meticcio e così vasto, la Croazia tocca al pelo i 4 milioni di abitanti, non ha sangue africano, non pesca nella Premier. E tra i migliori della rimonta, ebbene sì, due arrivano dalla tanto bistratta serie A: Perisic e Mandzukic. Uno spadaccino e un guerriero. L’interista ha pareggiato la punizione di Trippier, lo juventino ha siglato il sorpasso.
Non c’è stato bisogno del miglior Modric, anche perché, probabilmente, si è visto il peggior Kane. I «leoncini» di Southgate hanno cominciato a perdere perché troppo presto hanno pensato di aver vinto. Sono rimasti a metà del guado, e così il cuore croato li ha ribaltati. Supplementari e rigori con la Danimarca, supplementari e rigori con la Russia, supplementari con l’Inghilterra: se questo non è saper soffrire, saper reagire, ditemi voi cos’è.
Lingard, Alli, Sterling, Rashford, tutti i bebé di Southgate per un motivo o per l’altro si sono via via sgonfiati. E’ un classico dei «maestri» scendere dalla cattedra quando dovrebbero salirci. La Croazia è un francobollo di quella Jugoslavia che battezzammo il Brasile d’Europa. Nella sera in cui è stata soprattutto tedesca, eccola in finale.
Si parla già di 300.000 magliette prenotate sullo store digitale, nei primi 2 gg
In tutta la scorsa stagione, la Juve, ha venduto 400.000 magliette complessive ………..
Esticaxxi, dove lo mettiamo?
Un poco cortini sugli attacanti lo siamo… un 33enne, un 32enne, un centravanti/mezza punta come attaccanti, dando scontato che gonzalone vada via. Che la juve giochi a una punta con due esterni puri (DC, bernarda, cuadrello) non ci credo tanto, se non occasionalmente.
Un centravanti fisico giovane di riserva è necessario.
I terzini sono contati, a meno di non considerare cuadrello terzino e spinazzola recuperabile in tempi utili.
In mezzo pogba sarebbe un sogno. Mi pare che le discussioni stiano a zero: se ci fosse veramente quella clausola e PP fosse dell’idea andrebbe acquistao a prescindere, perchè vorrebbe dire avere immediatamente un valore assoluto ben maggiore. Se la clausola non ci fosse, addio: per me di tutti i centrocampisti visti a questo mondiale, pogba di gran lunga il più completo e di prospettiva. Eccellente, sempre.
Poi a scendere modric, kantè, rakitic, matuidi (eh si…), witsel (che ci avrebbe fatto comodo), casemiro (fondamentale altro che, e si è visto), iniesta (che anche al crepuscolo se la gioca con chiunque), inui, herrera del messico, bentancur in qualche sprazzo e per le prospettive. Brozovic è cresciuto in consapevolezza, anche perchè attorno aveva due giocatori veri. Bentancur avendo chi aveva, doveva stare molto più accorto.
SMS mica ha fatto granchè… Non so se ne dimentico qualcuno. Qualche colombiano, mi pare di ricordare
Scritto da teodolinda56 il 12 luglio 2018 alle ore 17:57
#marottadimettiti
Lo status di CR7 dovrebbe essere tranquillamente vaccinato contro il virus Minestrello, che ovviamente (ed in questo caso comprensibilmente e con qualche ragione) si metterà a pelle di pantegana davanti al lusitano.
Quindi credo che non la pagherà lui ma semmai qualche altro giocatore che verrà trasformato in idraulico o badante o rider per Foodora, etc.
Piuttosto, ripercorrendo la lunga carriera del fenomeno portoghese, ha sempre goduto di buona/ottima salute, saltando poche partite per infortunio e quasi mai quelle delle grandi notti europee.
Ecco, mi auguro che nel contratto si sia tutelato con un proprio staff che lo tenga lontano dai puntuali e proverbiali infortuni muscolari che questa gestione comporta.
Cioè uscirebbero: Khedira, Sturaro, Pjaca, Higuain, Rugani, Alex Sandro.
Ed entrerebbero: Pogba, Marcelo e Godin.
Dove si deve firmare, eventualmente col sangue?
Ma io sono aziendalista.
Ho capito le voci Franzo’, ma di la’ ad alimentare dietrologie di potere di condizionamento da parte di un giocatore, mediatico quanto ti pare, sul mercato della Juventus ce ne corre, e trovo deprimente che si possa pensarlo.
Ma Marotta non era quello che spiattellava ai quattro venti ogni obiettivo di mercato?
Si ma su Cr7 si é iniziato con le voci di corridoio. E alla fine é arrivato. Si inizia sempre con delle voci mai ufficializzate. In alcuni casi di tratta di voci infondate e in altri no. Ma sempre di voci si parla all’inizio.
Stamattina i muri di Torino davano Marchisio in partenza. Piu’ tardi Marchiso ha twittato qualcosa del tipo, riferito alla finale mondiale: “Comunque vada avremo dei campioni del mondo”. Ti sembrano parole di uno che vuoe andare via? per dirne una.