Sarebbe stata una finale comunque storica perché inedita, se mai gli inglesi fossero riusciti a passare, ma Francia-Croazia lo sarà ancora di più. La Francia vinse il Mondiale nel 1998, quando lo ospitò, e proprio in quella edizione i croati, freschi di indipendenza, si arrampicarono fino al terzo posto. Era la generazione dei Boban e dei Suker, tanto per fissare dei confini (o dei paragoni, se volete).
Avevo detto Francia, ma avevo detto anche England. Casco sempre sul più convenzionale. A naso, mister Dalic non mi sembra un genio: e forse proprio per questo piace allo spogliatoio. In un mondo così meticcio e così vasto, la Croazia tocca al pelo i 4 milioni di abitanti, non ha sangue africano, non pesca nella Premier. E tra i migliori della rimonta, ebbene sì, due arrivano dalla tanto bistratta serie A: Perisic e Mandzukic. Uno spadaccino e un guerriero. L’interista ha pareggiato la punizione di Trippier, lo juventino ha siglato il sorpasso.
Non c’è stato bisogno del miglior Modric, anche perché, probabilmente, si è visto il peggior Kane. I «leoncini» di Southgate hanno cominciato a perdere perché troppo presto hanno pensato di aver vinto. Sono rimasti a metà del guado, e così il cuore croato li ha ribaltati. Supplementari e rigori con la Danimarca, supplementari e rigori con la Russia, supplementari con l’Inghilterra: se questo non è saper soffrire, saper reagire, ditemi voi cos’è.
Lingard, Alli, Sterling, Rashford, tutti i bebé di Southgate per un motivo o per l’altro si sono via via sgonfiati. E’ un classico dei «maestri» scendere dalla cattedra quando dovrebbero salirci. La Croazia è un francobollo di quella Jugoslavia che battezzammo il Brasile d’Europa. Nella sera in cui è stata soprattutto tedesca, eccola in finale.
Se per il bullo va bene ci sto ma temo che non gli faccia guadagnare punti nei sondaggi e non accetterà.
Sandro, leggendo te, non Salvini, viene voglia di buttarli a mare,,,(.cioè in realtà è una trasposizione, viene voglia di buttare a mare te ed accogliere loro…ci stai?)…..fateli sbarcare a patto che Sandro stia muto….
In tutto questo Rockfeller Conte non è stato autorizzato a parlare e giace nella sua custodia, spero con le batterie tolte perché potrebbe versarsi e dell’acido e rovinargli il vestitino. Com’era la storia del presidente del consiglio non eletto da nessuno?
Scrofa urlatrice, ma questa tua perversione di starmi sempre attaccato dietro ad annusarmi il culo ha un nome? Sei tipo un anofilo?
Levati dai coglioni immondizia qui sporchi e senza di te si respira un’aria migliore
“Sandro” puah vigliacco.
News. Il bullo dice che da ministro degli interni, da vice premier e, udite udite, da papà non autorizza nessuno a scendere da quella nave. Vomitevole!!!
Ah però, ci sono due indagati per violenza privata. Intollerabile. Al rogo!!!! Al rogo!!!!
C’è qualcuno in questo governo della repubblica delle banane che può spiegare al bullo che si fregia essere il ministro degli interni che almeno tra le donne e i bambini a bordo di quella nave non c’è nessun pericoloso assassino che ha tentato di fare una strage sulla prima nave che li ha soccorsi? Almeno loro possiamo cominciare a farli scendere? O sta aspettando il risultato dei sondaggi per vedere quanti punti ha guadagnato?
Scritto da Robertson il 12 luglio 2018 alle ore 18:30
—
D’accordo su tutto. Però se dovessimo prendere il Polpo potremmo permetterci di rimanere anche così in difesa.
Informazioni varie sul Polpo
———————-
“Da nostre informazioni Pogba guadagna 320mila sterline lorde a settimana, delle quali 250mila le paga lo UTD, le altre l’Adidas. Ossia al cambio attuale 287mila euro/settimana, ossia quasi 15mln lordi annui. Il che fa 7,5 netti annui. Lo stipendio massimo che paga la Juve, lo stipendio di Dybala e Higuain, per intenderci.
Quindi, se vogliamo metterla così, SE esistesse una clausola (che non risulta scritta, ma solo un gentlman’s agreement tra le parti), sarebbe una operazione fattibile dal punto di vista dello stipendio.”