Sarebbe stata una finale comunque storica perché inedita, se mai gli inglesi fossero riusciti a passare, ma Francia-Croazia lo sarà ancora di più. La Francia vinse il Mondiale nel 1998, quando lo ospitò, e proprio in quella edizione i croati, freschi di indipendenza, si arrampicarono fino al terzo posto. Era la generazione dei Boban e dei Suker, tanto per fissare dei confini (o dei paragoni, se volete).
Avevo detto Francia, ma avevo detto anche England. Casco sempre sul più convenzionale. A naso, mister Dalic non mi sembra un genio: e forse proprio per questo piace allo spogliatoio. In un mondo così meticcio e così vasto, la Croazia tocca al pelo i 4 milioni di abitanti, non ha sangue africano, non pesca nella Premier. E tra i migliori della rimonta, ebbene sì, due arrivano dalla tanto bistratta serie A: Perisic e Mandzukic. Uno spadaccino e un guerriero. L’interista ha pareggiato la punizione di Trippier, lo juventino ha siglato il sorpasso.
Non c’è stato bisogno del miglior Modric, anche perché, probabilmente, si è visto il peggior Kane. I «leoncini» di Southgate hanno cominciato a perdere perché troppo presto hanno pensato di aver vinto. Sono rimasti a metà del guado, e così il cuore croato li ha ribaltati. Supplementari e rigori con la Danimarca, supplementari e rigori con la Russia, supplementari con l’Inghilterra: se questo non è saper soffrire, saper reagire, ditemi voi cos’è.
Lingard, Alli, Sterling, Rashford, tutti i bebé di Southgate per un motivo o per l’altro si sono via via sgonfiati. E’ un classico dei «maestri» scendere dalla cattedra quando dovrebbero salirci. La Croazia è un francobollo di quella Jugoslavia che battezzammo il Brasile d’Europa. Nella sera in cui è stata soprattutto tedesca, eccola in finale.
io sulla punta non sono tanto d’accordo, ne abbiamo tre che possono fare quel ruolo: ronaldo, dybala e manzo, il matri di turno il campo non lo vedrebbe praticamente mai. e ne abbiamo tre (cuadrado, costa e bernarda) che si possono alternare alle loro spalle. per me davanti stiamo bene così. in mezzo se mi portano pogba (anche vendendo pjanic), come detto, vado a lourdes a piedi, se invece lo prendono al posto di khedira faccio andata e ritorno sulle ginocchia. si mormora di godin al posto di rugani e sarebbe un altro bel colpo. resterebbe da vedere la situazione di sandro e del terzino sinistro di riserva.
diciamo che sul mercato servono comprimari, ma servono
una punta di riserva , Matri e/o Boriello di turno
Spinazzola torna a Novembre, dice lui…ma io non ci credo nemmeno un po
Cuadrello se lo impostano fin da subito da terzino potrebbe essere ok , ma al limite e’e'e’…
ergo , manca sempre un terzino oltre ad un difensore centrale vista la partenza di Rugani
in mezzo al campo fuori Sturaro e Marchisio ne rimangono cinque , di cui due over 30 , ci fosse un Pogba al posto di Khedira potremmo essere a posto anche cosi , senza il Polpo invece un altro lo prenderei
Come hai fatto un po’di mesi fa quando sei sparito strisciando.
Firmati col tuo nick,vigliacco.
Lo prendi come un si perche’sei un ritardato mentale.
La scrofa e’tua madre visto che non l’avevi capito,maiale sudato.
E adesso scrivi la letterina lacrimevole di addio a questo blog crudele.
Ho chiesto Riccardo Ric, l’ha capita. Intanto l’inutile urlatore si bea di altri grandi risultati portati a casa. Un mare di impegni e promesse vuote e inutili come lui.
Prosit.
Lo prendo per un si. Sei una scrofa urlatrice anofila.
Per me va bene eh. Ognuno si eccita come gli pare, finché non commette reati. Se non ti fai schifo tu…
http://www.lastampa.it/2018/07/12/italia/un-asse-dei-volenterosi-per-frenare-gli-sbarchi-intesa-nel-trilaterale-italiaaustriagermania-EaTxWdhT4D2tVyj4pTo1bM/pagina.html
…
Manca il Giappone e ci siamo….(.ora sto ridendo, dillo al funzionario del partito eh,…ammesso l’abbia capita…nel frattempo però leggete pure questo…io mi stappo una birra…)
Visto che sei un maiale sudato vedi un po’tu chi e’la piu’indiziata ad essere una scrofa.
Firmati con il tuo vero nick pagliaccio.
L’inutile urlatore si dice stupito per l’intervento del Quirinale.IMPEACHEMENT!!!!!
Bene pare che sia dovuto intervenire il Presidente della Repubblica per porre fine alla pagliacciata. All’inutile urlatore non resta che abbozzare.