Sarebbe stata una finale comunque storica perché inedita, se mai gli inglesi fossero riusciti a passare, ma Francia-Croazia lo sarà ancora di più. La Francia vinse il Mondiale nel 1998, quando lo ospitò, e proprio in quella edizione i croati, freschi di indipendenza, si arrampicarono fino al terzo posto. Era la generazione dei Boban e dei Suker, tanto per fissare dei confini (o dei paragoni, se volete).
Avevo detto Francia, ma avevo detto anche England. Casco sempre sul più convenzionale. A naso, mister Dalic non mi sembra un genio: e forse proprio per questo piace allo spogliatoio. In un mondo così meticcio e così vasto, la Croazia tocca al pelo i 4 milioni di abitanti, non ha sangue africano, non pesca nella Premier. E tra i migliori della rimonta, ebbene sì, due arrivano dalla tanto bistratta serie A: Perisic e Mandzukic. Uno spadaccino e un guerriero. L’interista ha pareggiato la punizione di Trippier, lo juventino ha siglato il sorpasso.
Non c’è stato bisogno del miglior Modric, anche perché, probabilmente, si è visto il peggior Kane. I «leoncini» di Southgate hanno cominciato a perdere perché troppo presto hanno pensato di aver vinto. Sono rimasti a metà del guado, e così il cuore croato li ha ribaltati. Supplementari e rigori con la Danimarca, supplementari e rigori con la Russia, supplementari con l’Inghilterra: se questo non è saper soffrire, saper reagire, ditemi voi cos’è.
Lingard, Alli, Sterling, Rashford, tutti i bebé di Southgate per un motivo o per l’altro si sono via via sgonfiati. E’ un classico dei «maestri» scendere dalla cattedra quando dovrebbero salirci. La Croazia è un francobollo di quella Jugoslavia che battezzammo il Brasile d’Europa. Nella sera in cui è stata soprattutto tedesca, eccola in finale.
Se sono tutti come te Salvini può arrivare anche al 90%. Quelle cose Salvini le ha date quando si è ritrovato a dover agire, quando la campagna elettorale era finita. Vatti a cercare cosa diceva Salvini in campagna elettorale. Povero te.
e torni li. Pd, Salvini, Minniti, il tuo è un chiodo fisso. Comunque, verissimo, Salvini sta semplicemente, nei fatti, continuando il lavoro impostato da Minniti, magari dandone un po’ più di risonanza mediatica e di show in più. (Minniti aveva il problema di non urtare troppo le anime candide, falsamente candide, in realtà sinistre), tanto che: Salvini: ” Minniti ha fatto un buon lavoro non smonteremo nulla di ciò che di positivo è stato realizzato, lavorerò per rendere ancora più efficaci le politiche di controllo, di allontanamento, di espulsione. Sarebbe sciocco non riconoscere qualcosa di utile e intelligente anche se indossava una diversa maglietta»
1 a 0 e a casa.
In quanto al siete ecc. ecc. con i provvedimenti attuati dal ministro Minniti gli sbarchi si erano ridotti dell’ottanta per cento. Fatti, non propaganda giocando sulla paura di una inesistente invasione via mare.
Riccardo Ric che fosse un manifesto anti Salvini l’ho pure scritto chiaramente, non hai scoperto niente.
a proposito di Ronaldo nel 2003!!!. Hai tra le mani il giovane che diventerà il giocatore più forte al mondo e non conlcudi l’acquisto solo perchè Salas rifiuta il trasferimento??????????????Cazzo, paga la differenza cash, stacca un assegno e portalo a casa!!!!!!..(no? sostenete che così avrebbe dovuto da sempre agire Marotta con il beneplacito di Elkann…)
Ah volevo fare una piccola riflessione sul rimpianto, mai sopito, di non aver preso CR7 nel 2003, quando Salas fece saltare l’accordo già chiuso con lo Sporting.
Non voglio fare come la volpe e l’uva, ma visto quanto successe nel 2006 ce lo saremmo goduto solo 3 anni, quando era già forte ma non quanto lo é ora. Se ne sarebbe andato e non sarebbe di sicuro tornato qui. Invece ora ce lo possiamo godere per quattro anni… quindi in fin dei conti il rifiuto di Salas potrebbe non essere stato del tutto deleterio.
speculi, speculate, sulla pelle degli immigrati, dei quali vi interessa una beata minchia, ai soli fini propagandastici politici. Te sostieni la stessa cosa di Salvini. Può darsi, ma almeno lui fa combaciare quel che dice con quel che fa. Siete un coacervo di ipocriti all’ennesima potenza….
c.v.d.: non capisci un cazzo. Come si alza l’asticella della narrazione evapori. Il tuo è un manifesto “anti Salvini” a prescindere, un disco rotto, inutile, da getttare. Non stai dialogando con Salvini, stai dialogando con me e ti ho invitato a parlare di immigrazione, di contenuti E niente, riattacchi con la solita solfa…..
…in Giappone si sarebbe ucciso ma mi pare troppo.
Se il ministro degli interni si sente scavalcato puo’ dare delle dignitosissime dimissioni.