Sarebbe stata una finale comunque storica perché inedita, se mai gli inglesi fossero riusciti a passare, ma Francia-Croazia lo sarà ancora di più. La Francia vinse il Mondiale nel 1998, quando lo ospitò, e proprio in quella edizione i croati, freschi di indipendenza, si arrampicarono fino al terzo posto. Era la generazione dei Boban e dei Suker, tanto per fissare dei confini (o dei paragoni, se volete).
Avevo detto Francia, ma avevo detto anche England. Casco sempre sul più convenzionale. A naso, mister Dalic non mi sembra un genio: e forse proprio per questo piace allo spogliatoio. In un mondo così meticcio e così vasto, la Croazia tocca al pelo i 4 milioni di abitanti, non ha sangue africano, non pesca nella Premier. E tra i migliori della rimonta, ebbene sì, due arrivano dalla tanto bistratta serie A: Perisic e Mandzukic. Uno spadaccino e un guerriero. L’interista ha pareggiato la punizione di Trippier, lo juventino ha siglato il sorpasso.
Non c’è stato bisogno del miglior Modric, anche perché, probabilmente, si è visto il peggior Kane. I «leoncini» di Southgate hanno cominciato a perdere perché troppo presto hanno pensato di aver vinto. Sono rimasti a metà del guado, e così il cuore croato li ha ribaltati. Supplementari e rigori con la Danimarca, supplementari e rigori con la Russia, supplementari con l’Inghilterra: se questo non è saper soffrire, saper reagire, ditemi voi cos’è.
Lingard, Alli, Sterling, Rashford, tutti i bebé di Southgate per un motivo o per l’altro si sono via via sgonfiati. E’ un classico dei «maestri» scendere dalla cattedra quando dovrebbero salirci. La Croazia è un francobollo di quella Jugoslavia che battezzammo il Brasile d’Europa. Nella sera in cui è stata soprattutto tedesca, eccola in finale.
Sempre facendo parlare i numeri, il governo Renzi ( non Renzi) ha ereditato un Paese in recessione e lo ha lasciato ( il governo Renzi, non Renzi) in crescita dell’1,4.
Ovviamente merito di una congiunzione astrale.
ma bravo de che ??? ma che tensi che al mondo possono lavora’ solo quelli che cercano le scie chimiche ??? ma hai capito o no che e’ stata distrutta la piccola azienda in favore delle multinazionali , il micro commercio per i centri commerciali e la grande distribuzione , azzeramento degli artigiani , le stesse banche ormai ridotte a venditrici di polizze .
I tuoi amici ci hanno rubato l’anima .
In un paio d’anni i due inutili urlatori avranno rimesso le cose a posto. Tranquillo Ezio Macalli.
aspetta un paio d’anni e gli effetti del jobs act li vedremo ……vedrai quanti andranno a casa coi contratti indeterminati con la buon uscita…. e il problema è che non sono i giovani sottopagati, ma quelli che i giovani sottopagati li stanno mantenendo….
Bravo Intervengo, vedi che ci arrivi se vuoi. Settori iper specializzati. Le aziende non riescono a trovare manodopera specializzata, profumatamente pagata. Forse ci dovremmo adeguare noi al lavoro disponibile, non viceversa.
“Soprattutto”, appunto. Ma se vuoi per forza avere ragione non serve che ti agiti, basta dirmelo.
Il PD tutto ( o come cazzo se chiamava ) , da Prodi in poi e’ stata la peggior disgrazia di tutta la storia italiana, dal cambio lire euro in poi si e’ sfaciato un paese , consegnato alle multinazionali e/o lobby del mercato, Renzi ha solo completato l’opera , con il carico da undici del Berlusca . La peggior Democrazia Cristiana , o il peggior Partito Socialista , mai sarebbero riusciti in questo .
Tutti al muro fucilati alla schiena come i traditori .
Sul lavoro poi , Sandro evidentemente non sa nemmeno dove sta di casa , non conosce le migliaia di giovani a spasso o in giro per l’Europa , la sua ricetta e’ un Voucher da 50 euro per giustificare una settimana di lavoro sottopagato . Come dice ??? le aziende sanno riconoscere….ma quali aziende ? qui non lavora piu’ nessuno, al di la di qualche settore iper specializzato e’ tutto fermo , si campa alla giornata.
Come direbbe il grande Toto’ : MA MI FACCIA IL PIACERE !!!!!!!!!!!!
solo che prima il problema era (soprattutto) di disoccupazione giovanile e primo impiego, adesso, democraticamente, tocca a tutti…. e devo ammettere che questo è un passo avanti….
come al solito hai capito un cazzo………… e letto solo quello che ti fa comodo….. guarda che quelli che stanno soprattutto sfruttando queste opportunità sono i supermercati che fan girare persone (di qualsiasi età ) i call center e le aziende manifatturiere nei livelli occupazionali più bassi…. ma bisognerebbe appunto vivere nel modo reale… magari in azienda….
Non tra Lega e PD, ma tra PD e Forza Italia!!…Tutte le leggi del governo Monti!!! La Lega era all’opposizione a dirla tutta, ma ti concedo che era solo un gioco delle parti…..
appunto, tanto le leggi sarebbero passate comunque….