Sarebbe stata una finale comunque storica perché inedita, se mai gli inglesi fossero riusciti a passare, ma Francia-Croazia lo sarà ancora di più. La Francia vinse il Mondiale nel 1998, quando lo ospitò, e proprio in quella edizione i croati, freschi di indipendenza, si arrampicarono fino al terzo posto. Era la generazione dei Boban e dei Suker, tanto per fissare dei confini (o dei paragoni, se volete).
Avevo detto Francia, ma avevo detto anche England. Casco sempre sul più convenzionale. A naso, mister Dalic non mi sembra un genio: e forse proprio per questo piace allo spogliatoio. In un mondo così meticcio e così vasto, la Croazia tocca al pelo i 4 milioni di abitanti, non ha sangue africano, non pesca nella Premier. E tra i migliori della rimonta, ebbene sì, due arrivano dalla tanto bistratta serie A: Perisic e Mandzukic. Uno spadaccino e un guerriero. L’interista ha pareggiato la punizione di Trippier, lo juventino ha siglato il sorpasso.
Non c’è stato bisogno del miglior Modric, anche perché, probabilmente, si è visto il peggior Kane. I «leoncini» di Southgate hanno cominciato a perdere perché troppo presto hanno pensato di aver vinto. Sono rimasti a metà del guado, e così il cuore croato li ha ribaltati. Supplementari e rigori con la Danimarca, supplementari e rigori con la Russia, supplementari con l’Inghilterra: se questo non è saper soffrire, saper reagire, ditemi voi cos’è.
Lingard, Alli, Sterling, Rashford, tutti i bebé di Southgate per un motivo o per l’altro si sono via via sgonfiati. E’ un classico dei «maestri» scendere dalla cattedra quando dovrebbero salirci. La Croazia è un francobollo di quella Jugoslavia che battezzammo il Brasile d’Europa. Nella sera in cui è stata soprattutto tedesca, eccola in finale.
E’arrivataanche la latrina mangiapane a tradimento con la canotta della Bari….
http://www.repubblica.it/cronaca/2018/07/12/news/salvini_migranti_diciotti_trapani-201541261/
Che grande uomo il nostro ministro degli interni, per le sentenze che lo riguardano grida al complotto giudiziario, ma inflessibile con quattro poveri disgraziati pur di tenere accese le telecamere su di sé.
Un Saluto agli Juventini aziendalisti…..!
Francesco
Scritto da Quartieri Spagnoli il 12 luglio 2018 alle ore 12:07
Ciao Francesco…sorrido…
Buongiorno Phisto, come va?
Uscito di galera, finalmente?
Ora a lavorare, su.
Il Capitano, se avesse acceso il cervello prima di agire e ingurgitato solo un altro paio di rospi, oggi avrebbe a disposizione Costa, Dybala, Berna e Cr7. Altro che giraladai, circo e giocommerda. Però tant’è ha questo limite. Cmq al netto di tutto dico questo:
grazie Capitano per tutto quello che ci hai dato. In campo prima, in panchina poi.
@Quartieri Spagnoli : bei tempi quando il Capitano era lì a centrocampo assieme ai vari Deschamps Sousa Zizou Davids Nedved Tacchinardi, mai domo. Ehhh il calcio lippiano…..
Grazie Capitano.
Ah beh, qui quando c’è stato qualcuno che ha sminuito il fatto che il Fuggitivo avesse cacciato a pedate il Belgio dagli Europei (sovvertendo ogni tipo di pronostico) non mi è parso che i leccaculo aziendalisti e minestrari abbiano fatto notare che quella era un’immane cazzata…
Vai al frigo, mangiaburger a tradimento.
@Lex Luthor,
Ciao , che fai cominci gia’ il tuo lavoro di copia e incolla??? Pensa a vendere magliette o magari schiaffati un VHS con le immagini del leccese quando giocava cosi ti vien la lacrimuccia…dai.
@ Fabrizio,
Ciao…dici che sono ossessionato con cio’ che scrivi???…ti sei mai andato a rileggere quello che posti????? Tutto ed il contrario di tutto…..peccato che Ettore non si dedica piu ‘in sartoria ci sarebbe un antologia su parecchi qui dentro….oh salutatemi Superciuk …magari e’ ancora in fila per l’abbonamento che non voleva rinnovare, che fosse per me gli farei pagare il triplo….Inghilterra a casa con il Belgio le due che erano in un girone francamente debole arrivano in semifinali imbottite da giocatori degli Hotspurs….quelli che la Grande Juventus di Massimiliano Allegri ha eliminato in Champions e qualcuno qui dentro volevano far passare per una formalita’…….Mi raccomando eh….non dimenticate al primo ruttino di CR7….di riempirci le coglie con i soliti demenziali post….
@ Gli avversari storici intervenuti qui dentro con il fegato a pezzi dico solo di far un monumento ad Andrea Agnelli perche’ l’acquisto di Ronaldo aiuta anche voi disperati ad introitare di piu’………se no giu di Maalox che ne avrete bisogno quest’anno molto di piu’ dei precedenti 7…..
FORZA JUVENTUS!
Un Saluto agli Juventini aziendalisti…..!
Francesco
Lunedì la presentazione di CR7 :
In mattinata l’ex Real Madrid svolgerà le visite mediche al J Medical e visiterà la sede della Continassa, successivamente la classica conferenza stampa. In serata il vero e proprio show allo Juventus Stadium, con orario di inizio previsto alle 21:00. Le informazioni sono ancora in divenire, in queste ore previste riunioni anche con le forze dell’ordine, ma il programma a grandi linee è già stato stilato.
Per entrare, anche per controllare i flussi, servirà un biglietto con tariffe che andranno dai 5 ai 15 euro (gadget omaggio inclusi) a seconda del settore e gli abbonati avranno una sorta di prelazione potendo prenotare tramite il sito del club. Poi giochi di luce e probabilmente un dj di fama internazionale, si parla di Giorgio Moroder. E infine lui, Cristiano Ronaldo: che entrerà in campo e raccoglierà l’entusiasmo del mondo juventino.
Gli sta scoppiando il fegato