E’ stata una finale all’altezza del Mondiale, divertente e feroce. Ha vinto la Francia come nel 1998, quando batté la Croazia in semifinale. Il calcio è questo: confronto di scuole, di stili, di talenti. E di episodi.
Sangue blu. E generali fortunati, tipo Deschamps. Alla Croazia è mancato un Suker; alla Francia, per un’ora, il coraggio. Eppure era lei che conduceva. Dal calcio totale degli anni Settanta ai calci piazzati del Duemila. Autogol di Mandzukic su punizione di Griezmann. Braccio di Perisic e rigore di Griezmann (via Var, protagonista complicato ma vittorioso). In mezzo, il gioiello di Perisic.
Modric, un Modric normale, ordinava e calibrava il pressing. Da una parte, un centrocampo creativo o comunque paesaggistico; dall’altra, gli spigoli di Pogba, Kanté (non il miglior Kanté) e Matuidi. Togliere spazio a Mbappé significa togliere le bombole di ossigeno a un sommozzatore.
I cultori del possesso-palla si coccolavano il diritto morale alla vittoria, i patiti della cucina «à l’italienne» sguainavano il risultato come se fosse una baionetta. Dopo un’ora, l’ansia da rimonta e il peso dei supplementari pregressi hanno chiesto il conto alla squadra di Dalic, il cui torello non produceva ormai che mischie. Mi tengo, di Mosca, il lancio di Pogba a Mbappé. La palla è poi tornata a «casa» ma il bisturi mancino di Paul, fortunoso nell’anestesia del rimpallo, è niente rispetto alla bellezza di quella traiettoria così tagliata, così pettinata. E dire che, fin lì, Pogba era stato più trincea che baionetta.
Il gol di Mbappé e l’omaggio di Lloris al pressing solitario ma cocciuto di Mandzukic hanno suggellato un 4-2 che onora i vincitori e non umilia i vinti. E ribadisce come il calcio rimanga, per fortuna o per sfortuna, un ibrido tra scienza e riffa che lascia tutti Allegri o non allegri.
Secondo quei sondaggi pd al 17 e forza Italia al 7,5. Dai dai….ancora un po’.e li vedremo polverizzarsi, comunque vada solo quello sarà un successo.
Riepilogo della giornata di mercato di oggi: come difensori siamo a posto. Nella logica perversa degli ultimi anni per cui un giocatore maturo viene sostituito da uno più vecchio, questo vuol dire fuori rugani dentro bonucci. Il ritorno di bonni non è ben visto dalla maggioranza dei tifosi che già nella partita con il Milan hanno fatto le bestie simil napoletani-higuain. Ci sono dei precedenti in cui i tifosi hanno impedito l’arrivo di un giocatore, ma se Peppino e procuratori hanno fatto l’affare, bonni ritornerà a Torino. Il messaggio di Peppino ad higuain è chiaro: trovati una squadra. Lui la troverà e andrà bene se questa gli pagherà tutto l’ingaggio. Se non lo vende quest’anno non lo vende più. Peccato non avere mai visto, per merito di chi sappiamo, il vero higuain a Torino.
Ah ma non è una mia priorità cercare un confronto….quindi tutto bene.
80000 persone per un aereo?
La parte che più fa scompisciare è la parte relativa al gradimento verso Rockfeller Conte. Se facessero un altro sondaggio l’80% non sa nemmeno che faccia ha.
https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/07/21/sondaggi-la-luna-di-miele-del-governo-conte-continua-promosso-dal-63-tra-i-partiti-controsorpasso-del-m5s-sulla-lega/4507172/
se i PDuisti
famiglia cristiana
l’avvenire
gli intellettuali di sinistra
cantanti
la cricca frocesca
e
i maghi del politically correct
continuano nella loro battaglia
si arriva al 70% entro natale
Continuate
vi prego!
“Quando tornano su bufale come “l’aereo di Renzi” significa che sono disperati: quell’aereo non era per me ma per le missioni internazionali delle imprese. Io non ci ho mai messo piede. Di Maio ha scritto un decreto che licenzierà 80mila persone: parli di quello, non delle bufale”.
A volte nemmeno Dybala riesce a stoppare il pallone mantenendolo incollato al piede. Molto di rado, in occasioni più uniche che rare, gli capita di essere deficitario nel primo controllo. Il Manzo invece la tiene incollata al piede. Non sempre spero.
Wow.nientee Lazio inter o inter Lazio sotto natale.ma come hanno fatto? Qualcuno ha pagato.
L’operazione bonucci caldara si sarebbe già chiusa se il Milan avesse accettato la recompra tra due anni.
Leonardo e’un viscido ma non e’coglione,sa bene dov’e’arrivato e non puo’presentarsi con una cazzata immane come fare da vassallaggio alla Juve.
Il Chelsea non va di fretta,se sarri dicesse che morata gli va benissimo,higuain diventerebbe molto ingombrante per la Juventus.credo che sarri stia valutando morata per poi decidere.