E’ stata una finale all’altezza del Mondiale, divertente e feroce. Ha vinto la Francia come nel 1998, quando batté la Croazia in semifinale. Il calcio è questo: confronto di scuole, di stili, di talenti. E di episodi.
Sangue blu. E generali fortunati, tipo Deschamps. Alla Croazia è mancato un Suker; alla Francia, per un’ora, il coraggio. Eppure era lei che conduceva. Dal calcio totale degli anni Settanta ai calci piazzati del Duemila. Autogol di Mandzukic su punizione di Griezmann. Braccio di Perisic e rigore di Griezmann (via Var, protagonista complicato ma vittorioso). In mezzo, il gioiello di Perisic.
Modric, un Modric normale, ordinava e calibrava il pressing. Da una parte, un centrocampo creativo o comunque paesaggistico; dall’altra, gli spigoli di Pogba, Kanté (non il miglior Kanté) e Matuidi. Togliere spazio a Mbappé significa togliere le bombole di ossigeno a un sommozzatore.
I cultori del possesso-palla si coccolavano il diritto morale alla vittoria, i patiti della cucina «à l’italienne» sguainavano il risultato come se fosse una baionetta. Dopo un’ora, l’ansia da rimonta e il peso dei supplementari pregressi hanno chiesto il conto alla squadra di Dalic, il cui torello non produceva ormai che mischie. Mi tengo, di Mosca, il lancio di Pogba a Mbappé. La palla è poi tornata a «casa» ma il bisturi mancino di Paul, fortunoso nell’anestesia del rimpallo, è niente rispetto alla bellezza di quella traiettoria così tagliata, così pettinata. E dire che, fin lì, Pogba era stato più trincea che baionetta.
Il gol di Mbappé e l’omaggio di Lloris al pressing solitario ma cocciuto di Mandzukic hanno suggellato un 4-2 che onora i vincitori e non umilia i vinti. E ribadisce come il calcio rimanga, per fortuna o per sfortuna, un ibrido tra scienza e riffa che lascia tutti Allegri o non allegri.
Mi sa che intervengo e’vicino alla verità .se il Milan avesse accettato la recompra su caldara l’affare sarebbe gia’chiuso.benatia non lo vogliono,troppo caro e troppo scarso per quello che guadagna e i piu’ha un carattere particolare oltreche’la tendenza a fare errori madornali nei momenti importanti(Madrid Benevento Napoli in casa,retropassaggio a schick e così via).
@alex drastico
Ecco. Se ci fosse un opzione di riacquisto su caldara ci sarebbe ancora un senso. Uno. Diciamo.
Con un grande punto interrogativo: Cosa succede allo stadium alla prima cappella del lucidatore, dopo le pantomime estasiate messe i piedi nell’estate del 2017.
Se nn co fosse l’opzione e’una operazione da dementi o peggio.
parlando di Calcio , e visto che Caldara e’ tutto da vedere con la maglia della Juve, di flop clamorosi ne abbiamo visto tanti ( Tricella su tutti ) , ad oggi tra lui e Bonucci nemmeno mi pongo il problema della scelta, ancora di piu’ nel caso in cui partisse Pianic .
Bonny tutta la vita , inoltre credo sia un giochi di incastri :
Caldara + Morata al Milan
Higuain al Chelsea insieme a Rugani
CR7 e Bonny da noi .
Inoltre , sembra che il procuratore di Caldara spinga molto x il Milan , da noi giocherebbe poco , da loro invece sarebbe titolare , nel caso facesse bene sarebbe valorizzato, ed il Milan e’ una societa’ venditrice.
2+2=4
Scritto da Sandro il 26 luglio 2018 alle ore 21:11
hai ragione al 101% , il problema e’ che invece conoscono benissimo la faccia dei suoi predecessori
https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/07/26/air-force-renzi-di-maio-e-toninelli-salgono-sullaereo-ci-sono-300-posti-e-renzi-voleva-anche-camera-da-letto-e-vasca/4519252/p
Che personaggi tristi e il cagnolino Travaglio che gli regge il giochino da bimbominchia. La campagna elettorale è finita, quando cominciano a governare? Casomai servisse una conferma Renzi fece benissimo a rispondergli che il loro contratto potevano infilarselo su per il culo.
Prima di dar loro degli insensati attendere che lo facciano.
E chi ha parlato di impiccagione?
#iolodicoprima.
Pogba (lacrimuccia) sarebbe comunque andato via per accordi precedenti col procuratore, altrimenti col piffero te lo avrebbe portato gratis, che poi quella cifra sia stata investita per Higuain fu una scelta ben precisa che personalmente nemmeno mi fece esultare troppo, non per il valore del calciatore, ma per il rapporto età prezzo, immaginando che sarebbe stato difficile, se fosse nata l’esigenza, poterlo rivendere. E difatti. .se poi mi si dice che tra avere in squadra Pogba ed avere Higuain e’ preferibile avere il primo, concordo alla lettera, ma ricordo che fu teoria che non trovo’ favorevole accoglimento qua dentro…c’era la fissa del bomber da doppia cifra, (una faticaccia avere sempre ragione..) .Coman non mi entusiasmava, rimpianti zero, anche perché sono arrivati calciatori nel suo ruolo molto più bravi di lui. L’apporto di Benatia in queste ultime stagioni e’ stato più che positivo. Al momento Caldara e’ giocatore della Juve, Bonucci del Milan. Se faranno lo scambio sarà una scemenza enorme, ma prima di impiccarli almeno attendere che lo facciano…
Alemichel, non mi pare di avere mai scritto che preferirei la dirigenza dell’Arsenal o del Borussia.
O che sono un fan di “trust the process” della citta’ dell’amore fraterno.
Ho semplicemente scritto piu’ volte che, anche se “I fatti li cosano” (cit. Palmiro Cangini), io Pogba per Higuain, Coman per Benatia e ora Caldara per Bonucci le ritengo mosse poco sensate.
il merdaiolo di rignano
prese in leasing per 150 mln
un aereo
che nuovo ne costava 24
Questo farabutto megalomane,
non contento, fece fare
lavori di rifacimento interni
per altri 20 mln
E poi i PDuisti si meravigliano dell’odio
che li circonda