E’ stata una finale all’altezza del Mondiale, divertente e feroce. Ha vinto la Francia come nel 1998, quando batté la Croazia in semifinale. Il calcio è questo: confronto di scuole, di stili, di talenti. E di episodi.
Sangue blu. E generali fortunati, tipo Deschamps. Alla Croazia è mancato un Suker; alla Francia, per un’ora, il coraggio. Eppure era lei che conduceva. Dal calcio totale degli anni Settanta ai calci piazzati del Duemila. Autogol di Mandzukic su punizione di Griezmann. Braccio di Perisic e rigore di Griezmann (via Var, protagonista complicato ma vittorioso). In mezzo, il gioiello di Perisic.
Modric, un Modric normale, ordinava e calibrava il pressing. Da una parte, un centrocampo creativo o comunque paesaggistico; dall’altra, gli spigoli di Pogba, Kanté (non il miglior Kanté) e Matuidi. Togliere spazio a Mbappé significa togliere le bombole di ossigeno a un sommozzatore.
I cultori del possesso-palla si coccolavano il diritto morale alla vittoria, i patiti della cucina «à l’italienne» sguainavano il risultato come se fosse una baionetta. Dopo un’ora, l’ansia da rimonta e il peso dei supplementari pregressi hanno chiesto il conto alla squadra di Dalic, il cui torello non produceva ormai che mischie. Mi tengo, di Mosca, il lancio di Pogba a Mbappé. La palla è poi tornata a «casa» ma il bisturi mancino di Paul, fortunoso nell’anestesia del rimpallo, è niente rispetto alla bellezza di quella traiettoria così tagliata, così pettinata. E dire che, fin lì, Pogba era stato più trincea che baionetta.
Il gol di Mbappé e l’omaggio di Lloris al pressing solitario ma cocciuto di Mandzukic hanno suggellato un 4-2 che onora i vincitori e non umilia i vinti. E ribadisce come il calcio rimanga, per fortuna o per sfortuna, un ibrido tra scienza e riffa che lascia tutti Allegri o non allegri.
Uno degli errori più grossi l’ avere preso Higuain (29) anni a 90 milioni di euro ed adesso non sa come sbolognarlo. Ha fatto solo la felicità di ASL. Ma ne ha fatte.altre di minchiate. Non so.come riuscirà a far quadrare i conti quest ‘anno! Per me un incauto affidamento di denari juve! leo
@Fabrizio @Superciuk @Luca G. : come diceva Mike70, mi pare, probabilmente puntano forte sulla Chamions. Però ancora i dettagli della possibile operazione non ci sono….
Higuain guadagna comunque tanto. Il Milan glielo può pagare uno stipendio del genere?…E soprattutto, pur andando in EL comunque, non gli converrebbe giocare più in Premier con un allenatore che lo conosce e lo stima e con la possibilità di incassare anche di più?
Su Caldara : tra fare panca alla Juve e giocare titolare al Milan, può anche darsi che il ragazzo “preferisca” giocare di sicuro, in cambio di una recompra che gli garantisca il ritorno a Torino in uno/due anni.
Anche se continuo a far fatica a credere che non s’impunti per rimanere a giocare con CR7 Dybala Dc. Dovrebbero ingolosirlo…Bisognerebbe anche conoscere certe dinamiche : se gli fanno capire che comunque a Torino adesso non c’è spazio, si farà due conti anche lui…
Niente abbiamo comprato il MIlan come seconda squadra?
E se dessimo anche Marotta al Milan? Non.sarebbe male ed a titolo.gratuito anche patetici
.
Non.sarebbe male
Ossignùr anche te Ambro!!!…..tanto pensa che io sia Lovre51 (che è di Pescara), Impera (che è di Torino), Sandro/già axl rose (che è di Bari), yurgens, sia te e poi non so quanti altri o chi altri…..
S’innesca una spirale che non finisce più. Lo vuole credere, amen. Scrivi, e con chi ti risponde dialoghi, con chi t’insulta lasci perdere…..sennò s’innseca una spirale e ti trovi delle paginate piene di insulti e controinsulti. Per quanto mi riguarda, il Beck sa benissimo che ho un unico nick e tanto mi basta. In Libridine (che con poco rispetto verso il Beck lui chiama lebbradine) scrivo se leggo qualcosa di interessante, e chi vuol leggere e partecipare bene.
Dopodiché non lo ripeto più, altrimenti se mi fosse piaciuto ripetere le cose sarei andato a fare l’insegnante o il commerciale.
Ho capito bene? Scambieremmo Caldara con Bonucci e daremmo Higuain in prestito con diritto di riscatto al Milan?
No, devo aver sicuramente capito male, è impossibile.
Scritto da Fabrizio il 28 luglio 2018 alle ore 08:18
Hai capito male. Loro si prendono in prestito higuain che fa sempre comodo, ed in cambio per il favore noi ritiriamo il pacco bonni e gli diamo caldara o qualcun altro giovane. Perché solo Peppino ed ambro vogliono giocatori over 31 o nulla.
La politica del cogli-ere ha questi effetti. Cogli l’occasione higuain, cogli l’occasione cr7 ma sempre cogli-one sei. Gli acquisti si possono sbagliare, e tutti lo fanno. Quello che non è concepibile è come una società come la Juve che per fatturato si vuole avvicinare alle inglesi e alle altre grandi di Europa, vada sul mercato come fosse a cogliere occasioni come fosse la Sampdoria. La chiusura del mercato inglese si avvicina e la storia vista per llorente si ripete. Solo chi i bilanisti per togliere il problema a Peppino di higuain (che per loro sarebbe una manna) non solo vogliono rifilarci il loro problema bonni, ma pure pretendono roba buona come caldara o leggevo stamattina pjaca. Se il colpo riuscisse al bilan il miglior acquisto il prossimo anno sarebbe uno scambio paratici Leonardo.
Ho capito bene? Scambieremmo Caldara con Bonucci e daremmo Higuain in prestito con diritto di riscatto al Milan?
No, devo aver sicuramente capito male, è impossibile.
Allora queste merde gianduie l hanno fatto il doppio regalo ai peti zozzoneri ???? Sono davvero senza vergogna né dignità !!!!!
Guardate che Sandro, Ambro ed altra variegata (sub)umanità è il puliscicessi di Libridine.
Il nemico di Superman (cioè io…uaz uaz yuk yuk).
.
Scritto da bilbao77 il 27 luglio 2018 alle ore 16:50
.
Bilbao sei pregato di non mettermi in mezzo.
Grazie mille.
PS uso un unico Nick: il mio