E’ stata una finale all’altezza del Mondiale, divertente e feroce. Ha vinto la Francia come nel 1998, quando batté la Croazia in semifinale. Il calcio è questo: confronto di scuole, di stili, di talenti. E di episodi.
Sangue blu. E generali fortunati, tipo Deschamps. Alla Croazia è mancato un Suker; alla Francia, per un’ora, il coraggio. Eppure era lei che conduceva. Dal calcio totale degli anni Settanta ai calci piazzati del Duemila. Autogol di Mandzukic su punizione di Griezmann. Braccio di Perisic e rigore di Griezmann (via Var, protagonista complicato ma vittorioso). In mezzo, il gioiello di Perisic.
Modric, un Modric normale, ordinava e calibrava il pressing. Da una parte, un centrocampo creativo o comunque paesaggistico; dall’altra, gli spigoli di Pogba, Kanté (non il miglior Kanté) e Matuidi. Togliere spazio a Mbappé significa togliere le bombole di ossigeno a un sommozzatore.
I cultori del possesso-palla si coccolavano il diritto morale alla vittoria, i patiti della cucina «à l’italienne» sguainavano il risultato come se fosse una baionetta. Dopo un’ora, l’ansia da rimonta e il peso dei supplementari pregressi hanno chiesto il conto alla squadra di Dalic, il cui torello non produceva ormai che mischie. Mi tengo, di Mosca, il lancio di Pogba a Mbappé. La palla è poi tornata a «casa» ma il bisturi mancino di Paul, fortunoso nell’anestesia del rimpallo, è niente rispetto alla bellezza di quella traiettoria così tagliata, così pettinata. E dire che, fin lì, Pogba era stato più trincea che baionetta.
Il gol di Mbappé e l’omaggio di Lloris al pressing solitario ma cocciuto di Mandzukic hanno suggellato un 4-2 che onora i vincitori e non umilia i vinti. E ribadisce come il calcio rimanga, per fortuna o per sfortuna, un ibrido tra scienza e riffa che lascia tutti Allegri o non allegri.
Errata corrige: Intervengo, la tassazione sarebbe superiore al 50%.
Intervengo avevo letto di due lavori, scopro da te che sono diventati tre. Lavoro/orario massacrante? Quali orari, quali lavori massacranti, di cosa parli? Dove lo hai letto? Si tratta di una disponibilità generica a qualsiasi orario, nessuno ha mai dimostrato quante ore lavori in realtà . In quanto ai 2500 euro netti significa una tassazione al 42%. Non mi risulta una tassazione così alta, ma posso sbagliarmi. Tu non lo faresti? Sono contento per te ma te l’ho già detto un’altra volta, quando scrivi queste robe, manchi di rispetto verso chi fa veramente lavori massacranti per meno della metà di 2500 euro al mese. Veramente non ti invidio, Intervengo, devi scrivere ‘ste robe per sostenere l’insostenibile, a parti politiche inverse avresti sepolto di insulti il ministro del PD di turno e non affaticati a negarlo, non ti crederei.
Culatello nel frattempo si accontenta di quello che gli passa la casa e (dice), non ha bisogno di top player….
72.000 lordi Sandro , sono poco piu’ di 2500 euro mese pulite, per tre incarichi ed un lavoro/orario MASSACRANTE, io ad esempio non lo farei mai .
Scrivile bene le notizie .
Ambro, siccome siete tutti lo stesso individuo, io non metto nessuno in mezzo a nulla.
Congiungo solamente i puntini come ne La Settimana Enigmistica.
In quanto al deficiente puliscicessi di Libridine…mai ho detto che si tratti di lovre.
Lui è solo il coglione che fa ambro, sa’ ndrocchia, in pera, ciuffetto, cocchiere ed altri (magari anche qualche indaista), tra cui comincio a sospettare un (quai) insospettabile…
La sua presenza costante sotto varie vesti, per aumentare il flusso di commenti, potrebbero persino configurare l’ipotesi di uno che davvero fa (tristemente) quel lavoro.
Fabrizio, sembra che il Milan sia l’unico dove puo’ andare Higuain , ecco il motivo
X Riccardo ric – Dire bugie per sostenere le proprie tesi è da paraculi. Per esempio, io non ho mai detto ” sicuramente Dybala andrà via se rimane Allegri”. Posso aver detto, ma non me lo ricordo, che fra Dybala e Allegri non mi sembrava corresse un buon feeling perché questo ho sempre pensato e penso e non sono il solo. E posso anche aver detto esplicitamente o magari solo lasciato intendere che Allegri non riscuoteva il mio apprezzamento cercando anche di spiegare con i fatti il perché di questa mia convinzione. Però ho sempre detto che chi vince ha sempre ragione. Sulla dirigenza mi sembra di essere stato per lo più positivo anche se qualche volta certi comportamenti anche del Proprietario e del Presidente non mi sono piaciuti. Caro Rriccardo, se poi mi vuoi rimproverare di non aver mai ficcato la testa sotto la sabbia per non vedere quello che stava succedendo, ebbene si, hai ragione. Sono fatto così e da questo punto di vista non cambierò mai.
in effetti
considerato che si tratta dello stesso cogli – one che ci ha portato hernanes and howedes
mi pare che tutto torni
mettersi appecoronati a 90 coi falliti zozzoneri
implorandoli di prendersi higuain e caldara
è il minimo
Bonucci è sicuramente uno pronto. E conoscendolo sicuramente sarebbe animato da grande voglia per dimostrare che non è bollito nè riscaldato. Caldara sicuramente farebbe molta panchina, il che non è un bene, ma il futuro è evidentemente lui. Già gli si è dato un cattivo messaggio a infilarlo in una trattativa, inserire la recompra sarebbe il minimo. Ma io ci penserei bene prima di iniziare una stagione con centrali tutti over 32.
Inoltre se il Chelsea è disposto a strapagare Rugani, perchè non cedere lui e tenere Caldara anzichè il contrario? Cui prodest?
scrivere, come hai scritto per mesi, che “sicuramente Dybala andrà via se resta Allegri” e sulla base di questo convincimento trarre poi valutazioni conseguenti, negative e disfattiste. Al momento Dybala è ancora della Juve e di una sua cessione non se ne parla, quindi? come la mettiamo?