E’ stata una finale all’altezza del Mondiale, divertente e feroce. Ha vinto la Francia come nel 1998, quando batté la Croazia in semifinale. Il calcio è questo: confronto di scuole, di stili, di talenti. E di episodi.
Sangue blu. E generali fortunati, tipo Deschamps. Alla Croazia è mancato un Suker; alla Francia, per un’ora, il coraggio. Eppure era lei che conduceva. Dal calcio totale degli anni Settanta ai calci piazzati del Duemila. Autogol di Mandzukic su punizione di Griezmann. Braccio di Perisic e rigore di Griezmann (via Var, protagonista complicato ma vittorioso). In mezzo, il gioiello di Perisic.
Modric, un Modric normale, ordinava e calibrava il pressing. Da una parte, un centrocampo creativo o comunque paesaggistico; dall’altra, gli spigoli di Pogba, Kanté (non il miglior Kanté) e Matuidi. Togliere spazio a Mbappé significa togliere le bombole di ossigeno a un sommozzatore.
I cultori del possesso-palla si coccolavano il diritto morale alla vittoria, i patiti della cucina «à l’italienne» sguainavano il risultato come se fosse una baionetta. Dopo un’ora, l’ansia da rimonta e il peso dei supplementari pregressi hanno chiesto il conto alla squadra di Dalic, il cui torello non produceva ormai che mischie. Mi tengo, di Mosca, il lancio di Pogba a Mbappé. La palla è poi tornata a «casa» ma il bisturi mancino di Paul, fortunoso nell’anestesia del rimpallo, è niente rispetto alla bellezza di quella traiettoria così tagliata, così pettinata. E dire che, fin lì, Pogba era stato più trincea che baionetta.
Il gol di Mbappé e l’omaggio di Lloris al pressing solitario ma cocciuto di Mandzukic hanno suggellato un 4-2 che onora i vincitori e non umilia i vinti. E ribadisce come il calcio rimanga, per fortuna o per sfortuna, un ibrido tra scienza e riffa che lascia tutti Allegri o non allegri.
https://www.tuttojuve.com/in-diretta-dagli-stati-uniti/live-usa-allegri-si-affidera-al-4-4-2-prima-da-titolare-per-khedira-in-avanti-confermati-bernardeschi-e-favilli-432065
evviva ragazzi, torna il Cammello, ancora vedovo Mandzukic ma per poco :-))))))
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/il-giornale-accuse-contro-de-laurentiis-432027
ingrati, ma come, non sono contenti di aver il miglior gioco del mondo, di aver vinto lo scudetto…vabbè solo nelle loro teste ma è quello che conta no?
https://www.tuttojuve.com/calciomercato/howedes-vicino-alla-turchia-432057
da “mamma li turchi!” a “mamma li crucchi!”
anch’io penso che solo la necessità di farsi fuori Higuain può non dico giustificare ma quanto meno dare un significato allo scambio Bonucci-Caldara alla pari, che altrimenti sarebbe demenziale
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/giornalista-veneto-fa-infuriare-tifosi-bianconeri-in-quale-altra-squadra-poteva-approdare-uno-condannato-a-due-anni-e-19-milioni-di-euro-di-multa-juve-432047
è proprio vero, con tutte queste braccia rubate all’agricoltura, non siamo più un paese contadino, solo più giornalisti(?) col fegato a pezzi, avvocati napoletani senza clienti, presidenti di club dalle dichiarazioni esilaranti, insomma un vero Paese di comici da strapazzo
Cr7 é perfetto per aumentare il solco tra noi e le altre. Non capisco perché stiamo cercando in tutti i modi di aiutare il Milan a diminuire questo solco.
Tratto dalla Bibbia:
“In tutto il mondo libero i giornalisti fanno le pulci al potere. Fanno inchieste, scovano documenti segreti e li pubblicano, scoprono gli sprechi milionari dei politicanti, denunciano vizi e capricci di chi governa. I giornalisti denudano i governanti e li mettono davanti alle loro scelte sbagliate, ai loro errori, alle loro responsabilità . In tutto il mondo, tranne che in Italia. In questo Paese funziona esattamente al contrario. Per anni le scelte di chi stava al governo hanno causato sprechi o non hanno eliminato sprechi incomprensibili che ci trascinavamo dietro da anni. Prendete l’air force renzi, un aereo che ancora non si capisce se più inutile o costoso. 150 milioni di euro per un aereo pacco che ha passato più tempo in manutenzione che in volo e che è stato acquistato solo per soddisfare la megalomania dell’ex premier. In un qualsiasi altro Paese occidentale tutti i giornali, negli anni passati, si sarebbero occupati della faccenda. In Italia uno o due quotidiani nazionali al massimo.
Ora c’è un governo che sta eliminando gli sprechi e i privilegi perchè pensiamo che il compito di chi governa sia soddisfare i bisogni dei cittadini, non i capricci dei politici. Ieri Giuseppe Conte, Danilo Toninelli e Luigi Di Maio hanno annunciato che per l’air force renzi non vogliamo più spendere un centesimo e hanno annullato il contratto, facendo così risparmiare a tutta la cittadinanza milioni e milioni di euro. Ci sono state due reazioni: da una parte i cittadini che hanno giustamente esultato davanti alla fine dello spreco dei loro soldi, dall’altra i giornalisti che o sono rimasti in omertoso silenzio o hanno addirittura criticato il taglio dello spreco. L’Huffington Post della premiata ditta Annunziata – De Benedetti ha pubblicato un articolo dal titolo La buffonata dell’Air Force Renzi, il cui fine più che informare il lettore di quello che è realmente successo, è quello di difendere l’indifendibile: ossia i capricci della Casta. Chi è dentro al Sistema guadagnando centinaia di migliaia di euro all’anno da tanti anni come l’Annunziata ormai ha perso qualsiasi contatto con la realtà ed è diventata casta anche lei. Talmente casta che ha perso il valore dei soldi, considerando il risparmio di 100 milioni di euro una buffonata.
Il giornalismo italiano ormai si limita alla difesa d’ufficio dell’establishment in decadenza e alla diffusione di fake news per tentare di screditare il governo del cambiamento. Difendono i potenti e attaccano chi sta con i cittadini nella speranza di poter in qualche modo ribaltare il risultato elettorale per tornare a spadroneggiare con arroganza. Da una parte ci sono i De Benedetti, le Annunziata, i Calabresi e dall’altra i Berlusconi, i Sallusti, i Feltri. Fanno finta di essere diversi, ma i loro obbiettivi politici sono gli stessi: quelli del partito del Nazareno che presto sponsorizzerà su Mediaset il nuovo programma tv di Renzi. Di sicuro una cosa li accomuna tutti: la perdita costante e inarrestabile di lettori.
O il giornalismo italiano inizia a fare inchieste e a produrre contenuti di qualità fregandosene di andare contro gli interessi dell’establishment che oggi gli paga lo stipendio, oppure continuerà a essere un giornalismo all’incontrario senza più nessuna credibilità tra i cittadini.”
Cr7 aggiunge valore in un reparto dove eravamo messi abbastanza bene. A centrocampo dove invece facevamo pena abbiamo preso invece un giocatore tutto da scoprire che pare più difensore che centrocampista.
“Ronaldo per noi é un valore aggiunto”. Cit. Allegri.
Accidenti sul serio? Io ero convinto che ci fossimo indeboliti. Grande mister, sempre così originale nelle sue dichiarazioni.
In truth that should be the end of the discussion. Yes of course, Bonucci is currently a better player than Caldara, but Juve hardly struggled in defence last term, their 24 goals conceded the second fewest of any side in Europe’s top five leagues. The idea that the Bianconeri should sacrifice a future star in order to re-sign a player who has effectively looked to walk out on his club in each of the last two summers is frankly ludicrous.
https://www.thesportsman.com/articles/young-centre-half-could-be-the-future-of-the-juventus-backline