E’ stata una finale all’altezza del Mondiale, divertente e feroce. Ha vinto la Francia come nel 1998, quando batté la Croazia in semifinale. Il calcio è questo: confronto di scuole, di stili, di talenti. E di episodi.
Sangue blu. E generali fortunati, tipo Deschamps. Alla Croazia è mancato un Suker; alla Francia, per un’ora, il coraggio. Eppure era lei che conduceva. Dal calcio totale degli anni Settanta ai calci piazzati del Duemila. Autogol di Mandzukic su punizione di Griezmann. Braccio di Perisic e rigore di Griezmann (via Var, protagonista complicato ma vittorioso). In mezzo, il gioiello di Perisic.
Modric, un Modric normale, ordinava e calibrava il pressing. Da una parte, un centrocampo creativo o comunque paesaggistico; dall’altra, gli spigoli di Pogba, Kanté (non il miglior Kanté) e Matuidi. Togliere spazio a Mbappé significa togliere le bombole di ossigeno a un sommozzatore.
I cultori del possesso-palla si coccolavano il diritto morale alla vittoria, i patiti della cucina «à l’italienne» sguainavano il risultato come se fosse una baionetta. Dopo un’ora, l’ansia da rimonta e il peso dei supplementari pregressi hanno chiesto il conto alla squadra di Dalic, il cui torello non produceva ormai che mischie. Mi tengo, di Mosca, il lancio di Pogba a Mbappé. La palla è poi tornata a «casa» ma il bisturi mancino di Paul, fortunoso nell’anestesia del rimpallo, è niente rispetto alla bellezza di quella traiettoria così tagliata, così pettinata. E dire che, fin lì, Pogba era stato più trincea che baionetta.
Il gol di Mbappé e l’omaggio di Lloris al pressing solitario ma cocciuto di Mandzukic hanno suggellato un 4-2 che onora i vincitori e non umilia i vinti. E ribadisce come il calcio rimanga, per fortuna o per sfortuna, un ibrido tra scienza e riffa che lascia tutti Allegri o non allegri.
#theevidence
Scordi la mia “passione” per il tennis però. Ma immagino troverai una spiegazione facilmente…Altrimenti #citofonareMI6 (livello più alto).
IL COGLI-ONE RIDICOLIZZATO SU TUTTA LA LINEA : RIFIUTA 50 PIPPI X RUGANI DAL CHELSEA E DEVE ACCONTENTARSI DI 40 X CALDARA
@@@@@@@ Sherlock77
Ma levatelo tu il passamontagna-preservativo e svelaci la tua vera identità !
:))
Se gli dici di andare al Milan – questo Milan, per come è ridotto ora – ti puoi anche aspettare che alzi il dito medio.
Scritto da Lex Luthor il 29 luglio 2018 alle ore 20:04
SPERIAMO
Ma lasciateli lavorare e riposatevi almeno fino al 15 agosto!
I primi tempi, se non ricordo male (ma ci si mette poco a controllare) la tdc Ambro si rivolgeva agli altri proprio come il puliscicessi di Libridine, cioè usando una @.
Poi, col fiato sul collo, si è accorto della cosa ed ha smesso.
Sa’ndrocchia, invece ha fatto tesoro di ciò.
Ma troppo tardi, il mentecatto era stato già sgamato.
Miracoli della contabilità : supponiamo la Juve venda al Chelsea higuain per 80 pippi e nello stesso tempo compri morata per 80. Uno pensa che tutto è come prima. Invece no, perché gli 80 pippi incassati generano una plusvalenza immediata di 20-24 pippi mentre la perdita sarebbe pari al valore frazionario dell’ammortamento, diciamo 16-20 pippi.
Eh beh, allora basta che tu dica che non è vero e siamo a posto?
Più falso di Brindellone…
Non capiscoi perché vi meravigliate delle astuzie di Little Joseph the Fox. Dovreste conoscerlo abbastanza bene. Ulisse al suo confronto era un povero ebete :))
Dirigenza allo sbando, chiunque avrebbe detto a Cristiano Ronaldo di mettersi lì buono tranquillo, in vacanza, e che appena avessero venduto Higuain lo avrebbero contatto. Invece questi quattro dilettanti allo sbaraglio si sono precipitati a fargli firmare il contratto.