E’ stata una finale all’altezza del Mondiale, divertente e feroce. Ha vinto la Francia come nel 1998, quando batté la Croazia in semifinale. Il calcio è questo: confronto di scuole, di stili, di talenti. E di episodi.
Sangue blu. E generali fortunati, tipo Deschamps. Alla Croazia è mancato un Suker; alla Francia, per un’ora, il coraggio. Eppure era lei che conduceva. Dal calcio totale degli anni Settanta ai calci piazzati del Duemila. Autogol di Mandzukic su punizione di Griezmann. Braccio di Perisic e rigore di Griezmann (via Var, protagonista complicato ma vittorioso). In mezzo, il gioiello di Perisic.
Modric, un Modric normale, ordinava e calibrava il pressing. Da una parte, un centrocampo creativo o comunque paesaggistico; dall’altra, gli spigoli di Pogba, Kanté (non il miglior Kanté) e Matuidi. Togliere spazio a Mbappé significa togliere le bombole di ossigeno a un sommozzatore.
I cultori del possesso-palla si coccolavano il diritto morale alla vittoria, i patiti della cucina «à l’italienne» sguainavano il risultato come se fosse una baionetta. Dopo un’ora, l’ansia da rimonta e il peso dei supplementari pregressi hanno chiesto il conto alla squadra di Dalic, il cui torello non produceva ormai che mischie. Mi tengo, di Mosca, il lancio di Pogba a Mbappé. La palla è poi tornata a «casa» ma il bisturi mancino di Paul, fortunoso nell’anestesia del rimpallo, è niente rispetto alla bellezza di quella traiettoria così tagliata, così pettinata. E dire che, fin lì, Pogba era stato più trincea che baionetta.
Il gol di Mbappé e l’omaggio di Lloris al pressing solitario ma cocciuto di Mandzukic hanno suggellato un 4-2 che onora i vincitori e non umilia i vinti. E ribadisce come il calcio rimanga, per fortuna o per sfortuna, un ibrido tra scienza e riffa che lascia tutti Allegri o non allegri.
Credo che il mercato della juve sia a questo punto sia ben definito con le uscite di Piaca e poi Sturaro.
Non credo a voli pindarici quali Pogback perchè non ci sono più i tempi, perciò ci resta solo la querelle Higuain-Bonucci-Caldara con sempre ppiù sullo sfondo Rugani.
3 situaizoni su 4 sono ben chiare: la juve vuole sbolognare Higuain, il Milan lo stesso con Bonnie che non vede l’ora di fare le valigie resta solo il Pipita che vuole monetizzare al massimo il suo declassamento.
Tornare a fare la riserva di CR7 non credo lo esalti più di tanto e se è svanita la pista Chelsea anche a lui non rimandono molte chances.
Il buon Caldare sembra carne da macello: un tanto al kilo e al miglior offerente.11
Questo mi sembra lo scenario e come sempre sarà la pecunia a definire lo scenario definitivo.
Credo che all fine la Juve sarà cotretta a cedere prorpio su questo punto: sopravvalutare Bonucci e dare una cospicua buonauscita ufficiale o non al Pipita per fargli digerire il tutto.
Gli esborsi extra saranno in parte coperti dall’incasso per Caldare forse più che Rugani.
Chi vivrà vedrà .
Si vabbè, “adeguamento” da 4.5 a 7.5, vorrei adeguarmi anch’io…
Poi non lamentiamoci di avere gente impossibile da piazzare visti gli stipendi (Sturaro docet)
Nino, Pianic ha 28 anni e non quasi 30 e se è vero che sono arrivate tutte quelle proposte un adeguamento di contratto è necessario sia per tenerlo che per pensare di venderlo che poi siano 7,5 o giù di lì è difficle sia da sapere che da valutare.
http://www.marcelloveneziani.com/articoli/foa-il-mostro-della-settimana/
Questo invece è per fare incazzare qualcuno….
Scritto da Alemichel il 30 luglio 2018 alle ore 10:22
Scritto da bit il 30 luglio 2018 alle ore 10:29
…pillole di saggezza da sani tifosi semplici…sommersi dalle ondate di fuffa social…
@Dindondan : Allegri, tornasse Bonucci, con Chiellini Benatia/Rugani e Caldara può giocare sia a 3 che a 2. La chiave è sempre il centrocampo : con chi e come vuole giocare?
Allegri pensa al 4-4-2 , un modulo per valorizzare Bonucci.
sì, follia, 7 milioni per un bradipo di quasi 30 anni, recidivo in cappelle sanguinose nella nostra metà campo
“Sette milioni di euro netti a stagione. Questa la richiesta di Miralem Pjanic, centrocampista che nei prossimi giorni, scrive Il Corriere dello Sport, dovrebbe sottoscrivere un nuovo accordo con la Juventus. Il regista bosniaco guadagna attualmente 4.5 milioni di euro netti l’anno. Le parti sono in contatto e ben presto, a meno di offerte indecenti da 100 milioni di euro in su, sottoscriverà il nuovo accordo”
.
FOLLIA
(Se fosse vero)
Ah ecco sembrava diretto a me…..Evidentemente analizzi a fondo gli scritti come Redfotd ne “I tre giorni del condor”. Ma in piccolo.
#itregiornidelpollo