E’ stata una finale all’altezza del Mondiale, divertente e feroce. Ha vinto la Francia come nel 1998, quando batté la Croazia in semifinale. Il calcio è questo: confronto di scuole, di stili, di talenti. E di episodi.
Sangue blu. E generali fortunati, tipo Deschamps. Alla Croazia è mancato un Suker; alla Francia, per un’ora, il coraggio. Eppure era lei che conduceva. Dal calcio totale degli anni Settanta ai calci piazzati del Duemila. Autogol di Mandzukic su punizione di Griezmann. Braccio di Perisic e rigore di Griezmann (via Var, protagonista complicato ma vittorioso). In mezzo, il gioiello di Perisic.
Modric, un Modric normale, ordinava e calibrava il pressing. Da una parte, un centrocampo creativo o comunque paesaggistico; dall’altra, gli spigoli di Pogba, Kanté (non il miglior Kanté) e Matuidi. Togliere spazio a Mbappé significa togliere le bombole di ossigeno a un sommozzatore.
I cultori del possesso-palla si coccolavano il diritto morale alla vittoria, i patiti della cucina «à l’italienne» sguainavano il risultato come se fosse una baionetta. Dopo un’ora, l’ansia da rimonta e il peso dei supplementari pregressi hanno chiesto il conto alla squadra di Dalic, il cui torello non produceva ormai che mischie. Mi tengo, di Mosca, il lancio di Pogba a Mbappé. La palla è poi tornata a «casa» ma il bisturi mancino di Paul, fortunoso nell’anestesia del rimpallo, è niente rispetto alla bellezza di quella traiettoria così tagliata, così pettinata. E dire che, fin lì, Pogba era stato più trincea che baionetta.
Il gol di Mbappé e l’omaggio di Lloris al pressing solitario ma cocciuto di Mandzukic hanno suggellato un 4-2 che onora i vincitori e non umilia i vinti. E ribadisce come il calcio rimanga, per fortuna o per sfortuna, un ibrido tra scienza e riffa che lascia tutti Allegri o non allegri.
Ragazzi, però mettiamoci d’accordo: o l’operazione Cr7 é di Exor oppure é di Marotta.
Peppino è nei guai per avere speso 90 pippi per un giocatore di 29 anni e avergli dato 7,5 pippi annui. Se tra due anni si presenta l’occasione messi, come la mettiamo con cr7, anni 33,5 pagato 120 pippi ed ingaggi da 30 pippi annui? Mi sa che è l’ultima occasione che Peppino coglie.
E soldi alla Juve ovviamente
Questa e’molto peggio massimo,molto peggio.
Un’umiliazione incredibile.il prestito di higuain con DIRITTO di riscatto per il Milan e caldara DEFINITIVO in cambio di bonucci.
Fossi il proprietario se un DG mi fa una roba simile lo piglio a calci in culo davanti alle telecamere.
Ovviamente c’e’sotto roba sporca oppure i giornali stanno delirando.
Il bello é che questa situazione l’hanno già vissuta con Llorente. Dilettanti allo sbaraglio.
Sarebbe divertente se higuain dicesse alla dirigenza Juve:fottetevi imbecilli,io rimango fino a fine contratto e vado tranquillo in tribuna.
regalerei la casa a lovre pur di vedere la faccia di John elkann quando il cugino gli telefona la notizia….ih ih ih ih.
Concordo.
AA ha voluto cr7 a tutti i costi e si e’precipitato a casa sua a fare i selfie di rito.lo trovai strano,di solito lui si premura di parlare di sforzo comune e di quanto sono bravi paratici e marotta.poi,forse consigliato,ha provato a tamponare con paratici alla presentazione di cr7,dopodiché ha mollato la patata bollente in mano al coglio-ne,il quale una grana come quella di vendere higuain non ha la piu’pallida idea di dove cominciare a sbrigarla.che fare?e qui arriva il colpo di genio:se prendete il pipita vi regaliamo rugani.
Leonardo che fesso non e’,seppur viscido come pochi,ha colto la palla al balzo:mi dai higuain alle mie condizioni,mi regali caldara e ti riprendi bonucci che guadagna 10netti,va per i 32 e non serve ad un cazzo.
Decisamente c’e’qualcosa di strano,marotta e’un portaborse di bassa lega ma una porcheria così manco la mia portinaia se la beveva(e beve di tutto,credetemi).
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/retroscena-timossi-marotta-e-paratici-avevano-chiuso-cessione-higuain-al-chelsea-con-l-arrivo-di-morata-a-torino-ma-poi-432327 – Io la penso esattamente come Timossi.
Scritto da Dindondan il 30 luglio 2018 alle ore 21:09
ALLA FACCIA DEL CUORE DI PANNA
CHE QUA DENTRO
CREDE CHE CR7 LO ABBIA PRESO IL COGLI – ONE
Giusto alex 21:15
Sento inoltre in giro parlare di un’altra bestialità : la clausola di riacquisto su Caldara. Cioè te lo riprendi a 26 dopo che l’hai tenuto già 2 anni a Bergamo, e lasciandolo al milan poi. Solo per pensarla una vaccata del genere devi avere il cervello bruciato.
Sà sono d’accordo, dev’esserci qualcosa che non sappiamo perchè altrimenti sta roba nemmeno Peppino sotto acido la può fare.